Cloud85 ha detto:
Probabilmente non sono la persona più adatta per creare un Thread su ff8 probabilmente perchè ero ancora troppo attaccato al 7 (in inglese per PSX) e non sono riuscito subito a vedere, sotto una grafica comunque migliorata,quel gran gioco che infondo è.
Squall è un personaggio malinconico ed enigmatico e spesso ci lascia perplessi difronte alle sue scelte (avete presente quando Quistis ci prova con lui?) ma andando avanti con un po di sforzo ci si riesce ad addentrarsi nel suo mondo tramite i suoi ricordi.
Da amante di ff7 gli ho sempre riconosciuto il difetto di vedere i personaggi secondari come Zell, Irvine e compagnia bella, come satelliti che girano attorno a Squall, troppo poco descritti per essere più presenti ed avere uno spessore più elevato.
Infondo sappiamo pochissimo di loro e vi confesso che spesso sono andato alla ricerca di qualche scena del passato di Zell o di Irvine (che mi piacciono molto) con risultati di ben poco conto.
In conclusione tutto passa in secondo piano alla storia d'amore tra i 2 (Squall e Rinoa) lasciando poco spazio a chi vuole allargare i confini sapendo chi sono e che fanno gli altri.
E poi è stato fin troppo facile x me far arrivare tutti a lv 100!
C'è da riconoscere chenel complesso è comunque un bel gioco, ottima l'idea delle Junction,interazione e sviluppo GF ma a volte ho provato fastidio con quel cavolo di metodo di assimilare le magie!!!
Cmq ora almeno Squall non è più tanto solo ^^
Ok vediamo: per prima cosa sulla questione dei "satelliti intorno a Squall" avrei da dire qualcosa: il motivo per il quale gli altri personaggi sono poco caratterizzati è proprio Squall, xke a lui non glie ne può fregare di meno, e non fa come Tidus che si affaccia dalla tenda e spia Wakka e Lulu che parlano di Chappu o come Tidus che va a rompre a Daga sulla torre a Lindblum, sono gli altri che invece cercano "di caratterizzarlo" dicendogli di parlare, crecandolo di farlo mettere con Rinoa e tutto il resto, e così è molto meglio, xke gli altri almeno dimostrano un'altra caratteristica, cioè di voler bene a Squall.
Poi, ci credo ke del passato di Irvine o Zell o ki che sia non hai trovato niente, mica sono come gli altri pg che vantano una storia di mille avventure, loro hanno vissuto da bambini all'orfanotrofio e da grandi al Garden, cosa vorresti trovare un filmato che mostra Zell ke legge il libro "come recapitare un panino della mensa ". Per il sottofondo della storia d'amore ripeto quello precedentemente detto, cioè ke sono gli altri ke al posto di parlare di loro stessi si accorgono quanto Squall stia male da solo e cercano in tutti i modi di farlo innamorare, senno a quest'ora, con tutta gente intorno ke gli diceva: io ho fatto questo, il mio sogno de qui, il mio sogno de la quello ce cascava in depressione.
Per il livello cento è vero, arrivarci è una minchiata, ma x me (non riguardo all'allenamento ma riguardo a tutto) quello più difficile è proprio l'VIII! 200 oggetti, tutte le carte, far salire tutti i G:F: e la loro affinità al massimo coi personaggi, accumulare tante di quelle magie da far arrivare tutte le statistiche a 255, insomma vai a dire ke tutto questo nn è un esaurimento!
Oh, mi sono sfogato... grazie per aver creato questa discussione è proprio interessante.
Ah, piccolo ps, anke se ancora nn li ho sconfitti, ma se avete una buona strategia potete sconfiggere CHIUNQUE senza nessun problema, e se nn ci credete vi dico questo: io con tutti cn le statitstiche meno di cento SENZA eoni ci ho ammazzato il mangiaterra e quello ke sta dopo ade nn mi ricordo, ma quella partita era veramente debole. Zmnato è una minchiata solo i deboli lo usano, va bè io l'ho usato una volta xke volevo vedere Huragano di Auron ma poi nemmeno ho salvato.
Quindi ripeto: strategia e giuste abilità, se avete kueste avete tutto