FF VIII squall o leon

andxel

Zero Shift
Avalokitesvara ha detto:
Credo tu abbia invertito i nomi.


Infatti, diffidate dai tentativi di rendere passabili dei personaggi ridicoli :D
guarda che c'è chi reputa squall il miglior pg di tutti i ff...Forse si esagera ma non glielo toglie nessuno che è un bel pg.
 

andxel

Zero Shift
ma cosa cavolo ha fatto squall per meritarsi questo?In vita precedente era forse il fratello cattivo di Attila?:D Comunque ci ho riflettuto molto,e io dico che squall non piace ad alcuni perchè è troppo
reale...Cioè nel senso che non ha una storia troppo fantasiosa come Cloud o Gidan o altri....E' il più
umano secondo me...Per me è così...Poi non sò dite la vostra...
edit:
ps:comunque Squall ora è a cento voti (imitando doc house)eeeeh vai!
 

Evee

>^..^
Squall perchè...Squall è Squall!! No veramente dai, perchè Squall a differenza di Leon ha un carattere più particolare che viene scoperto poco a poco e secondo me è anche più affascinante! Sbav...
E poi non dimentichiamo che è uno dei più bei pg della saga (caratterialmente e esteticamente! ):D
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
andxel ha detto:
ma cosa cavolo ha fatto squall per meritarsi questo?In vita precedente era forse il fratello cattivo di Attila?:D Comunque ci ho riflettuto molto,e io dico che squall non piace ad alcuni perchè è troppo
reale...Cioè nel senso che non ha una storia troppo fantasiosa come Cloud o Gidan o altri....E' il più
umano secondo me...Per me è così...Poi non sò dite la vostra...
edit:
ps:comunque Squall ora è a cento voti (imitando doc house)eeeeh vai!


diciamo che è il contrario... nella loro irrealtà, Gidan e Cloud agiscono realisticamente. Nel senso che la loro psicologia è molto realistica ed approfondita, cosa che in Squall non avviene.
Non ha un vero e proprio trauma, o comunque non così forte, che lo porta a chiudersi in se stesso; le sue non sono riflessioni, sono pippe mentali senza fine che risultano profonde solo ai (pre)adolescenti.
 

andxel

Zero Shift
mah io non la penso come te....Non credo che perdere madre,padre,e sorellastra sia un trauma di piccole dimensioni...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
andxel ha detto:
mah io non la penso come te....Non credo che perdere madre,padre,e sorellastra sia un trauma di piccole dimensioni...


lui padre e madre non li conosceva, nella sua mente la madre era Edea e non mi pare che lo abbia abbandonato.

Su Ellione sono d'accordo, però è molto enfatizzata la cosa
 

andxel

Zero Shift
vabbè ma dai già non avere un padre e una madre sin da piccoli segna...Poi la sorella(stra) gli viene tolta,e in più i gf gli cancellano i ricordi su Edea e tutti i suoi compagni di giochi da piccolo.In più nel gioco si vede come la sua psicologia cambia nel gioco diventando sempre più positiva e ottimista.
 

artemide86

...lunatica...
andxel ha detto:
vabbè ma dai già non avere un padre e una madre sin da piccoli segna...Poi la sorella(stra) gli viene tolta,e in più i gf gli cancellano i ricordi su Edea e tutti i suoi compagni di giochi da piccolo.
Verrebbe allora da chiedersi perchè nel party c'è gente dal carattere di Selphie o Zell. Gente che ha vissuto le stesse cose ed esperienze ma non è certo asociale. La verità è che Squall non ha un vero motivo per essere un depresso. E' solo una trovata commerciale per fare colpo, con un evidente sguardo a Cloud con cui condivide lo stesso carattere, ma nemmeno un decimo di BG
 
Top