Ba'Gamnan, Rinok, Bwagi e Gijuk (miniere di Lushu)
Prima volta che si entra nelle Miniere di Lushu, dopo avere visitato per la prima volta Bhujerba senza avere visitato il Deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono Bastone di quercia, Ramo e Giavellotto. Eccellenti anche Arco Avis e Assassina. Ottime anche Spada di ferro e Lama di Mithril (la possiede Bash, inizialmente). Molto buoni Arco Achatem e Asta di quercia. Buoni Cappella e Tritamago. Discrete Spada lunga e Arco corto. In alternativa Altair, Spada larga e Daga.
Scudo: Il massimo è la Cetra se la possedete (tuttavia potrete rubare a Ba'Gamnan, con un pò di fortuna, l'eccezionale scudo Tondo...che è ancora meglio), eccellente anche lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion.
Elmo: Il massimo sono la Calotta e l'Elmo Vichingo se li possedete. Eccellente anche l'Elmo di ferro sempre se lo possedete, ottimi anche Capale di pelle, Celata e Cappello Topkapi, discreti il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo. In alternativa l'elmo di pelle, il Foulard magico e il Capale.
Armatura: Il massimo è il Vestito stregato se lo possedete, eccellente la Corazza squamata, ottimi anche il Busto di bronzo e l'Abito di Kilim, buona anche la Corazza di bronzo, discreti il Vestito di seta ed il Busto di pelle. In alternativa il Pellecromo, il Vestito di Jersey o anche la Corazza di pelle.
Accessorio: Molto utili Briglia da guerra e Guantoni se li possedete. Utili Armilla tonica, Bracciale, Proteggibraccio, Gorgiera metallica e Gorgiera di pelle (se le possedete). Eventualmente utile la Magilite della Dea.
Magie: Molto utili Protect, Energia, Tenebra, Novox ed Inabilità. Utili Shell, Fire/Blizzard/Thunder, Inerzia (non contro i Boss), Veleno (non contro i Boss) e Dark (ma non contro alcuni mostri che potreste incontrare prima dei 4 Boss).
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan, Cronattacco e sopprattutto Carica. Inoltre Ruba (dato che l'avete già) è molto utile; inoltre leggermente utile pronto soccorso.
Oggetti: Molto utili Granpozioni, Code di fenice e Pozioni (se potete fatevene una piccola scorta di circa 30 unità). Utili Eteri, se ne possedete alcuni. Inoltre utili anche, scheggie Aero/Idro (in particolare le Idro), Ferrugini e Zanne rosse (non contro i 4 Boss).
Gambit:
Tanker (Leader)
Alleato con HP<40%>Pozione o Energia
Alleato a caso>Protect
Sè (o il nome del pg, per esempio Balthier)>Shell
Nemico più lontano>Novox
Nemico più vicino in vista (tenetelo vicino a Ba'Gamnan e in disparte)>Attacca
Mago
Nemico più vicino in vista>Inabilità (o altre magie simili, come Novox e Slow)
Alleato con HP<60%>Energia
Nemico del leader>Attacca
Spalla
Alleato con HP<40%>Pozione o Granpozione (se non ne avete abbastanza non mettetelo)
Alleato con HP<50%>Energia
Alleato a caso>Vocal
Alleato a caso>Protect
Nemico del leader>Attacca
I Gambit sono indicativi per HP circa sui 400-500, se ne avete meno o di più è da cambiare di conseguenza (es. meno HP>invece di Energia se HP<60%, HP<70%).
Dati sui Boss
Ba'Gamnan
Questo Boss possiede 3983HP.
Questo Boss possiede 420MP.
Il Boss possiede molti HP e discreti MP.
Possiede alto vigore, difesa fisica e difesa magica (di poco inferiore a quella fisica).
Possiede attacco e potenza magica nella media.
Possiede potenza fisica e velocità appena sotto la media.
Possiede inoltre velocità leggermente sotto la media.
Talvolta evita alcuni attacchi fisici (se messo alle strette, più frequentemente).
Il Boss possiede l'opzione Immunità (testata con Bracconaggio), ciò lo renderebbe immune a diverse abilità che per ora non potete ancora sfruttare, eccezion fatta per la Zanna Rossa (se la possedete), alla quale comunque non sortirebbe altro effetto che curarlo del 25% dei suoi HP massimi, a Bracconaggio e anche alla immunità al K.O istantaneo che avreste potuto infliggergli con l'Assassina.
Il Boss dovrebbe possedere l'opzione Disperazione e cioè quando il Boss entra in status agonia i danni di attacchi fisici e tecniche aumenta del 20%, tuttavia quando i suoi HP scendono sotto il 20% (neccessario per essere in status agonia) il Boss scappa via.
Il Boss possiede anche l'opzione Gazzella che però si attiva solo dopo che ha perso almeno il 50% dei suoi HP massimi, ciò gli permette di evitare circa 1/4 degli attacchi fisici a lui diretti.
Il Boss è debole all'elemento Acqua, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete delle scheggie Idro.
Il Boss assorbe l'elemento Fuoco quindi non usate la magia nera Fire su di lui se non volete curarlo.
Il Boss dimezza tutti gli altri attacchi elementali (Ghiaccio, Tuono, Terra, Vento, Sacro e Oscuro), quindi (scheggie Aero o Dark escluse in certi casi, sono da evitare i precedenti elementi).
Il Boss utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, anche se non ha pochi HP c'è una buona probabilità che effettui attacchi a raffica, questa aumenta se i suoi HP calano...inoltre può farne fino ad un massimo di ben 12 colpi consecutivi. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 31-40 danni. Se si ha lo status Protect attivo infligge circa 23-30 danni. Talvolta può infliggere Mutismo.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 42-46 danni. Se si è in status Protect infligge circa 31-35 danni. Lo usa spesso, specie se scappi.
Calcio: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 42-46 danni. Se si è in status Protect infligge circa 31-35 danni. Lo usa spesso, specie ad inizio battaglia.
Nubifragio: Potente attacco fisico ad ampio raggio, infligge danni di elemento acqua. Lo sua più spesso se lo scontro dura a lungo. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 161-176 danni. Se si ha attivo lo status Protect infligge circa 120-132 danni.
Gran Salto: Potentissmo attacco fisico con discreto raggio di azione. Lo usa più spesso se messo alle strette. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 212-235 danni. Se si ha attivo lo status Protect infligge circa 159-176 danni.
Il Boss tende a colpire un alleato alla volta, almeno che non sia provocato. Inoltre tende a colpire l'alleato chi usa più magie. Inoltre pare che Balthier possa provocarlo con più facilità, ma non sempre, infatti se colpisce a lungo un solo bersaglio tende ad accanirsi su di lui.
Il Boss ha attivi protect e Haste ad inizio battaglia, ma di fatto ha anche Shell perchè Gijuk userà l'omonima magia verde subito su di lui non appena inizierà la battaglia.
Il Boss è debole ad alcuni status alterati: Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con Proiettili Silenti (pressochè inutile, se non a provocarlo), Inabilità (se possedete l'omonima magia spaziotemporale) e Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow.
Il campo di battaglia vi permette la fuga, infatti potete benissimo evitare lo scontro con lui e i suoi scagnozzi semplicemenete scappando (premendo R2+L2), potete anche accennare a delle fughe e poi colpirlo di nuovo...magari portandolo vicino ad un cambio di zona.
E' assistito in combattimento da Rinok, Bwagi e Gijuk.
Per vincere la battaglia basta sconfiggere lui e non i suoi scagnozzi.
Con un pò di fortuna è possibile rubargli l'eccezzionale scudo Tondo.
Rinok
Questo Boss possiede 1745HP.
Questo Boss possiede 200MP.
Possiede alti valori di HP, vigore, difesa fisica e difesa magica.
Possiede MP di poco sotto la media.
Possiede attacco, velocità, potenza fisica e potenza magica leggermente sotto la media.
Il Boss evita, spesso gli attacchi fisici a lui diretti, ciò è dovuto all'opzione gazzella che ne aumenta la destrezza rendenolo abbastanza agile da evitare 1/4 degli attacchi fisici. Tuttavia non sempre ce l'ha...nel caso però ce l'ha fin dall'inizio della battaglia.
Il Boss possiede anche l'opzine Immunità (testata con Bracconaggio), ciò lo renderebbe immune a diverse abilità che per ora non potete ancora sfruttare, eccezion fatta per la Zanna Rossa (se la possedete) alla quale è reso immune (toglierebbe il 25% degli HP del mostro), a Bracconaggio e anche alla immunità al K.O istantaneo che avreste potuto infliggergli con l'Assassina.
Il Boss è debole all'elemento Acqua, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete delle scheggie Idro.
Il Boss utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, anche con pochi HP ha una bassa probabilità di effetuare attacchi a raffica, tuttavia ne può fare fino ad un massimo di 5. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 27-31 danni. Se si è in status Protect infligge circa 20-23 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 35-41 danni. Se si è in status Protect infligge circa 26-31 danni. Lo sua spesso.
Testata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 35-41 danni. Se si è in status Protect infligge circa 26-31 danni. Lo sua spesso.
Salto: Potentissimo attacco fisico. Infligge danni anche da media distanza. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 208-221 danni. Se si ha attivo lo status Protect infligge circa 156-166 danni. Lo usa pericolosamente spesso se scappate o se lo mettete alle strette.
Il Boss tende a colpire un alleato alla volta, almeno che non sia provocato.
Il Boss ha attivo a d inizio battaglia lo status Protect.
Il Boss è debole ad alcuni status alterati: Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con Proiettili Silenti (pressochè inutile, se non a provocarlo), Inabilità (se possedete l'omonima magia spaziotemporale), Cecità se si possiede la magia verde tenebra (consigliato) e Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow.
Il campo di battaglia vi permette la fuga, infatti potete benissimo evitare lo scontro con lui semplicemenete scappando (premendo R2+L2), potete anche accennare a delle fughe e poi colpirlo di nuovo...magari portandolo vicino ad un cambio di zona.
E' assistita in combattimento da Ba'Gamnan, Bwagi e Gijuk.
Per vincere la battaglia non è neccessario sconfiggere questo Boss.
Potete rubargli una scheggia Idro o con ancora più fortuna una Granpozione.
Bwagi
Questo Boss possiede 1593HP.
Questo Boss possiede 231MP.
Possiede alti valori di HP, vigore, difesa fisica e difesa magica (più alta della difesa fisica, ma non di molto).
Possiede MP leggermente sotto la media.
Possiede attacco, potenza fisica leggermente sotto la media.
Possiede velocità e potenza magica nella media.
Il Boss evita, abbastanza di rado, alcuni attacchi fisici.
Il Boss possiede anche l'opzine Immunità (testata con Bracconaggio), ciò lo renderebbe immune a diverse abilità che per ora non potete ancora sfruttare, eccezion fatta per la Zanna Rossa (se la possedete) alla quale è reso immune (toglierebbe il 25% degli HP del mostro), a Bracconaggio e anche alla immunità al K.O istantaneo che avreste potuto infliggergli con l'Assassina.
Il Boss possiede (in teoria) l'opzione Rissa, il che gli consente di altaerare il suo attacco con la media tra il suo livello e la sua potenza fisica, tuttavia non gli serve a nulla, eguaglia (se non di poco lo abbassa) il suo attacco di base.
Il Boss possiede l'opzione contrattacco, di rado (6-7% circa) può rispondere adl aluni attacchi fisici con un attacco fisico immediato. Da verificare.
Il Boss è debole all'elemento Acqua, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete delle scheggie Idro.
Il Boss utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, specialmente con pochi HP ha una buona probabilità di effetuare attacchi a raffica, tuttavia ne può fare fino ad un massimo di 5. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 27-31 danni. Se si è in status Protect infligge circa 20-23 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 35-41 danni. Se si è in status Protect infligge circa 26-31 danni. Lo usa spesso, specie se scappate.
Testata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente mai attacchi a raffica. Ad un personagio con equipaggiamento nella media infligge circa 35-41 danni. Se si è in status Protect infligge circa 26-31 danni. Lo sua spesso specie se scappate.
Energia: Magia bianca ha effetto anche da lunga distanza, cura il bersaglio di alcuni HP. Consuma 8MP. La usa se un suo alleato ha pochi HP, in particolare Ba'Gamnan (anche se ha meno più del 50% dei suoi HP, ma meno del 75% circa). Cura di circa 68-76HP.
Il Boss tende a colpire un alleato alla volta, almeno che non sia provocato. Inoltre tende a colpire l'alleato più vicino.
Il Boss ha attivo ad inizio battaglia lo status Protect.
Il Boss è debole ad alcuni status alterati: Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con Proiettili Silenti (consigliato), Inabilità (se possedete l'omonima magia spaziotemporale), Cecità se si possiede la magia verde tenebra e Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow.
Il campo di battaglia vi permette la fuga, infatti potete benissimo evitare lo scontro con lui semplicemenete scappando (premendo R2+L2), potete anche accennare a delle fughe e poi colpirlo di nuovo...magari portandolo vicino ad un cambio di zona.
E' assistita in combattimento da Ba'Gamnan, Rinok e Gijuk.
Per vincere la battaglia non è neccessario sconfiggere questo Boss.
Potete rubargli una Pozione o con ancora più fortuna una Granpozione.
Gijuk
Questo Boss possiede 1650HP.
Questo Boss possiede 210MP.
Possiede alti valori di HP, vigore, difesa fisica e difesa magica (più alta della difesa fisica, ma non di molto...entrambe leggermente più alte di quelle dei suoi compagni).
Possiede MP, attacco e potenza fisica di poco sotto la media.
Possiede velocità (praticamente nella media) e potenza magica leggermente sopra la media media.
Il Boss evita, talvolta, alcuni attacchi fisici.
Il Boss possiede anche l'opzine Immunità (testata con Bracconaggio), ciò lo renderebbe immune a diverse abilità che per ora non potete ancora sfruttare, eccezion fatta per la Zanna Rossa (se la possedete) alla quale è reso immune (toglierebbe il 25% degli HP del mostro), a Bracconaggio e anche alla immunità al K.O istantaneo che avreste potuto infliggergli con l'Assassina.
Il Boss possiede l'opzione Torre, e cioè i danni che gli infliggete quando si trova in status agonia diminuiscono di 1/3 rispetto al danno normale.
Il Boss è debole all'elemento Acqua, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete delle scheggie Idro.
Il Boss utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Attacco fisico a lunga gittata, di rado può infliggere danni doppi rispetto al normale con un colpo critico, tuttavia non può effetuare alcun attacco a raffica (Nota: Usa una Balestra). Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 22-27 danni. Se si è in status Protect infligge circa 16-20 danni.
Energia: Magia bianca, ha effetto anche da lunga distanza, cura il bersaglio di alcuni HP. Consuma 8MP. La usa se un suo alleato ha pochi HP, in particolare Ba'Gamnan (anche se ha meno più del 50% dei suoi HP, ma meno del 75% circa). Cura di circa 56-68HP.
Protect: Magia verde, ha effetto anche da lunga distanza, casta lo status Protect su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. La può usare se un suo alleato perde lo status Protect attivo durante la battaglia, in particolare la usa su Ba'Gamnan.
Shell: Magia verde, ha effetto anche da lunga distanza, casta lo status Shell su di un solo bersaglio. Consuma 8MP. La usa solo su Ba'Gamnan, ammesso che non abbia già Shell attivo. Infatti lo usa per prima cosa all'inizio della battaglia su Ba'Gamnan.
Il Boss tende a colpire un alleato alla volta, almeno che non sia provocato.
Il Boss ha attivi ad inizio battaglia gli status Protect ed Haste.
Il Boss è debole ad alcuni status alterati: Mutismo se possedete il Tritamago o la Cappella con Proiettili Silenti (consigliato), Inabilità (se possedete l'omonima magia spaziotemporale), Cecità se si possiede la magia verde tenebra e Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow.
Il campo di battaglia vi permette la fuga, infatti potete benissimo evitare lo scontro con lui semplicemenete scappando (premendo R2+L2), potete anche accennare a delle fughe e poi colpirlo di nuovo...magari portandolo vicino ad un cambio di zona.
Tende a stare distaccato dagli altri suoi alleati per via del fatto che è in grado di colpire da lontano.
E' assistito in combattimento da Ba'Gamnan, Rinok e Bwagi.
Per vincere la battaglia non è neccessario sconfiggere questo Boss.
Potete rubargli un Etere o con ancora più fortuna una Granpozione.
Strategia:
Entrate nelle miniere di Lushu, e osservate la scena animata. Finita la quale vi ritroverete nell'entrata delle suddette miniere. Premetto che d'ora in avanti potete seguire il percorso prossimamente descritto anche senza combattere contro i mostri che incontrerete premendo R2+L2. Scendete le scalinate e preparatevi a sconfiggere alcuni
Dissanguer che vi aspettano alla fine del corridoio, subito a sinistra.
Se non siete ben equipaggiati inserite nel vostro party da 3 personaggi (+ Lamont) Bash con la sua Lama di Mithril.
Quindi avanzate nel corridoio a sinistra (più grande del precedente) facendovi strada tra i Dissanguer.
Ad un certo punto dovreste notare 2 vie che svoltano entrambe a destra, dopo essere sicuri di avere tolto di mezzo tiutti i dissanguer nei paraggi, prendete la seconda.
Continuate dritti facendovi strada tra i Dissanguer (uno di essi apparirà dal nulla verso la fine del corridoio).
Quindi uscite verso destra (zona illuminata) raggiungendo così il ponte Ortam.
Esiste il 20% di probabilità che
Aerial appaia dal nulla nella zona del ponte centrale perciò proseguite con cautela e liberatevi dei Dissanguer e degli
Skeletri Corazzati (e, se dovesse apparire potete anche evitare la battaglia scappando verso la prossima zona premendo R2+L2) che inconterete fino a raggiungere il cambio di zona con il binario 2. Proseguite poco avanti fino a combattere un Dissanguer (sconfiggetelo) qiundi poco oltre alla vostra destra dovrebbe esserci un forziere che potrebbe (è abbastanza raro che lo dia) contenere un Arco Killer (un ottimo arco, il migliore al momento), a volte però non c'è nemmeno lo scrigno e spesso escono fuori dei guil.
Quindi proseguite dritto sconfiggendo un altro Dissanguer alla fine del percorso del binario 2 (zona illuminata) raggiungerete la zona est del Doppio ponte Sunya.
Non appena entrerete andate a destra nel percorso laterale e proseguitelo (se volete aprite il forziere, ma sappiate che proprio lì c'è una trappola che può infliggervi danni o causarvi mutismo, li potreste trovare un scheggia Idro).
Non appena il percorso tornerà sul ponte principale varcate il cambio di zona poco avanti a voi per raggiungere l'Area estrattiva 2 dove, in fondo ad un lungo percorso nel quale potreste dover avere a che fare con degli
Skeletri Corazzati troverete i Boss in questione.
Prima di cominciare la battaglia ricordo che potete benissimo evitare lo scontro diretto scappando (premete R2+L2 e tornate indietro da dove siete venuti).
Se invece intendete sconfiggere i 4 Boss sappaiate che sarà impegnativo e per vincere è vivamente consigliato l'uso di Inabilità e di Carica.
Prima di iniziare lo scontro (inizia se avnazate troppo oltre nella zona con una colorazione azzurra variegata di magilite di vario tipo) aprite i forzieri che trovate in questa zona che possono celare una Assassina, ferrugini, scheggie dark/idro e alcuni gambit.
Quindi assicuratevi di avere Protect, Scan e magari anche Shell attivo, quindi proseguite fino a quando non vedrete una scena animata alla fine della quale potrete affrontare o meno i 4 Boss.
Per prima cosa noterete che Lamont è scappato via e che non potrà quindi aiutarvi in alcun modo...quindi è ora di riattivare i Gambit curativi e di lanciare con tutti e 3 i pg disponibili la magia spaziotemporale Inabilità (se potete, se no dovrete stare motlo attenti e seguire il resto della strategia) dopo di ciò assicuratevi che almeno Rinok sia in status Inabilità (e magari anche Ba'Gamnan, ma sarà difficile è in status Shell attivo per via di Gijuk). Una volta fatto ciò lanciate tenebra su Rinok e Novox su Gijuk. Dopo di che usate Novox e Tenebra su Bwagi, Tenebra anche su Gijuk e Solw su tutti. in particolare usate subito Inabilità non appena si liberano da questo status o non appena Ba'Gamnan perde l'effetto di Shell, quindi usate anche Slow e ora potete finalmente tentare di rubare qualcosa di utile a Ba'Gamnan e i suoi scagnozzi, se rubate Granpozioni potete usarle nei momenti critici per curarvi e se rubate lo scudo Tondo equipagggiatelo sul vostro tanker e se ottenete un etere potete suarlo come veloce alternativa alla tecnica Carica per recuperare MP (dovrete utilizzarla spesso quando avete pochi MP per recuperarli e potere rilanciare le magie) e infine se rubate una scheggia Idro potete usarla su di loro (in particolare Ba'Gamnan).
Se rimanete spesso senza MP usate Carica manualmente e preferite usare Pozioni invece di energia per curarvi...e ogni volta che usate un oggetto come questo altri, non appena hanno effetto, cambiate l'equipaggiamento del pg che l'ha usato per poi rimetterlo com'era per azzerare i tempi morti, almeno che non notate che Ba'Gamnan o Rinok usano le loro tecinche speciali (Gran Salto, Nubifragio e Salto), in tal caso attaccate fisicamente Ba'Gamnan o chi per lui (ma è meglio concentrare i colpi su di lui se potete, infatti basta sconfiggere lui per far fuggire anche gli altri 3 Boss) lasciando che l'oggetto lo tenga fermo per un qualche secondo.
Un'altra cosa importante da tenere a mente è che Ba'Gamnan e Rinok possono togliervi 200-250 danni e quindi per evitare K.O inopportuni è meglio tenere gli HP sempre sopra i 250, circa sulle 300 unità.
Se siete riusiti ad infliggere tenbra e mutismo a Bwagi e Gijuk potete benissimo tralasciare questi 2, non possono farvi alcun chè, o quasi.
Per quanto riguarda Rinok invece è indispensabile che sia in status Cecità e magari Lentezza e però consigliabile metterlo in quasi perenne status Inabilità per impedire che usi Salto, infatti...specialmente se meso alle strette (o se metti alle strette Ba'Gamnan) sui in rapida successione la precedente tecnica causando parecchi problemi.
In goni caso tenete Ba'Gamnan in disparte allontanando manulamente il pg che ha preso di mira (il vostro tanker) senza lasciare che vada K.O e dandogli se possibile come accessorio la Spilla di rose oppure i Guantoni o la Briglia da guerra.
Tenete la spalla e subire gli attacchi degli altri 3 Boss, dei quali però solo Rinok è rilevante. Quindi tnete il mago a dbeita distanza per risparimare danni e curare i pg come meglio credete (a seconda delle vostre risorse di MP), ma sopprattutto con il mago dovrete lanciare tutte la magie che infliggono i sudetti status alterati. Contìnuando ad attaccare e a mantenere i vostri HP alti risucirete ad avere la meglio. Se così non fosse concentrate gli attacchi su chi vi arreca più danni (Rinok o Ba'Gamnan) fino ad eliminare uno dei 2 quindi pensate all'altro ( nel caso che fosse stato Rinok a darvi più problemi dello stesso Ba'Gamnan).
Se non risucite nemmeno a sconfiggere Rinok usate vi basta raccogliere nei forzieri della zona delle scheggie Idro da lancoare direttamente contro Ba'Gamnan per vincere lo scontro, se ne avete troppe poche per batterlo (2-3) usatele per sconfiggere Rinok, se non riuscite a sconfiggere Ba'Gamnan dopo avergli abbasato gli HP.
Infine se proprio vi mettono alle strette scappate e rimettetevi in sesto prestando attenzione ai mostri durante la fuga, e mal che vada al limite sarete scappati da loro, oppure risucirete a sconfiggerli in più tentativi/raid anche sfruttando i forzieri che trovi lungo la strada e se la possiedi la tecnica Cronattacco quando i minuti di gioco finiscono con la cifra 9 (es. 3 ore 3
9 minuti e 22 secondi) con tutti e 3 i pg per tentare di sconfiggere almeno i suoi scagnozzi in modo da affronatre Ba'Gamnan da solo, oppure (se Ba'Gamnan ha già subito dei danni) per colpirlo...se non bastasse per poco usate delle ferrugini con il vostro alleato con più HP per tentare di finirlo velocemente e da distanza di sicurezza. Ricordo che, in caso di assenza di inabilità è consigliabile usare le altre magie (tenebra e Novox in particolare) su di loro e oltre a ciò è consigliabile usare Cronattacco sepcie se non si riesce ad infiggergli danni sufficicienti ad impensierirli, utilizzatelo mentre scappate ogni volte che i minuti di gioco sono a 9 o al massimo 7-8.
Infine ricordo che per vincere la battaglia basta sconfiggere il solo Ba'Gamnan.
Difficoltà: 2 se scappate, 8 se combattete con buoni equipaggiamenti e/o vasto repertorio di magie e tenciche, 9 se combattete con inadeguati equipaggiamenti, magie e tecniche, 7 se possedete alcune scheggie Idro e 4 se possedete svariate scheggie Idro.
Media: 6.