Io non la trovo una vaccata anche perchè penso sia l'unico modo (oltre che con l'agalmatolite marina) per contrastare i rogia che se no sarebbero troppo forti.Togawa ha detto:Molto lapidariamente: 'sta storia dell'Haki/Ambizione è una vaccata colossale.
Il combattimento con il Rombo Rombo di Ener è finito in parità anche perchè Ener è riuscito comunque a raggiungere il suo obbiettivo (andare sulla luna), mentre quello con il Sand Sand di Crocodile (che è molto più debole del Rombo Rombo, almeno a mio parere) Rufy ha stravinto (anche se con lo stratagemma del sangue poi e dell'acqua prima).Togawa ha detto:Daje, il signor Rufy ha preso a mazzate la bellezza di due rogia, il Rombo Rombo di Ener e il Sand Sand di Crocodile, senza dover ricorrere a chissà quali astrusità saintseiyane. Sì, perché 'sta boiata dell'Haki altro non è che l'ennesima, stanca riproposizione dell'imbarazzante concetto di "cosmo" applicato alla meccanica del combattimento: il tuo avversario ti è superiore? Tranquillo, ché in tuo aiuto accorrerà il settimo senso a salvarti il ****^^
Era inevitabile, dici? Era inevitabile per il semplice motivo che Oda ha iniziato, da un po' di tempo a questa parte, a gestire i poteri in maniera grossolana, inserendone di eccessivi e aumentando esponenzialmente il dislivello tra fruttati. Mentre la trovata del "Gear 2nd" era figlia dell'esperienza sul campo, con un Rufy che comprende il funzionamento del Soru e lo applica alla sua particolare costituzione fisica (ergo plausibilissimo), l'Ambizione salta fuori dal nulla per salvare in calcio d'angolo una situazione che altrimenti non avrebbe avuto sbocchi. Oda non è mai stato un grande pianificatore di battaglie, ma se l'è sempre cavata in una maniera o nell'altra, magari contrapponendo a un dato elemento il suo naturale opposto (come nel caso di elettricità/gomma e sabbia/acqua), oppure sceneggiando un bello scontro corale che giustificasse la sconfitta di un nemico straordinariamente forte (Odr).
Stavolta non gli è andata bene per niente, ha esagerato, s'è incartato e ha finito per toppare alla grande col più classico degli errori da shonen, semplice semplice.
Poi, per carità, lungi da me disquisire sul fatto che a te 'sta scelta narrativa piaccia, ma io non sono di bocca buona, spiacente.
Bahamut Furia ha detto:mentre quello con il Sand Sand di Crocodile (che è molto più debole del Rombo Rombo, almeno a mio parere) Rufy ha stravinto (anche se con lo stratagemma del sangue poi e dell'acqua prima).
Bahamut Furia ha detto:(Kizaru è di gran lunga il personaggio più forte presentato fino ad ora con il suo Light Light)
Si infatti ho corretto il post precedente dalla c.....ta che avevo scritto chiedo scusa.Teocida ha detto:Ener si muove alla velocità del fulmine...
Quindi della luce >_>
Bahamut Furia ha detto:Considero lo scontro con Crocodile una vittoria perchè appunto crocodile alla fine dello scontro sviene per le botte ricevute mentre Rufy è ancora in piedi (almeno mi pare di ricordare) e poi sviene per effetto del veleno.
Bahamut Furia ha detto:Invece a riguardo dello scontro con crocodile rimango della mia idea e la considero una vittoria anche se non " netta e pulita" perchè alla fine sarebbero morti entrambi sotto le macerie visto che crocodile essendo svenuto non poteva usare i poteri del suo frutto.