FF VIII squall e laguna[SPOILER]

Markus

Nuovo utente
alloraXD

Le fedi uniscono di Legame Raine e Laguna, nonchè Loire, il cognome unico, e il legame più forte è il figlio Squall, che nescerà più in là.
Laguna parte per ESTHAR e lascia suo figlio Squall ad aspettarlo all'orfanotrofio di EDEA. Successivamente, alla partenza di ELLIONE (mandata via a EDEA e fatta protegger dai SEED BIANCHI), nonchè sua sorella, si sente debole e solo, a quel punto lui, piccolo, (aveva 5 o 6 anni) va al garden di Balamb di Cid e Laguna gli mandò il ciondolo SLEEPING LION HEART per dargli forza e coraggio... da lì cominciò a usare il potere del Griever racchiuso in se.
A son di usarlo e indossarlo si scordò del padre, di Ellione, dei suoi amici e del suo passato (da lì ne assume il cognome).
Ellione, successivamente, nel corso del gioco farà di tutto per unire le due persone, Squall e Laguna.

Ammendo che una strega in Final Fantasy VIII può usare i poteri solo se c'è un punto di legame tra loro. (Ellione conosce tutti apparte Rinoa, il motivo è collegato anche alla storia "Artemisia" e a tutte le altre streghe e vicende ma evito per adesso)
 

Strife90

mezzo-demone
qua vi state perdendo in un bicchiere d'acqua....

1 "Laguna e Raine si erano sposati ma è strano ke nel villaggio nessuno commenti l'accaduto".
Scusate eh, ma ritorni al villaggio circa 17 anni dopo il matrimonio con una persona ke(apparentemente) non ha nulla a ke fare con i 2 innamorati, ma è ovvio ke non menzionino il matrimonio!!!!!!

2 Il cognome e il nome dei bambini orfani viene scelto dalla tutrice(in questo caso Edea). Molto probabilmente lo ha trovato un cognome affascinante^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Strife90 ha detto:
qua vi state perdendo in un bicchiere d'acqua....

1 "Laguna e Raine si erano sposati ma è strano ke nel villaggio nessuno commenti l'accaduto".
Scusate eh, ma ritorni al villaggio circa 17 anni dopo il matrimonio con una persona ke(apparentemente) non ha nulla a ke fare con i 2 innamorati, ma è ovvio ke non menzionino il matrimonio!!!!!!

2 Il cognome e il nome dei bambini orfani viene scelto dalla tutrice(in questo caso Edea). Molto probabilmente lo ha trovato un cognome affascinante^^


si però è strano che raine ha lo stesso cognome di laguna ...
 

Masamune88

pilastro del shield
se so sposati prima che partisse per cercare ellione, e laguna da bravo ****** che è ha lasciato raine in cinta partendo e poi non tornabdo piu, solo dopo ha scoperto che squall era suo figlio
 

Epyon

Did I ever exist?
Io non ricordo che fossero sposati veramente, solo che avessero avuto una relazione da cui è nato squall... però mentre squall è nato, laguna si trovava a esthar dalla quale poi non si mosse per parecchio tempo... comunque per i più diffidenti leggete le frasi di kiros, ward e laguna sulla ragnarock... anche uno stupido in quei 3 dialoghi capisce subito che laguna è il padre di squall.
 

artemide86

...lunatica...
omegaweapon1992 ha detto:
ma come fai a dire una cosa del genere: Laguna E' il padre di Squall. Che piaccia o meno è un altro discorso, ma non credo ci siano dubbi al riguardo. Se i dubbi persistono, rileggere le pagine indietro^^
 

Epyon

Did I ever exist?
artemide86 ha detto:
ma come fai a dire una cosa del genere: Laguna E' il padre di Squall. Che piaccia o meno è un altro discorso, ma non credo ci siano dubbi al riguardo. Se i dubbi persistono, rileggere le pagine indietro^^

Credo proprio non abbia letto nessun post precedente, altrimenti avrebbe capito che sarebbe rientrato nella categoria che ho citato nell'ultima frase del mio post precedente.... :(
 

Meredith129

Pazza Patentata
Ammetto che anche io, all'inizio, non mi ero minimamente accorta della paternità di Laguna, forse perchè la prima volta che ci ho giocato ero relativamente piccola. Poi però, come ha detto Epyon, le frasi di Ward e Kiros ti fanno capire per bene la cosa (ma poi Laguna, quando parlava con Squall sul Lagunarock, non aveva un crampo alla gamba? :D).
Come dice artemide, Laguna è il padre di Squall, ed è un dato di fatto. Poi che a voi piaccia o meno...beh, quello è affar vostro ^_^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Dragontype ha detto:
si però è strano che raine ha lo stesso cognome di laguna ...

da sposati si prende il cognome del marito! eh che News eh? anche in jappo si usa che la moglie prenda il cognome del marito, vale il contrario solo se questa è di rango sociale più alto... Raine--->Locandiera Laguna---->Presidente
fatevi 2 conti... eppoi non è detto che nel gioco Raine da Nubile si chiamasse LionHeart.. d'altro canto anche Rinoa ha preso il cognome della madre Heartilly invece che Caraway (che lo abba fatto per dispetto poi è un altro discorso...)
 
Top