[Spoiler] One Piece Mangascan

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Finalmente le nuove anticipazioni... il combattimento entra nel vivo ma ancora non viene svelato cosa le tre sorelle abbiano veramente sulla schiena (visto che rufy ha già detto di averlo visto da qualche altra parte).... aspetto il capitolo per capirci di più
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Togawa ha detto:
Ma quanto è caruccia Hancock che piange? *_*
Direi moooooollltooooo caruccia :D.
Leggendo il capitolo dubito sempre di più che le tre sorelle abbiano l'occhio di gorgone sulla schiena, magari è qualche altro sibolo che loro vogliono tenere nascosto (visto che rify ha detto che lo ha già visto da qualche altra parte).
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Sta' a vedere che Hancock è sua madre va'...
comunque no dai il gear second per ste pippe no,così mi svaluta Lucci e company...non finiamo come Bleach dove usano il Bankai pure per affettare le patate...
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Ok,la scena in cui affettano le patate non c'è,però non puoi negare la rapida svalutazione del Bankai,che da tecnica suprema è diventata 'na roba da ciuccelloni.
Per esempio,facendo un po' di uguaglianze,com'è possibile che Ichigo col Bankai e basta mette al tappeto Byakuya,ma ha bisogno del potere dell'Hollow per un Ex-espada che,si è capito,rispetto agli espada veri era una pippa?Non si spiegherebbe come allora Byakuya abbia sconfitto il settimo espada tranquillamente,nonostante a livello di uguaglianze non abbia retto il Bankai di Ichigo,il quale non butta giù neanche un espada caduto.
Non so se mi spiego...sostanzialmente,in molti manga/anime la svalutazione delle tecniche supreme è una cosa terrificante (il supersayan ogni mille anni di Dragonball insegna),e speravo non ci cascasse anche One Piece in nome del potenziamento dei nemici,tutto qui.
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Vexen91 ha detto:
Non so se mi spiego...sostanzialmente,in molti manga/anime la svalutazione delle tecniche supreme è una cosa terrificante (il supersayan ogni mille anni di Dragonball insegna),e speravo non ci cascasse anche One Piece in nome del potenziamento dei nemici,tutto qui.

io invece però temo un'altra cosa

i gear, al contrario di altri potenziamenti, hanno anche effetti collaterali

se il gear 3 ha solo un effetto collaterale buffo, il gear 2 causa danni molto più seri

non vorrei che Oda sfruttasse troppo il gear 2 e limitasse il solo effetto collaterale alla semplice stanchezza, e peggio ancora al nulla (come ha fatto Kishimoto con il segno maledetto)
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Non so..nel manga dopo la battaglia con Moria i compagni di Rufy (mi sembra Chopper) dicono che la nuova tecnica (che penso sia riferito all'uso del Gear 2 e 3 assieme) di Rufy è molto rischiosa ma non parlano di effetti collaterali gravi.
Del Gear 2 mi sembra che non si dica nulla a riguardo di effetti collaterali permamenti.
 

kaiserS

Member
16 Marzo 2006
515
0
10
41
spanettone.altervista.org
Bahamut Furia ha detto:
Non so..nel manga dopo la battaglia con Moria i compagni di Rufy (mi sembra Chopper) dicono che la nuova tecnica (che penso sia riferito all'uso del Gear 2 e 3 assieme) di Rufy è molto rischiosa ma non parlano di effetti collaterali gravi.
Del Gear 2 mi sembra che non si dica nulla a riguardo di effetti collaterali permamenti.

il gear 2 accorcia la vita di rufy, e possiamo ipotizzare che usuri velocemente i vasi sanguigni + il cuore del pirata

il chè non è proprio una cosa da ridere
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
kaiserS ha detto:
il gear 2 accorcia la vita di rufy, e possiamo ipotizzare che usuri velocemente i vasi sanguigni + il cuore del pirata

il chè non è proprio una cosa da ridere
Non lo sapevo.... ma in che capitolo del manga viene detto per curiosità?
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Ma ne siamo sicuri? o_O
Fermo restando che sotto mano ho la versione Star Comics (notoriamente fallata in quanto a traduzione ed adattamento), non mi pare che Lucci affermi una cosa del genere. Semmai, dalle sue parole è intuibile che un uso prolungato e sconsiderato del Gear 2nd metta in serio pericolo la sopravvivenza di Rufy, tutto un altro paio di maniche.

Gear 2nd > uso prolungato, al limite della sopportazione > fatica eccessiva > morte;

e non

Gear 2nd > uso prolungato, al limite della sopportazione > fatica eccessiva > ti vengono sottratti 2 anni, 3 mesi, 16 giorni, 4 ore, 21 minuti e 17 secondi di vita.

Non ho voglia di fare ricerche approfondite, per cui domando: nella versione originale (o in quella inglese) viene SPECIFICATO che il Gear 2nd accorcia la vita? In tal caso ne prenderò atto anch'io e tanti saluti.