FF VII Storia di Cloud

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
e infatti ho tenuto conto anche di Kingdom Hearts ^^ non si stà discutendo sul fatto che siano commerciali o sul fatto che siano stati errori o meno, ma sono PARTI INTEGRANTI DELLA STORIA UFFICIALE PUNTO XD
 

Cid89

Professional Burper
Sick Boy ha detto:
la pensiamo diversamente!
io quoto sick boy...

credo che dirge of cerberus, advent children, kingdom hearts eccetera eccetera non debbano essere presi in considerazione più di tanto..

basti pensare alle incongruenze di last order
 

Strife90

mezzo-demone
Cid89 ha detto:
NON E' UN CLONE, è un'assurdità

POsto una spiegazione piuttosto facile della situazione, scaricata tempo fa da qualche parte
------------------------------------------------------------------------------
LE TRE IDENTITA' DI CLOUD
Dubbi?
Le turbe psicologiche del nostro eroe sono note; una cosa che pensavo altrettanto ovvia d invece ho scoperto non esserlo, parlando con la gente e visitando un po' di siti italiani, e la sua reale identità. Quindi, questa pagina nasce per chiarire un po' le idee a chi, vuoi per l'inglese vuoi per disattenzione (credo più per disattenzione, dato che è tutto riassunto in una frase elementare dalla struttura semplicissima), non ha ben capito la faccenda.
*
Il primo Cloud: ex-SOLDIER
E' il Cloud che incontriamo e che viene dato per scontato lungo tutto il primo disco, anche se di accenni e provocazioni atte a rompere la maschera ce ne sono diversi, sparsi qua e là.
Cosa sappiamo di Cloud, all'inizio della storia? Che è un ex-SOLDIER di prima classe, mercenario, è nato a Nibelheim ed era un amico d'infanzia di Tifa, alla quale ha fatto la promessa di andare a salvarla se fosse stata in difficoltà. Era il SOLDIER mandato alla missione di Nibelheim, amico di Sephiroth nonché suo uccisore.
*
Il secondo Cloud: l'esperimento fallito
Nel secondo disco, i dubbi diventano molteplici e si affollano nella mente del protagonista (e del giocatore) fino a culminare in una nuova verità: Cloud non è nient'altro che una creazione di Hojo. Lui lo ha creato cinque anni fa, dopo l'incendio di Nibelheim, con l'intento di renderlo un clone di Sephiroth. Ma l'esperimento è fallito e non gli è stato dato un numero.
Cloud ha, quindi, cinque anni. Non ha mai vissuto a Nibelheim ed i ricordi che Tifa ha di lui sono artificiali, manipolati da Jenova.
*
Il terzo Cloud: il Cloud di Nibelheim
Dopo la caduta nel lifestream e la ricerca di Tifa e Cloud nell'inconscio di quest'ultimo, giungiamo finalmente alla verità (quella definitiva, questa volta).
Cloud è davvero nato a Nibelheim, ed ha davvero fatto la promessa a Tifa, ma loro due non erano affatto amici stretti: lui tendeva ad isolarsi dal gruppo, nonostante avesse una cotta per lei da quando aveva otto anni, e a quattordici decise di arruolarsi nei SOLDIER* per farsi notare -fu allora, che la chiamò al serbatoio.
Cloud, però, non divenne mai un SOLDIER, era troppo debole.
Però, lui c'era il giorno del rogo di Nibelheim: era uno dei due soldati semplici mandati ad investigare al reattore insieme a Sephiroth e a Zack, SOLDIER di prima classe e suo amico.
E' davvero lui ad aver gettato Sephiroth nel reattore, ma per puro **** unito a forza della disperazione. Lui e Zack furono catturati e sottoposti da Hojo ad esperimenti per clonare Sephiroth, ma non riuscirono; un giorno il SOLDIER riuscì a liberarsi, quindi prese con se Cloud praticamente incosciente e in fin di vita. Zack voleva andare a Midgar, dove viveva una ragazza con cui stava (Aeris, con tutta probabilità) e diventare un mercenario, ma quasi giunti a destinazione la ShinRa li trovò e Zack venne ucciso.
Frastornato e compromesso dai trattamenti subiti con la Mako Energy e le cellule di Jenova, la mente distrutta di Cloud reagì unendo i pezzi della storia a lui nota e creandosi una propria realtà in cui lui era tutto quello che aveva sempre voluto essere: un SOLDIER e un eroe -in altre parole, Zack.*
*"I never was in SOLDIER.
I left my village looking for glory, but never made it in to SOLDIER...
And I greated an illusion of myself made up of what I had seen in my life...
And I continued to play the charade as if it were true."
The combination of Jenova cells, Sephiroth's strong will, and my own weaknesses are what created me. Everyone knew that. I'm...Cloud.
...the master of my own illusionary world."

NIBELHEIM, 5 ANNI FA
"After the war it was SOLDIER's duty to put down any resistance against the Shinra.
...that was 5 years ago. I was 16..."
Ottima spiegazione!!! Mi è piaciuta estremamente la teoria dei 3 Cloud
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
scrivo quello che ho capito della storia di Cloud in FFVII...Cloud da bambino si affeziona a Tifa,l'unica bambina che gli parla...una sera gli promette che quando diventerà grande diventerà un Soldier e tornerà a Nobelheim a farglielo vedere...poi Cloud parte,ma non riesce a diventare un Soldier...e fa da spalla a due veri Soldier,Zack e Sephiroth...a Nibelheim Sephiroth scopre la sua vera identità e Cloud riesce a farlo(forse)fuori...Zack e Cloud,incoscienti,vengono portati via da Hojo che rifila un casino di energia Mako a Cloud ma che non riesce a farlo a Zack...quest'ultimo si libera e riesce a portare con se Cloud...durante la fuga Zack viene ucciso..Cloud si sveglia dal suo stato di incoscienza dato dagli esperimenti di Hojo e incoscientemente decide di proseguire la vita di Zack,mantenendo però i ricordi da fanciullo...infatti l'unica parte di vita che prende è quando Zack è nella milizia...durante l'avventura Sephiroth convince Cloud di non essere mai esistito,che TUTTO quello che ricorda appartiene a Zack...ma alla fine,grazie all'aiuto di Tifa,Cloud capisce che i ricordi che ha da bambino sono i suoi,e gli unici che appartengono a Zack sono quelli del tempo passato alla milizia.....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Reunion ha detto:
Salve a tutti!
Sono arrivato allo scontro finale del gioco e non ho capito molto bene la storia del protagonista. In internet alcune volte ho letto che è un clone di sephiroth altre volte no.
Qualcuno può spiegarmi la sua storia con esattezza?
Grazie!


allora cloud all'inizio del gioco quando viene trovato da tifa in stato penoso ha la mente confusa. è stato a contatto con troppo mako e questo gli ha provocato una crisi di identità: lui ha dempre creduto di esseere un altra persona ( che si rivela essere zack) avendo anche i suoi ricordi
molto probabilmente zack era il vero clone di sephiroth
infatti quando cloud cade nel lifestream cn tifa riesce a capire quale era la sua vera storia
( che poi come si fa a dimenticare di aver ucciso il grande sephiroth)
quindi cloud NON è il clone di sephiroth anche se in KH hanno fatto la caz*ata di fargli un ala a sephiroth e un ala a cloud ( quindi ciò afferma il contrario)
ma dato che KH non centra un niente cn ff7...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
bhe si è vero ma conta un piccolo particolare
sephiroth ha anche una madre ( lucrecia) e cmq ribadisco il fatto che le cellule di jenova possono modificare il pensiero della gente e anche i ricordi. se zack è stato creato probabilmente è stato dato ai genitori e gli sono stati dati dei ricordi fasulli dell'infanzia ecc
 

Cloud_Darth

Active Member
IronMaiden ha detto:
bhe si è vero ma conta un piccolo particolare
sephiroth ha anche una madre ( lucrecia) e cmq ribadisco il fatto che le cellule di jenova possono modificare il pensiero della gente e anche i ricordi. se zack è stato creato probabilmente è stato dato ai genitori e gli sono stati dati dei ricordi fasulli dell'infanzia ecc
E' un'idea molto fantasiosa ma credo piuttosto che Zack fosse una persona normale, nata sul serio a Gongaga e arruolatosi tra i Soldier e non un clone di Sephiroth, anche perchè quest'ultimi hanno il famoso tatuaggio numerato mentre con Zack non vi è alcun riferimento ad esso.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non ce mi pare difficile dato che hojo si ricorda di cloud
esiste ( x me) e rimango del pensiero sia zack

x sharku: mica queste cose si possono sapere, nel gioco nn dice chi è il vero clone quindi si deve provare a capirlo da se
 

Dante-93

Nuovo utente
All'inizio di Final Fantasy VII si presenta come un Ex-SOLDIER, adesso mercenario assunto da «alcuni ambientalisti convinti», il gruppo «terroristico» dell'AVALANCHE. Otto anni prima lasciò infatti Nibelheim per diventare un SOLDIER dell'esercito della ShinRa ma adesso sembra aver mutato le proprie aspirazioni. Il suo passato resta tuttavia pieno di parti sconosciute, e lui stesso lo scoprirà poco per volta nel corso della storia, cambiando il proprio comportamento e mostrando pian piano i suoi sentimenti e le sue emozioni, specialmente verso Tifa Lockheart, sua amica ai tempi di Nibelheim.

Sin dalla primissima parte del gioco, Cloud conoscerà Barret Wallace, Tifa Lockheart, Aeris Gainsborough e successivamente di tutti gli altri personaggi di Final Fantasy VII. Anche se si presenta come un ex SOLDIER in realtà non lo è mai stato. Quando era piccolo promise a Tifa che sarebbe diventato un SOLDIER proprio come il grande Sephiroth, ma qualche anno dopo tornato a Nibelheim per una missione si nasconde per la vergogna a Tifa, offertasi come guida una volta saputo dell'arrivo di un gruppo di SOLDIER, nella speranza che tra loro ci sia anche Cloud. Infatti Cloud c'era ma non come SOLDIER, bensì come soldato semplice e di questo si vergognava. I veri SOLDIER della missione erano Sephiroth e Zack.

Tifa accompagna i due SOLDIER e due soldati semplici (tra cui Cloud) sulle montagne fino al reattore Mako, nel tragitto crolla un ponte di legno, nell'incidente muore l'altro soldato semplice. Arrivati al reattore Sephiroth entra da solo e affida Tifa al coraggioso Zack e congeda Cloud. Tornati a Nibelheim Sephiroth inizia a comportarsi in modo strano (forse per la visione di Jenova che avrebbe poi liberato il giorno successivo all'insaputa di tutti..). Ormai si era fatta notte, e il gruppo di SOLDIER inviati dalla Shinra avevano portato a termine la missione e decisero di rimanere li per la notte quindi andarono a riposarsi nell'Hotel. Sephiroth augurò una buona notte ai suoi sottoposti e poi andò a dormire.

Nel cuore della notte Zack si svegliò e non vedendo il loro capo andò a cercarlo nella Shinra Mansion, Cloud si svegliò e non vedendo nessuno uscì dall'Hotel. Appena uscito andò istintivamente anch'egli alla Shinra Mansion. Nella camera da letto trovò Zack che gli disse che Sephiroth era nei sotterranei e non voleva essere disturbato, e poi consigliò a Cloud di tornarsene a letto dicendo che se aveva paura del buio poteva benissimo dormire li. Cloud si addormentò e al suo risveglio non trovando Zack decise di andare a vedere i sotteranei... Nei sotterranei c'era lo studio di Sephiroth, appena entrato vide il suo capo felice e compiaciuto per aver trovato la risoluzione di un problema (cioè come fare per liberare sua madre Jenova). Sephiroth uscì dalla Shinra Mansion e diede fuoco alla città da quanto era sconvolto dalla scoperta fatta, e poi andò sulle montagne a liberare Jenova. Mentre Cloud cercava di salvare inutilmente i superstiti, arrivò anche Zangan e disse che alla città ci pensava lui.

Tifa corre al reattore, dove trova il padre in fin di vita, e decide di vendicarsi: si scaglia contro Sephiroth che però la scaraventa sulle scale tramortendola, e poi reca quindi nella stanza dove si trova Jenova. Zack, arrivato al reattore, corre in aiuto di Tifa e decide di fermare il suo compagno una volta per tutte: lo attacca con la Buster Sword, ma Sephiroth rimane illeso e lo colpisce facendolo rotolare per le scale. Giunge al reattore anche Cloud che trafigge alle spalle Sephiroth, cogliendolo alla sprovvista. Pensando di averlo ucciso, Cloud corre da Tifa per accertarsi delle sue condizioni, ma questa volta è Sephiroth a trafiggerlo con la sua Masamune. Ma Cloud non si arrende e con uno sforzo sovrumano lo scaraventa nel Lifestream che scorreva sotto di loro. (NOTA: questa scena viene rappresentata diversamente in Final Fantasy 7: Last Order: infatti Cloud scaraventa Sephiroth addosso al muro, non nel Lifestream. Sarà poi lo stesso Sephiroth a gettarsi spontaneamente nel Lifestream).

Sul luogo dell'accaduto giungono i membri della Shinra, tra cui Hojo, che decide di prendere i corpi di Cloud e Zack per esperimenti sulle cellule Jenova. Li porta quindi nei sotterranei della Shinra Mansion e li pone in due capsule di contenimento: (C)loud e (Z)ack. Ma Zack dopo alcuni giorni, durante i quali la Shinra ha sostituito gli abitanti di Nibelheim con degli "attori", riprende i sensi e scappa, portando Cloud con sè. Riescono a trovare un passaggio da un camionista che li porta a Midgar, ma poco prima di giungere a destinazione i due cadono vittima di un agguato della Shinra. Zack si sacrifica per salvare Cloud da un cecchino e riesce a trascinare l'amico fin su una collina. Qui vengono inesorabilmente raggiunti dai soldati che uccidono Zack e lasciano stare Cloud, pensando che non possa più fare niente in quelle condizioni pietose. Ma dopo alcune ore Cloud si riprende, ignaro di tutto ciò che era accaduto e, in preda ad un vuoto mentale fa sua la vita di Zack, dimenticandosi chi era in realtà. Da questo momento penserà di essere stato un "First Class Soldier" e di essere stato il compagno di Sephiroth.

Una volta ripresosi Cloud entra a Midgar e si unisce al gruppo ribelle Avalanche. Da qui inizia la storia di FF7: Cloud riscoprirà a poco a poco il suo passato, si innamorerà di Tifa e affronterà per il suo enterno nemico Sephiroth.
 
Top