Suikoden

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comincio col dire che quando parliamo di Suikoden parliamo dell unico gdr o rpg che sia in grado di reggere il confronto con Final Fantasy in quanto a trama o se non addirittura superiore. Cio che questa saga propone è una saga che racconta tante storie ognuna con una trama profonda, ma tutte intrecciate con gli episodi precedenti. I protagonisti sono sempre i prescelti da una delle 27 sacre rune con il compito di ritrovare le 108 stelle del destino, a volte gia conosciute nei precedenti episodi,che lo aiuteranno a combattere la sua battaglia. Io non so se voi vi immaginate cosa significa avere 108 personaggi utilizzabili e da far sviluppare (anche se in realta alla fine utilizzabili saranno una settantina). Il sistema di combattimento è un sistema a turni con un menu che parte dal normale attacco difesa rune (magie) fino ad arrivare ad addirittura agli attacchi combinati di 2 o addirittura 3 personaggi. Le colonne sonore sono sempre stupende e negli ultimi due episodi della saga (sono 4 per adesso) la grafica ha raggiunto alti livelli. Insomma ve lo consiglio altamente.
 

irreversible power

Nuovo utente
nn mi sembra il caso

suikoden a pari di final fantasy??? o superiore??? ma su quale pianeta ti stai lanciando? il fatto che la storia sia intrecciata nn lo rende superiore o uguale a final fantasy. parla di giochi un po + superiori e seri. suikoden è originale si come gioco e magari anche lungo ma ti posso assicurare che il 4 nn è niente di che per una grafica ps2 e una storia degna di entrare nelle top ten dei giochi rpg. Parliamo di giochi seri e un po + consistenti del tipo mais entito parlare di star ocean ? Xenosaga? chrono Cross? scusa se rispondo cosi ma sentirmi dire che suikoden lo metti al pari di final fantasy che è la mia vita e si sa che un gioco come ff7 credo che nn esistano pochi per nn dire nessuno al suo livello sentirmi dire che suikoden è addirittura migliore mi vien da piangere.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
irreversible power ha detto:
suikoden a pari di final fantasy??? o superiore??? ma su quale pianeta ti stai lanciando? il fatto che la storia sia intrecciata nn lo rende superiore o uguale a final fantasy. parla di giochi un po + superiori e seri. suikoden è originale si come gioco e magari anche lungo ma ti posso assicurare che il 4 nn è niente di che per una grafica ps2 e una storia degna di entrare nelle top ten dei giochi rpg. Parliamo di giochi seri e un po + consistenti del tipo mais entito parlare di star ocean ? Xenosaga? chrono Cross? scusa se rispondo cosi ma sentirmi dire che suikoden lo metti al pari di final fantasy che è la mia vita e si sa che un gioco come ff7 credo che nn esistano pochi per nn dire nessuno al suo livello sentirmi dire che suikoden è addirittura migliore mi vien da piangere.

forse mi sono spiegato male. Inanzitutto ho detto che suikoden in quanto a trama è alla pari o forse superiore a FF. perchè se lo guardiamo nel suo complesso è naturale che non riesca a tenere i confronti con FF. cmq quando qui non parliamo solo di PS2, forse tu non hai mai giocato ai primi due suikoden che sono classificati nel mondo ai primo posti come miglior gdr (ovviamente sempre sotto FF) e la loro trama e a dir poco magnifica. Ovviamente giochi come star ocean(che sto giocando in sti giorni) Xenosaga(anzi direi Xenogear visto che è cominciato tutto da li ed è considerato addirittura superiore ai suoi successorie e se non l hai giocato fallo), e chrono cross (lo devo ancora finire) sono ottimi gdr che meritano il top delle classifiche, anche se ovviamente ce ne sarebbero da dire altri visto che il mondo è pieno di gdr bellissimi. Spero di averti fatto capire che FF rimane la saga piu bella di tutti i tempi anche per me (se non nn lavorerei per questo grande sito^^), ma suikoden merita un attenzione particolare perchè è davvero un gran gioco.
 

MasterSummon(Luca)

Nuovo utente
io ho completato non al 100% i primi 2 suikoden ma devo dire che come grafica 2d è molto carina x' mi riccorda un anime cmq è vero anche 2° me suikoden è pari a FF e poi è anke parecchio complicato come gioco x' è tosto riuscire a prendere tutti i pg ad esempio a me ne mancano un 5 o 6 ora non mi riccordo... per chrono cross è molto bello come gioco...dopo tutto è della square...quindi non paraganoiamo la codemaster(se non riccordo male) con la square di sicuro farà giochi migliori la square.
 

Cloud_88

Nuovo utente
Ho completato Suikoden 2, molto molto bello. Però è inferiore a FF VII e Xenogears, a mio parere manca un po' nella caratterizzazione dei personaggi. Cioè, è molto buona ma non ti fa affezionare, sono tantissimi poerò solo pochi sono veramente ben caratterizzati ( dico rispetto a giochi del calkibro di FF VII e Xeno).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_88 ha detto:
Ho completato Suikoden 2, molto molto bello. Però è inferiore a FF VII e Xenogears, a mio parere manca un po' nella caratterizzazione dei personaggi. Cioè, è molto buona ma non ti fa affezionare, sono tantissimi poerò solo pochi sono veramente ben caratterizzati ( dico rispetto a giochi del calkibro di FF VII e Xeno).

quoto per la caratterizzazione dei personaggi un po scarsa (be raccontare la storia di 108 personaggi sarebbe stato troppo lungo), ma la trama è qualcosa di decisamente stupendo
 

Vincenth

DesignerEL sta tornando!
Non vorrei contraddirvi ma l'unico gioco alla pari di FF è...

LEGEND OF THE DRAGOON


...Dimenticavo un no comment sulla trama...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vincenth ha detto:
Non vorrei contraddirvi ma l'unico gioco alla pari di FF è...

LEGEND OF THE DRAGOON


...Dimenticavo un no comment sulla trama...

per affermare questo spero che tu abbia provato altri gdr quali suikoden o xenogear :D
 

MLock

Nuovo utente
mmm legend of dragoon ancora non l'ho provato, purtroppo credo sia l'unico gdr per ps che mi manchi (non l'ho MAI trovato nè di seconda mano nè come nuovo fiammante ;_; ) ma tanto sabato rimedio a questa lacuna. Nel frattempo posso tranquillamente affermare che FF a parte, suikoden 2 è il miglior gdr che io abbia mai giocato: ottima trama, esperienza di gioco sufficentementa varia, minigiochi divertenti (quello della gara di cucina ti prendeva quasi quanto il gioco stesso xDDD), ampia scelta nei membri del party (108 pg...potenziarli tutti al massimo ti porta via un sacco di tempo), mosse particolarmente ispirate (memorabile quella coi 5 scoiattoli...meravigliosa) e una localizzazione completa che non guasta mai. Pur essendo un gioco serio la trama viene spesso alle ggerita da momenti comici, favoloso lo scontro con Luca circa a metà gioco. Assolutamente da provare, un titolo da giocare a tutti i costi!
 

Erdwien

Nuovo utente
Suikoden è un gioco divino, in alcuni casi molto + bello di alcuni FF (escludendo il VII :D )
Trama a dir poco magnifica, molto complesa ma ben articolata.
Legend of Dragoon a mio parere (e ripeto a mio parere) è anch'esso un bel gdr ma nn alla pari di suikoden, tralasciando il doppiaggio (pessimo) trovo che il gioco di x se era una scopiazzatura di FFVII, Dart nn era altro che Cloud con una armatura diversa, sia dal punto di vista fisico che psicologico, lo stile di combattimento un pò preso da Xenogear e in alcuni punti del gioco era pari pari a FFVII, x farvi un esempio alla fine del primo cd di LoD succedeva una cosa uguale alla fine del primo cd di FFVII, cmq in definitiva era un ottimo gioco...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ora vogliono fare un episodio intitotalo suikoden tactics che a pensarci bene potrebbe essere interessante visto la grande quantita di personaggi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
News

l episodio che faranno del tactics riprenderà molti personaggi del IV e altri nuovi. Ci sarà la possibilità di creare vastissime combo in base alla posizione dei personaggi sulla griglia. Dai pochi dettagli che si hanno fino ad ora sembra che si rivelerà piuttosto interessante.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dalle prime immagini si capisce benissimo che il gioco sia fatto in cel shading e i personaggi ricordano molto quelli di Wild Arms 3:

9.JPG


3.JPG


1.JPG
 

PresicFF

GuitarMan ;)
chi ha giocato aSuikoden IV? mi dite il vostro parere, nn voglio preoccuparmi ad essere l'unico a cui nn è piaciuto x niente questo gioco..... Il 2 x ps mi ha preso talmente tanto ke ci ho giocato + di 100 ore è x mia sfortuna facendo una missione di troppo, nn ho potuto prendere tutti i personaggi x 1...........Mi mancava solo il + forte con la magia....... :icon_cry:
 
Top