Suikoden II

Cloud_Darth

Active Member
Buon per te se l'Happy Ending ti è piaciuta
per me la Gooooooooooood ending è una porcata, non perché si salva Jowy ma per l'assurda spiegazione attorno alla non morte della sorella, ok non è contraddittorio ma IMHO non dovevano rovinare anche la drammaticità di quel momento, secondo me con l'Happy Ending la narrazione perde molto

Assurda spiegazione non mi pare, anzi
direi che le ragioni per cui Nanami decide di andarsene dal conflitto fingendo di essere morta sono abbastanza plausibili. Lei soffre per il ruolo importante del fratello, leader di molti uomini che non può permettersi di perdere la vita per salvare una persona sola, cioè lei. Inoltre non può sopportare di vedere i due amici del cuore combattersi l'uno con l'altro fino alla morte per un destino causato dall'influenza delle due vere rune. Per questo decide di tornare solo dopo che tutto è finito.
Non mi sembrano motivazioni fuori dal mondo.
Ho trovato molto più "forzate" altre motivazioni personalmente, come quella di far continuare la guerra nonostante Jowy e Riou diventino entrambi capi dei loro eserciti

Poi d'accordo, essendo il gioco abbastanza drammatico dall'inizio, un finale come quello Bad risulta essere probabilmente più in linea con tutta la storia, ma tant'è...

final.tifa

Member
solo 1 cosa..Suikoden 2 a vita.
non ho mai fatto un gioco che mi abbia emozionato, fatto piangere e divertire come questo..è sicuramente il mio preferito in assoluto, già dai primi momenti di gioco ti conquista, ti fa venire voglia di giocarci per ore intere per sapere cosa succede, ogni PG è stupendo sia che sia un amico che un nemico (dove li trovi PG come Viktor, Flik, Shu, Nanami, Jowy, Sierra, Neclord e soprattutto Luca blight che è dannatamente stupendo e poi tanti altri PG)
è pieno di colpi di scena memorabili (l'ammutinamento di Camus e Micklotov è stupendo, oppure la "morte" di Nanami..io ho pianto come una fontana)
le ambientazioni sono fantastiche le musiche pure..insomma..è il gioco perfetto per me..ma cmq son gusti;)

Ex-Soldier

Vyse the Legend
io si però non capisco le parole

Tutti i soldati
Padri bambini e fidanzati
Tornarono da chi li aspettava

Tutti i cadaveri
come fiori alberi e erba
tornarono alla natura calda

La passione commuove la storia
La sabbia del tempo scorre
I bambini giocano sulle colline
Un giorno il dolore finirà

questo è il testo, leggendolo è più facile capire...dopotutto anche se è italiano, sono pur sempre dei giappi a cantarla (alla natura caruuuuda XD)

Cloud_Darth

Active Member
Io avevo capito che era italiano dal titolo... Ma come balthier, non comprendevo le parole a parte il ritornello xD

P.S. Io come OST preferisco, oltre a The Chase già postata prima, anche Gothic Neclord e We Will Always Be, che secondo me sono le più belle di tutte :)
Edit: Non so come ho fatto a dimenticarmi di Reminescence che è meravigliosa <.<

final.tifa

Member
ci sono molte musiche che in ogni suikoden vengono ri-arrangiate (si dice così?:confused: ) un pò come nei FF in cui ci sono sempre quelle musiche tipiche della saga

Cloud_Darth

Active Member
Personalmente non ho giocato ai Suikoden III-IV-V quindi non so quante OST effettive ci siano in comune con i due capitoli precedenti... Però tra S1 e S2 ci sono molti brani che sono stati ripresi.
I primi che mi vengono in mente sono il già citato Into a World of Illusions, poi il Beginning Theme (quando inserisci il nome), il theme di Gregminster (identico in entrambi), il Moonlit Night, il theme del Narcisismo e il Passacaglia di Neclord.

Dei FF invece mi vengono in mente solo il theme dei cristalli e il chocobo theme.