FF VII Storia di Cloud

Reunion

Nuovo utente
Salve a tutti!
Sono arrivato allo scontro finale del gioco e non ho capito molto bene la storia del protagonista. In internet alcune volte ho letto che è un clone di sephiroth altre volte no.
Qualcuno può spiegarmi la sua storia con esattezza?
Grazie!
 

Aeris91

Nuovo utente
Reunion ha detto:
Salve a tutti!
Sono arrivato allo scontro finale del gioco e non ho capito molto bene la storia del protagonista. In internet alcune volte ho letto che è un clone di sephiroth altre volte no.
Qualcuno può spiegarmi la sua storia con esattezza?
Grazie!
io ti poxo aiutare solamente dandoti questo link dove racconta a grandi linee la storia... qui parla di esperimenti per il potenziamento... ma non saprei dirti... spiacente di non poter fare di più :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_Strife
 

Cloud_Darth

Active Member
Reunion ha detto:
Salve a tutti!
Sono arrivato allo scontro finale del gioco e non ho capito molto bene la storia del protagonista. In internet alcune volte ho letto che è un clone di sephiroth altre volte no.
Qualcuno può spiegarmi la sua storia con esattezza?
Grazie!
Da quel che ricordo io, Cloud non è un clone, i suoi ricordi di bambino sono reali tant'è vero che li condivide con Tifa. E' semplicemente stato "imbevuto" di energia Mako (se torni nella Shinra Mansion nel 3° cd scopri cosa gli è successo dopo la lotta con Sephiroth nel reattore di nibelheim).
 

Cid89

Professional Burper
NON E' UN CLONE, è un'assurdità

POsto una spiegazione piuttosto facile della situazione, scaricata tempo fa da qualche parte
------------------------------------------------------------------------------
LE TRE IDENTITA' DI CLOUD
Dubbi?
Le turbe psicologiche del nostro eroe sono note; una cosa che pensavo altrettanto ovvia d invece ho scoperto non esserlo, parlando con la gente e visitando un po' di siti italiani, e la sua reale identità. Quindi, questa pagina nasce per chiarire un po' le idee a chi, vuoi per l'inglese vuoi per disattenzione (credo più per disattenzione, dato che è tutto riassunto in una frase elementare dalla struttura semplicissima), non ha ben capito la faccenda.
*
Il primo Cloud: ex-SOLDIER
E' il Cloud che incontriamo e che viene dato per scontato lungo tutto il primo disco, anche se di accenni e provocazioni atte a rompere la maschera ce ne sono diversi, sparsi qua e là.
Cosa sappiamo di Cloud, all'inizio della storia? Che è un ex-SOLDIER di prima classe, mercenario, è nato a Nibelheim ed era un amico d'infanzia di Tifa, alla quale ha fatto la promessa di andare a salvarla se fosse stata in difficoltà. Era il SOLDIER mandato alla missione di Nibelheim, amico di Sephiroth nonché suo uccisore.
*
Il secondo Cloud: l'esperimento fallito
Nel secondo disco, i dubbi diventano molteplici e si affollano nella mente del protagonista (e del giocatore) fino a culminare in una nuova verità: Cloud non è nient'altro che una creazione di Hojo. Lui lo ha creato cinque anni fa, dopo l'incendio di Nibelheim, con l'intento di renderlo un clone di Sephiroth. Ma l'esperimento è fallito e non gli è stato dato un numero.
Cloud ha, quindi, cinque anni. Non ha mai vissuto a Nibelheim ed i ricordi che Tifa ha di lui sono artificiali, manipolati da Jenova.
*
Il terzo Cloud: il Cloud di Nibelheim
Dopo la caduta nel lifestream e la ricerca di Tifa e Cloud nell'inconscio di quest'ultimo, giungiamo finalmente alla verità (quella definitiva, questa volta).
Cloud è davvero nato a Nibelheim, ed ha davvero fatto la promessa a Tifa, ma loro due non erano affatto amici stretti: lui tendeva ad isolarsi dal gruppo, nonostante avesse una cotta per lei da quando aveva otto anni, e a quattordici decise di arruolarsi nei SOLDIER* per farsi notare -fu allora, che la chiamò al serbatoio.
Cloud, però, non divenne mai un SOLDIER, era troppo debole.
Però, lui c'era il giorno del rogo di Nibelheim: era uno dei due soldati semplici mandati ad investigare al reattore insieme a Sephiroth e a Zack, SOLDIER di prima classe e suo amico.
E' davvero lui ad aver gettato Sephiroth nel reattore, ma per puro **** unito a forza della disperazione. Lui e Zack furono catturati e sottoposti da Hojo ad esperimenti per clonare Sephiroth, ma non riuscirono; un giorno il SOLDIER riuscì a liberarsi, quindi prese con se Cloud praticamente incosciente e in fin di vita. Zack voleva andare a Midgar, dove viveva una ragazza con cui stava (Aeris, con tutta probabilità) e diventare un mercenario, ma quasi giunti a destinazione la ShinRa li trovò e Zack venne ucciso.
Frastornato e compromesso dai trattamenti subiti con la Mako Energy e le cellule di Jenova, la mente distrutta di Cloud reagì unendo i pezzi della storia a lui nota e creandosi una propria realtà in cui lui era tutto quello che aveva sempre voluto essere: un SOLDIER e un eroe -in altre parole, Zack.*
*"I never was in SOLDIER.
I left my village looking for glory, but never made it in to SOLDIER...
And I greated an illusion of myself made up of what I had seen in my life...
And I continued to play the charade as if it were true."
The combination of Jenova cells, Sephiroth's strong will, and my own weaknesses are what created me. Everyone knew that. I'm...Cloud.
...the master of my own illusionary world."

NIBELHEIM, 5 ANNI FA
"After the war it was SOLDIER's duty to put down any resistance against the Shinra.
...that was 5 years ago. I was 16..."
 

Sick Boy

Bukowskiano
esattamente come scritto da cid!

cloud uccide il vero sephiroth facendolo cadere nel mako (la domanda che mi sono fatto è: il sephiroth risvegliato da cloud con la blak materia nel cratere è quello che aveva ucciso, trasportato poi dal mako fino a lì o un suo clone? se è quello originale, il clone poi che fine fa?). siccome era gravemente ferito non è riuscito a scappare ed è stato catturato dalla shinra che lo ha sottoposto agli esperimenti.

il resto c'è già scritto nel post di cid, quindi non ripeto nulla di nuovo.
c'è una scena, quando si è nella mente di cloud, in cui tifa dice di aver aspettato cloud per anni, senza che fosse mai tornato, fino a quando un giorno non lo ha trovato agonizzante alla stazione (e qui si ricongiunge con la fine del flashback della shinra mansion)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Sick Boy ha detto:
esattamente come scritto da cid!

cloud uccide il vero sephiroth facendolo cadere nel mako (la domanda che mi sono fatto è: il sephiroth risvegliato da cloud con la blak materia nel cratere è quello che aveva ucciso, trasportato poi dal mako fino a lì o un suo clone? se è quello originale, il clone poi che fine fa?). siccome era gravemente ferito non è riuscito a scappare ed è stato catturato dalla shinra che lo ha sottoposto agli esperimenti.

il resto c'è già scritto nel post di cid, quindi non ripeto nulla di nuovo.
c'è una scena, quando si è nella mente di cloud, in cui tifa dice di aver aspettato cloud per anni, senza che fosse mai tornato, fino a quando un giorno non lo ha trovato agonizzante alla stazione (e qui si ricongiunge con la fine del flashback della shinra mansion)

Alt alt Cloud uccide il vero Sephiroth

nel gioco prende la lama della masamune e lo spinge nel reattore

in last order lo ferisce e Sephiroth si getta con la testa di jenova nel reattore


poi il lifestream lo rigetta, lo rispedisce nel Pianeta , e per qualche inspiegabile legge fisica riesce a muoversi come se avesse un corpo prima che Cloud glielo scongeli con la Black materia ma è sempre lui!NON E UN CLONE CHE UCCIDE AERITH! (forse servendosi di un corpo spirituale, come lo sono Yazoo,Loz e Kadaj o forse semplicemente grazie al Mako )

Cloud invece è tutto un'altro paio di maniche, sicuramente questa teoria

Il primo Cloud: ex-SOLDIER
E' il Cloud che incontriamo e che viene dato per scontato lungo tutto il primo disco, anche se di accenni e provocazioni atte a rompere la maschera ce ne sono diversi, sparsi qua e là.
Cosa sappiamo di Cloud, all'inizio della storia? Che è un ex-SOLDIER di prima classe, mercenario, è nato a Nibelheim ed era un amico d'infanzia di Tifa, alla quale ha fatto la promessa di andare a salvarla se fosse stata in difficoltà. Era il SOLDIER mandato alla missione di Nibelheim, amico di Sephiroth nonché suo uccisore.

E SBAGLIATA! ufficialmente,era una recluta su cui hanno sperimentato il Mako (lo dice anche nel VII), e morto Zack si è appropriato della sua storia (lo dice anche in Ac quando dice "promisi che avrei vissuto al tuo posto") o secondo altri (visto anche che era reduce dagli esperimenti fatti su di lui da Hojo) lo scienzato gli ha innestato i ricordi di Zack

ma non è mai stato un SOLDIER

altra cosa sicuramente è stato vittima degli esperimenti di Hojo (che non gli ha dato un numero come alle altre creature nei contenitori)

secondo altri è stato creato da Hojo e da qui la teoria che sia Clone di Sephiroth (nato o divenuto solo dopo l'incidente di Nibheleim, ma un giorno mi devo spiegare come si fa a diventare cloni e non a nascerci) fatto stà che lui si ricorda a frammenti della mamma bionda, che gli chiede di trovarsi una ragazza, si ricorda della promessa fatta a Tifa, del voler diventare come Sephiroth (guardatevi anche le scene tagliate di AC dove nel duello glielo dice chiaramente) ma non bisogna sottovalutare le macchinazioni della Shinra.


Contate poi che Kadaj lo considera un "fratello" ( e non solo perché ha il geostigma secondo me) e lui chiamam Aerith (pensando sia Jenova) "Madre" , e considerate che Sephiroth (anche se nella versione italiana c'è scritto nel sottotitolo "la madre" ) dice "nostra Madre" lo tratta sempre da suo fratello (sia anche perché hanno avuto la stessa imbevuta di Mako) e che in Kingdom Hearts sono due facce della stessa medaglia, Sephiroth è l'oscurità di Cloud, Cloud è la lucina dura da spegnersi di Sephiroth, insomma meditate gente MEDITATE! XD
 

Cid89

Professional Burper
RIGUARDO ALL'UCCISIONE DI AERIS
e se invece fosse stata semplicemente jenova ad uccidere aeris? questo spiegherebbe perché sephiroth è rimasto cristallizzato nella materia nel cratere...
c'è proprio una parte del gioco in cui dicono qualcosa che può avvalorare la mia tesi, ma ora nn riesco a trovarla, mi sono perso nel flevel.lgp :D
e non dimentichiamo che jenova può mutare aspetto^^

per rispondere alla confutazione della teoria del "primo cloud", voglio dire che hai frainteso :D
il "primo" cloud, così come il "secondo", sono naturalmente falsi :D quello vero è solo il terzo.
il primo cloud è quello che inizialmente noi crediamo di conoscere, il secondo è quello che crediamo di conoscere dopo le rivelazioni di hojo, e il terzo è quello vero, conosciuto dopo la gita nel lifestream con tifa :)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Cid89 ha detto:
RIGUARDO ALL'UCCISIONE DI AERIS
e se invece fosse stata semplicemente jenova ad uccidere aeris? questo spiegherebbe perché sephiroth è rimasto cristallizzato nella materia nel cratere...
c'è proprio una parte del gioco in cui dicono qualcosa che può avvalorare la mia tesi, ma ora nn riesco a trovarla, mi sono perso nel flevel.lgp :D
e non dimentichiamo che jenova può mutare aspetto^^

per rispondere alla confutazione della teoria del "primo cloud", voglio dire che hai frainteso :D
il "primo" cloud, così come il "secondo", sono naturalmente falsi :D quello vero è solo il terzo.
il primo cloud è quello che inizialmente noi crediamo di conoscere, il secondo è quello che crediamo di conoscere dopo le rivelazioni di hojo, e il terzo è quello vero, conosciuto dopo la gita nel lifestream con tifa :)
a ok non avevo letto bene ^^
no Sephiroth ha ucciso Aerith bella la tua teoria ma su questo non ho dubbi (almeno personalmente) :)
 

Cid89

Professional Burper
LadySephiroth ha detto:
a ok non avevo letto bene ^^
no Sephiroth ha ucciso Aerith bella la tua teoria ma su questo non ho dubbi (almeno personalmente) :)
io invece sono sempre più convinto di aver ragione, ma dato che siamo off topic creerò un topic nuovo tra breve
 

Sick Boy

Bukowskiano
Cavaliere_Nero90 ha detto:
giusto ma mi sono preso qualcosa zack quando lo ha conosciuto a cloud e poi dove fu ucciso zack....mi sono perso...

cloud e zack probabilmente si conoscono perchè erano nella stessa squadra durante la liberazione di jenova a nibelhim!

zack è stato ucciso nei pressi di midgar, se non capisci cosa stiamo dicendo e sei nel terzo cd del gioco, torna alla shinra mansion a nibelhim e guarda i "contenitori" verdi nella sala segreta sotterranea (quella dopo il passaggio dove trovi vincent e prima della stanza in cui sephiroth ti lancia contro la materia). partirà un flashback che spiega molte cose!

LadySephiroth ha detto:
Alt alt Cloud uccide il vero Sephiroth

nel gioco prende la lama della masamune e lo spinge nel reattore

in last order lo ferisce e Sephiroth si getta con la testa di jenova nel reattore

e chi ha detto che cloud non ha ucciso il vero sephiroth!

comunque preferisco non mischiare ff7 con advent children o last order perchè, anche se il secondo è abbastanza fedele alla trama, si rischia di correre incontro a incomprensioni.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
chi ha detto che cloud non ha ucciso il vero sephiroth!
Nessuno era solo per iniziare il discorso ^^
Che vi piaccia o no Crisis Core Last Order e Ac sono parte intergante della storia ufficiale

Cavaliere_Nero90 ha detto:
giusto ma mi sono preso qualcosa zack quando lo ha conosciuto a cloud e poi dove fu ucciso zack....mi sono perso...


allora Zack Sephiroth e Cloud erano stati mandati insieme in missione a Nibheleim, se vedi il trailer di CC , vedi anche il loro primo dialogo, Zack familiarizza subito con lui anche se lui era un Soldier di prima classe e Cloud una recluta ;)
 

Sick Boy

Bukowskiano
allora dovremmo aggiungere anche i due kingdom hearts, visto che ci sono i personaggi di ff7 anche lì!

non dico che sono parti sbagliate della storia, ma le teorie su cloud si devono fare sulla storia del gdr ff7, perchè la square ha dato tutti i mezzi per ca*****. gli altri capitoli sono puramente commerciali: last order praticamente è un oav del flashback della shinra mansion, con l'aggiunta di nuovi turk (immagino che si conosceranno in crisis core) e advent children, pur essendo carino, secondo me è stato un errore (dei tanti) da parte della square
 
Top