Stiamo perdendo i bei giochi?

Sail

Member
fammi due esempi di giochi "con grafica bella che durano 6 ore" e giochi "con grafica scrausa da 30/40 ore". Ah ovviamente i due giochi devono essere paragonabili (quindi per lo meno dello stesso genere), altrimenti il tuo commento non avrebbe senso.
Io per giochi con grafica bella intendo quasi tutti i giochi usciti su ps3 o xbox360, quindi per esempio Prince of persia le sabbie dimenticate, ha una grafica bella , ma dura appena 8 ore, oppure Star wars il potere della forza 2 dura appena 8/10 ore, invece giochi come kingdom hearts, kingdom hearts 2 o un qualsiasi prince of persia uscito sulla ps2 hanno una grafica che non è il massimo, ma akmeno a me sono durati anche più di 30 ore di gioco. Spero che come esempi vadano bene

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io per giochi con grafica bella intendo quasi tutti i giochi usciti su ps3 o xbox360, quindi per esempio Prince of persia le sabbie dimenticate, ha una grafica bella , ma dura appena 8 ore, oppure Star wars il potere della forza 2 dura appena 8/10 ore, invece giochi come kingdom hearts, kingdom hearts 2 o un qualsiasi prince of persia uscito sulla ps2 hanno una grafica che non è il massimo, ma akmeno a me sono durati anche più di 30 ore di gioco. Spero che come esempi vadano bene

no non vanno bene :laugh:
Star Wars e Prince of Persia sono rispettivamente un action e un adventure, non puoi metterli sullo stesso piano di un gioco come Kingdom Hearts che è un action jrpg.
Se vuoi stare sul genere action jrpg allora come metro di paragone potevi mettermi, chesso, un bell Infinite Undiscovery per X360 che, guarda caso, dura 3 volte Kingdom Hearts :cheesy:

Sail

Member
no non vanno bene :laugh:
Star Wars e Prince of Persia sono rispettivamente un action e un adventure, non puoi metterli sullo stesso piano di un gioco come Kingdom Hearts che è un action jrpg.
Se vuoi stare sul genere action jrpg allora come metro di paragone potevi mettermi, chesso, un bell Infinite Undiscovery per X360 che, guarda caso, dura 3 volte Kingdom Hearts :cheesy:
E che mi dici degli altri tre prince of persia usciti sulla ps2? Mi sembra che durassero un bel pò e sono tutti etre degli adventure

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E che mi dici degli altri tre prince of persia usciti sulla ps2? Mi sembra che durassero un bel pò e sono tutti etre degli adventure

Purtroppo non so dirti della trilogia di PoP, anche perchè non mi piace e gli ho giochicchiati molto svogliatamente senza mai finirne manco uno.
La questione qui è un altra: vi state impuntando sul fatto che i giochi di oggi sono più corti e hanno tutti l'online, cosa assolutamente falsa.
Purtroppo, anzi per fortuna, questa generazione sforna giochi a raffica e quindi la scelta è immensa. Aumentano i giochi del caxxo, ma aumentano anche i "bei giochi" che voi credete si stiano perdendo.
In realtà è vero, voi vi state perdendo i bei giochi perchè non li cercate.
La scorsa generazione, tra PS2, Xbox e GC sono riuscito ad accomulare 86 giochi, oggi invece, tra X360 PS3 e Wii, arrivo a 119 (e sono console che ho da neanche 4 anni). Sono numeri che all'apparenza privi di valore, ma a me qualcosa dicono

Sail

Member
Purtroppo non so dirti della trilogia di PoP, anche perchè non mi piace e gli ho giochicchiati molto svogliatamente senza mai finirne manco uno.
La questione qui è un altra: vi state impuntando sul fatto che i giochi di oggi sono più corti e hanno tutti l'online, cosa assolutamente falsa.
Purtroppo, anzi per fortuna, questa generazione sforna giochi a raffica e quindi la scelta è immensa. Aumentano i giochi del caxxo, ma aumentano anche i "bei giochi" che voi credete si stiano perdendo.
In realtà è vero, voi vi state perdendo i bei giochi perchè non li cercate.
La scorsa generazione, tra PS2, Xbox e GC sono riuscito ad accomulare 86 giochi, oggi invece, tra X360 PS3 e Wii, arrivo a 119 (e sono console che ho da neanche 4 anni). Sono numeri che all'apparenza privi di valore, ma a me qualcosa dicono
Innanzi tutto ti faccio una domanda, che cosa intendi tu per "bel gioco"?
Inoltre dopo aver risposto, quanti "bei giochi" ci sono nei 119 accumulati tra
ps3, xbox360 e wii, e quanti tra ps2, xbox e GC?

Daniell88

Member
ribadisco che state parlando basandovi su giochi come COD che punta ESCLUSIVAMENTE sull'online, lasciando la campagna come mera "introduzione" al gioco.
Io di giochi belli e attuali con campagne da 10 ore (o superiore) e privi di online ne conosco a flotte. Ripeto: dovete saperli cercare e riconoscere, non cercate di fossilizzarvi sui soliti qualunquismi
Sono completamente daccordo.

Inoltre secondo me si va spesso a giocare titoli famosi da cui si aspetta molto anche se poi questi non sono i nostri generi preferiti.
Per ex. per me Gears of War è stato un fallimento come acquisto e invece mi aspettavo molto dal nome, ma questo semplicemente perchè non mi piace il genere.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Innanzi tutto ti faccio una domanda, che cosa intendi tu per "bel gioco"?
Inoltre dopo aver risposto, quanti "bei giochi" ci sono nei 119 accumulati tra
ps3, xbox360 e wii, e quanti tra ps2, xbox e GC?

I bei giochi sono quelli che mi sanno divertire e garantire un esperienza ludica appagante, poi ovvio che è un concetto troppo generico e non puoi entrare nel dettaglio.
Nei 119 accumulati i bei giochi saranno di sicuro un centinaio

Sail

Member
I bei giochi sono quelli che mi sanno divertire e garantire un esperienza ludica appagante, poi ovvio che è un concetto troppo generico e non puoi entrare nel dettaglio.
Nei 119 accumulati i bei giochi saranno di sicuro un centinaio
Quindi per te comunque sia i bei giochi accumulati da xbox360, ps3 e wii sono già sicuramente di più di quelli accumulati da xbox, ps2 e GC( in quanto sono solo 89 e quegli altri già un centinaio)?Hanno già perso in partenza? Riguardo alla definizione di bei giochi concordo assolutamente con te, sei stato molto conciso.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quindi per te comunque sia i bei giochi accumulati da xbox360, ps3 e wii sono già sicuramente di più di quelli accumulati da xbox, ps2 e GC( in quanto sono solo 89 e quegli altri già un centinaio)?Hanno già perso in partenza? Riguardo alla definizione di bei giochi concordo assolutamente con te, sei stato molto conciso.

ma cosa significa che hanno già perso in partenza? mica è una guerra :laugh:
Il succo del discorso è che i bei giochi ci sono anche oggi, non si stanno perdendo affatto, che poi siano più o meno belli o più o meno numerosi è un fattore estremamente personale.

Sail

Member
ma cosa significa che hanno già perso in partenza? mica è una guerra :laugh:
Il succo del discorso è che i bei giochi ci sono anche oggi, non si stanno perdendo affatto, che poi siano più o meno belli o più o meno numerosi è un fattore estremamente personale.
Non intedevo dire che è una guerra, solo che per te sono già usciti molto più giochi belli sulle nuove console che sulle vecchie. Invece ,per esempio, per me sono usciti molto più gioch bellii sulle vecchie console che sulle nuove, forse anche perchè le ho da meno tempo di te, forse perchè continuo a prendere giochi pessimi e non sono in grado di trovare quelli belli

davefabry

Member
Non usando solo il fattore grafico, ma maggiormente usando il fatto del nome che porta il gioco stesso, quindi sapendo che ormai è un nome datato e che ai bei tempi è stato un titolo coi controcaschi lo ripropongono con qualche novità, ma che in realtà in se per se ha devvero troppe lacune, quindi per determinati giochi stiamo perdendo il vero significato dio cio che erano...

Spada Del Demonio

Nuovo utente
Sono d'accordo con quello che dice Jeegsephirot i bei giochi ci sono anche adesso, la differenza e che nel mare di giochi che vengono lanciati ogni mese è più difficile notarli.
Tanti giochi con grafica più scarsa rispetto ad altri titoli hanno contenuti molto belli, ma vengono evitati, per via, appunto, della bassa qualità grafica; come si suol dire non giudicate un libro dalla copertina, se volete trovare dei bei giochi, dovete provarne tanti, non lasciatevi condizionare dalle pubblicità etc..
Per quanto riguarda le ore per completare il gioco difficilmente un action/avventura durerà tipo 30 ore, questa lunghezza è accettabile per un gdr, ma non per giochi d'azione.
Inoltre a mio avviso ormai le Software House hanno più interesse nel numero di vendite e quindi abbiano dato maggior importanza a quelli che sono i casual gamers, che difficilmente passano 30/40ore sullo stesso gioco, e che invece sono più propensi a giochi di una decina di ore, in modo che ne vedranno la fine quanto prima, ed è qui che entrano in gioco gli FPS e i TPS, come appunto Call Of Duty, Gears of War e generi annessi, che danno la possibilità di giocare anche una sola oretta al giorno e di finire il gioco in meno di una settimana, e magari in compagnia di un amico/a, e per chi piace il genere c'è l'online per aumentare la longevità del game.

Edo94

Member
Più che dire a te, magari diranno qualcosina al portafogli ;)

infini

Member
Hai esposto un'ottima questione cosa che ho sempre detto in tutti i miei post si secondo me si sta tenendo troppo d'occhi il fattore grafica ed effetti speciali ... a scapito della trama e dei personaggi che sono il fattore principale di un gioco ... i bei giochi beh ti dirò è da sei anni che non vedo più final Fantasy decenti ... però di bei giochi ci sono basta saperli cercare vero :)