FF VIII squall e laguna[SPOILER]

artemide86

...lunatica...
Adeno ha detto:
Il cognome è diverso perchè Squall non conosceva quello di suo padre, così se ne è dato uno lui.
Da quel che sapevo io il cognome di Squall (Leonhart) è uguale a quello di Raine. Non ricordo che Squall si sia "scelto" il cognome
 

artemide86

...lunatica...
eppure da qualche parte l'ho visto. E cmq non si neppure il cognome di Ward, eppure nel quiz di FFOnline c'è una domanda così: quindi da qualche parte i cognomi ci sono! Ma non sono un'esperta in questo settore. Aspetto qualcuno che ne sappia + di me!
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
eppure da qualche parte l'ho visto. E cmq non si neppure il cognome di Ward, eppure nel quiz di FFOnline c'è una domanda così: quindi da qualche parte i cognomi ci sono! Ma non sono un'esperta in questo settore. Aspetto qualcuno che ne sappia + di me!
Nel gioco in effetti, non viene nominato il cognome di Ward e nemmeno di Raine (se ricordo bene... :confused: ), ma penso si capisca dalla storia (inoltre anche su Wikipedia viene riportato che Raine è la madre di Squall e che si chiama Leonhart di cognome.
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
forse nel filmato finale quando laguna visita la tomba di raine c'è scritto "Raine Leonhart", ora purtroppo io non posso controllare perchè non ho quel filmato, ma se qualcuno ce l'ha, potrebbe dargli un occhiatina ? :rolleyes:
 

Markus

Nuovo utente
Deh, di Final Fantasy VIII so tutto, ghghghhg!!!
spero non mi odierete per le mie risposteXD

Allora io avrei qualche dubbio su Rinoa e Squall che sono fratelli e sorella in quanto di cognome si avvicinano, Heartilly e Leonheart,
poi dopo che Laguna ha fatto il marpione con entrambi le madri XDD

ahahahah!!! scherzo! anche se ci stà... O_O...impressionante....

Torniamo su Squall e LagunaXD
Allora innanzitutto, nessuno in tutto il gioco ha chiamato per cognome Squall.
"IL Leonheart" deriva da un gioco di parole dei suoi idoli e simboli, a partire dal suo GunBlade, con "il cuore di Pietra" e con " Griever", il leone mitologico.
Ricordiamoci che Squall ha avuto una vita in cui si fidava e non si apriva con nessuno, quindi è plausibile che il cognome derivi da se stesso.

Per la parentela invece è semplice. ne esistono mille di cose ma ve ne dico due o tre...poi fate voiXD

Si parte dal filmato finale.
Sulla tomba di Raine c'è scritto Loire, Raine Loire.
Laguna è davanti la tomba, e pian piano posa gli occhi sulla sua mano sinistra dove c'è la fede, in quel momento lui ha un "FlashBack", si ricorda di quando lui e Raine si scambiarono le fedi di fidanzamento.
- Raine successivamente, e non dopo molto tempo, (il tempo di fa un figliolo) muore, specialmente alla "nascita di un bambino" che poi finirà con Ellione all'orfanotrofio di EDEA, (Squall ritiene Ellione la ritiene come una sua grande sorella).
- Poi il dialogo sulla Ragnarock citato precedentemente. Chiarissimo...
- Al villaggio degli Shumi, un Mumba l'odore/presenza di Squall fa riferimenti di felicità Sicuramente alla Statua e al fatto che Laguna è un idolo li.



Per il resto buon procedimento!XD




detto questo e apparte che ci sarebbe altro da dire, Squall è il figlio di Laguna!
 

LagunaLoire

Master SEED
Squall è senzadubbio il figlio di Laguna. Laguna parte per la guerra a cercare di salvare Ellione e lascia suo figlio Squall ad aspettarlo all orfanotrofio dandogli il ciondolo SLEEPING LION HEART come suo unico ricordo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ĐΛИTΣ ha detto:
forse nel filmato finale quando laguna visita la tomba di raine c'è scritto "Raine Leonhart", ora purtroppo io non posso controllare perchè non ho quel filmato, ma se qualcuno ce l'ha, potrebbe dargli un occhiatina ? :rolleyes:



nella tomba di raine c'è scritto Raine Loire che strano :confused:
 

artemide86

...lunatica...
è strano però il fatto che nessuno a Whinhill parli di questo matromonio. in un paese così piccolo la cosa si sarebbe sicuramente saputa, invece nessuno ne parla: è possibile quindi che non siano sposati, ma allora perchè il nome Loire sulla tomba? forse è questo che intendeva Dragontype!
 
Top