Suikoden V

Level MD

The Secret Darkness
Nei Suikoden reclutare tutti senza guida è improbabile, non solo per una questione di scelte ma anche di tempi visto che i personaggi vanno presi in determinati momenti

se non ti piace usare una guida è meglio che lo giochi per come viene, tanto di personaggi ne prenderai comunque tanti in quanto automatici e parte della narrazione
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Nei Suikoden reclutare tutti senza guida è improbabile, non solo per una questione di scelte ma anche di tempi visto che i personaggi vanno presi in determinati momenti

se non ti piace usare una guida è meglio che lo giochi per come viene, tanto di personaggi ne prenderai comunque tanti in quanto automatici e parte della narrazione

Beh io avvolte vado a tentativi cercando di scegliere la cosa più giusta.. poi va bene quelli che riesco a prendere, io mi diverto così con la guida non ci provo gusto. Una domanda, ma completato il gioco lo posso rifare con i personaggi, gli oggetti, le rune che ho già preso? come funziona

Ps: ma pure ad esempio le scemate iniziali incidono? tipo appoggiare la zia piuttosto che la sorella per una cretinata, o dire grazie piuttosto che non dirlo? così non mi faccio troppi complessi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche i primi due suikoden erano farciti sia di scelte del tutto inutili e altre scelte che invece avevano in qualche modo un peso o nella trama o nel reclutamento di qualche pg, come dice level ti servirebbe una guida approfondita per sapere con precisione quali sono quelle importanti e quali no, altrimenti devi andare d'istinto e continuare a farti complessi

sul new game+ non saprei, mi pare che dal IV in poi sia sempre stato presente nella saga in qualche modo ma non ne sono assolutamente sicuro, men che meno so cosa viene trasportato nella nuova partita
 

lhioehbqed

Member
Niente da dire... suikoden 2 molto meglio di tutti gli altri messi insieme...
cmq è sul serio impossibile prendere tutti i personaggi, ma molti hanno un segno contraddistintorio nella finestra del dialogo... quando ti parlano dovrebbe venir fuori anche il nome e la faccia del personaggio in un riquadrino... nel 2 e 4 che ho giocato, era così, l'1 e il 3 l'ho visto e ank qua era così quindi immagino sarà così ank nel 5. PS affiorano spesso nel reclutare i personaggi valori come la pietà e la gentilezza. Be luckly!
 

Level MD

The Secret Darkness
PS affiorano spesso nel reclutare i personaggi valori come la pietà e la gentilezza. Be luckly!

Valori ?

Devi praticamente ringraziare gli amici d'infanzia per averti pugnalato alle spalle, i ladri per averti derubato e gli assassini per aver cercato di ucciderti :D

Io preferisco giustiziare :rolleyes:
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Ho chiuso con 80 ore di gioco e 84/108 stelle.. adesso lo ricomincio puntando ai 90, il finale perfetto l'ho già visto. Tra quelli che mi mancano ci sono oboro e la compagnia dell'anello, i tre di estrise, quello che cerca il libro e due in coppia che ho visto sempre a estrise, molti altri me li sono spoilerati, comunque se ci lavoro meglio almeno la metà di questi credo di poterli prendere.

Comunque, in generale sono soddisfatto del gioco, la storia è veramente ben realizzata, però parte un po troppo lentamente e ad un certo punto si susseguono un po troppe cose in poche ore di gioco secondo me, inoltre certi momenti forse potevano essere esaltati meglio con l'uso dei filmati in stile ff, ma forse pretendo troppo lol. Il sonoro è validissimo, ci sono tracce davvero molto varie e di qualità, in particolare mi ha colpito la musica di lunas, come gameplay tutto sommato è positivo però ci sono dei problemi evidenti che potevano e dovevano essere evitati.. tipo la totale mancanza di ogni tipo di tutorial, questo è abbastanza assurdo, forse pensavano che tutti i giocatori abbiano giocato altri suikoden prima, oppure che la gente sia onniscente xD, comunque, il menu poteva essere organizzato meglio, le spiegazione degli items o anche solo i nomi spesso sono talmente abbreviati che forse manco i produttori sanno decifrare lol.. poi gli scontri casuali, mado, ogni 4 sec col cronometro.. un dungeon di due vie e mezzo ci stavo mezzora per uscirne xD Un peccato.. perchè il gioco sarebbe stato un vero capolavoro, non credo ci volesse molto a piazzare una finestrella per delle descrizioni oggetti decenti come i giochi normali, a regolare meglio le tempistiche degli scontri casuali oppure a rendere quantomeno decenti i movimenti di alcuni personaggi, per dire una fesseria.. perchè poi, in generale, più che un buon gioco, la sostanza c'è, tanto che ho intenzione di rigiocarlo, ma per certi versi mi sarei aspettato di più.

Altre pecche che mi vengono in mente sono l'eccessiva facilità nella maggior parte degli scontri e i pochi dungeon secondari, forse solo uno, per usare una metafora è un ottimo piatto condito così e così e con un contorno che stona non poco.
 
Top