PC Steam trading cards

EvilKiwi

Member
Ciao a tutti, apro questo thread per discutere del nuovo sistema di badge e carte inaugurato da steam (per ora in beta su invito). Per ricevere un invito basta unirsi al gruppo ufficiale ( Steam Community :: Group :: Steam Trading Cards Group ) e sperare di venire estratti. Se siete interessati consiglio di iscrivervi al più presto, in quanto è tanto più probabile essere estratti quanto prima si entra in coda. Si può anche comprare un invito sul mercato di steam ( si trovano anche intorno a 10 cent, anche se spariscono subito). Essendo già nel gruppo potrei ricevere altri inviti che provvederò a condividere se richiesti.
Collezionando set di carte si possono ottenere badge relativi ai vari giochi supportati (per ora cs global offensive, dota2, half life 2, don't starve) e contemporaneamente sconti, Dlc o sfondi ed emoticon per il proprio profilo steam. Le carte vengono sbloccate giocando ai giochi sopracitati o per un certo periodo, o eseguendo particolari compiti.
Cosa ne pensate del nuovo sistema che probabilmente verrà implementato in futuro portando un notevole incentivo al metagaming?
 

EvilKiwi

Member
Su questo concordo, non hanno più freni da quando hanno fiutato i soldi che potevano fare con i cappellini.
In ogni caso HL3 uscirà fra 10 anni quando la gente non saprà neanche più chi è gordon freeman :asd:
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
penso che tutto quello aggiunge e che è gratis mi piace, quindi mi piace. Ho 3 inviti, se qualcuno vuole un invito mi aggiunga su steam "tacimarra" e me lo chieda lì, sarò lieto di regalarglielo. Io ormai in half life 3 non ci spero manco più, prima di tutto perché prima dovrebbe uscire hl2: ep 3, e sticazzi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
penso che tutto quello aggiunge e che è gratis mi piace, quindi mi piace. Ho 3 inviti, se qualcuno vuole un invito mi aggiunga su steam "tacimarra" e me lo chieda lì, sarò lieto di regalarglielo. Io ormai in half life 3 non ci spero manco più, prima di tutto perché prima dovrebbe uscire hl2: ep 3, e sticazzi.

Ma guarda che Episode 3 è stato "annullato" e unito ad HL 3 XD
 

EvilKiwi

Member
Direi che si potrebbe anche usare i thread per fare scambi, ho un g-man doppio ed un anarchico doppio se a qualcuno interessa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geminx

Member
Sembra interessante come sistema anche se il nuovo aspetto del profilo mi sembra migliorabile (mi piaceva molto di più com'era prima la parte dei giochi recenti). Appena becco qualche figurina mi esprimo meglio.
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Al momento ci son parecchie Beta Access Card in vendita a 19-20 centesimi nella sezione "mercato" di Steam. Chi fosse interessato, ne approfitti ;)
 

EvilKiwi

Member
C'è solo una cosa che mi scoccia nell'atturle sistema di carte, i drop si bloccano ad 1/2 essatto della collezione, capisco che vogliano spingere agli scambi ma i questo modo nessuno può finire al 100% le sue raccolte senza comperare carte, fare scambi 2:1 con altri utenti o comprare altri giochi tra quelli che aggiungeranno in futuro (Left 4 Dead mi sembra molto papabile) e scambiare le carte di quei giochi con carte mancanti. Secondo me avrebbero dovuto mettere i drop = al numero delle carte della collezione, tanto è molto improbabile beccarsi 8-9 carte senza doppioni. In questo modo con degli scambi onesti e un po' di pazienza sarebbe stato possibile completare le proprie collezioni senza ricorrere ad espedienti.

Elenco doppioni:
gman (hl2)
destruction (portal 2)
anarchist (cs:go) scambiato

mi interessano principalmente le carte cs:go
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geminx

Member
Hanno aggiunto i booster pack alla beta, anche se ancora non ho ben capito come funziona il discorso, hanno sistemato il conteggio dei giochi, hanno aggiunto pure una nuova medal che cresce col numero di giochi che avete. Dopo averla provato per un po' che ne dite di questo sistema nuovo?
 

EvilKiwi

Member
a quanto ho capito i booster pack si possono vincere casualmente ogni settimana dopo aver esaurito il numero di carte standard. Dovrebbero contenere 3 carte (possibili anche foil che personalmente rivederei visto che per ora i prezzi arrivano fino a 20 €)
Tanto più è alto il livello steam tanto è più probabile beccarsi un booster pack. basta loggarsi 1 volta a settimana su steam per aver diritto ad un estrazione. Direi che è un netto miglioramento al sistema precedente, in cui era strettamente necessario comprare le carte per finire una raccolta (cosa che sicuramente non avrei fatto).
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Beh, ragazzi sono interessato alle carte di binding of isaac, ho pure trovato una foil che ho messo in vendita a 5 euro xD. Fatemi sapere se ne avete.
 
Top