Stephen King!

Wow Un Trhead Sul Re!!!! Io Ho Letto La Torre Nera..insomnia...la Meta Oscura..Gli okki del drago...il Talismano E La Casa Del Buio...e Consiglio Vivamente Gli Ultimi Due Della Lista Xke Sn Stupendi...(beh Anke Gli Altri Eh)
 
dico solo che sto leggendo Cell di Stephen King ed è stupendamente infantile quanto lo può essere un resident evil qualsiasi, viva Stephen King!! e per quanto a Diablos, visto che è la prima volta che lo leggo con la mia citazione, vorrei chiedergli se è contento che mi stava facendo venire un collasso a furia di ridere!!! ahahahahh, dj Bobo AHAHAHHAAHHAAHAHHA me l'ero scordato...sniff! non preoccuparti Diablos, tornerò prima o poi, ma pultroppo più poi che prima....
 
Che intendi per stupendamente infantile? E' una critica o un qualche complimento che la mia mente non arriva a percepire?

Quel libro l'ho letto qualche mese fa, e mi è sembrato buono. Non si tratta di un capolavoro, è ovvio, ma è comunque meritevole. La cosa più interessante è che king qui riesce a creare interesse durante tutta la lunghezza del libro (negli ultimi anni non c'è riuscito praticamente mai):
Nella prima parte c'è la ovvia descrizione del fatto, che man mano sfocia in un pò di sano splatter, che però scema dopo un pò. Verso la fine mi ha intrigato molto la psicologia del branco di colpiti, e delle sue evoluzioni, fino a diventare una cosa sola che si esprimeva tramite il tizio di howard (non ricordo il nome :P). Un libro sicuramente da leggere.. Solo se però si ha già letto It.
 
-Leon- ha detto:
è la fine di cell che non mi è piaciuta


a me non piace immaginarmeli i finali cazzu iu!!!!!!!! quoto e straquoto! ora sto leggendo 4 dopo mezzanotte (dopo incubi e deliri e il gioco di gerald) e a prop il gioco di gerald è un libro coi controcosi e lo consiglio a tutti!
 
La Torre Nera è troppo bella anche perchè abbraccia un sacco di altri libri di King (da Insomnia a Atlantide, da It a Salem's Lot). è quasi incredibile come il Re sia riuscito a legare cose tanto diverse: l'epoca moderna, un futuro che è "andato avanti", pistoleri, mutanti e robot con l'istinto omicida.
il mio preferito della serie è La Sfera del Buio, dove Roland racconta la sua giovinezza e il suo primo amore.
l'unico libro di King che non mi è piaciuto è l'acchiappasogni, anche se ora non ricordo bene perchè...me lo devo rileggere!
 
ho appena letto che la marvel, il 7/02/2007 farà uscire in America il fumetto della torre nera
supervisionato da king, sperando che lo importino da anche qui^^
 
Ren VII ha detto:
ho appena letto che la marvel, il 7/02/2007 farà uscire in America il fumetto della torre nera supervisionato da king, sperando che lo importino da anche qui^^

si, l'avevo sentita anch'io questa notizia, ma pensavo fosse una bufala. invece sembra proprio una cosa ufficiale! :)
 
Io ho letto:
Desperation (bello, fatto proprio bene)
Cell (ODIO I FINALI VAGHI!!!!!! :mad: :mad: :mad: però è bello)
Insomnia (molto bello, finale veramente notevole)
La Metà Oscura (discretamente bello, non c'è che dire)
Tutto è Fatidico (è una raccolta di 14 o 16 racconti, c'è anche l'inizio-inizio della serie "la torre nera")
L'Acchiappasogni (alla fine viene un pò di esasperazione, ma è affascinante)
mi hanno regalato "La Torre Nera", ma essendo l'ultimo libro della serie dovrei comprarmi tutti quelli prima...
e vorrei leggermi "IT", me lo consigliate?

e inoltre, qualcuno sa se esiste una versione italiana di "The Shining"? Dovrebbe chiamarsi, come viene tradotto nel film, "La Luccicanza" (oddio CHE SCHIFO DI TRADUZIONE, fa accapponare la pelle... :beyg: )
 
Shining è tradotto in italia con il titolo di

Shining.

L'unica differenza è che non è pubblicato dalla collana di libri bianchi, di cui ora non mi viene il nome, ma da un'altra editrice di cui (guess what?) non ricordo il nome. La copertina è comunque rossa con il faccione di Jack Nicholson.
 
ora ho letto anche io cell:
la storia del finale? ma è fantastico che il finale resti in sospeso. il fatto che lo sia è un chiarissimo omaggio al cinema di romero, al suo film "Zombi - l'alba dei morti viventi" in particolare, citato nel libro diverse volte.

cell è un libro verametne bello, ben scritto, ed originale che shakera egregiamente spunti classici come gli zombie e le tematiche da "day after". ancora una volta poi la traduzione è magistrale, termini come "telepazzi" non si creano tutti i giorni. onore al merito.
 
Come ho già avuto occasione di dire,è senz'altro uno dei miei due,tre scrittori preferiti.

Il libro che mi è piaciuto in modo particolare è "Stagioni Diverse",in cui sono raccolti vari racconti come Le Ali della Libertà (Shawshank's Redemption) e Stand By Me-Ricordo di un'Estate (The Corpse).

Tra l'altro da questi due sono stati tratti due film,uno meraviglioso,l'altro molto buono.
 
Indietro
Top