Si spiega perchè Shiva si sviluppa subito.
Se Yuna prende 4 di destrezza, Shiva ne prende 8.
Se Yuna prende 4 di destrezza, Ifrit e qualcun'altro solo 2.
Probabilmente tu hai attivato molte somatosfere con Pot fis e Dif fis (anche quando sono a 255, credo tu abbia continuato) e poche di Destrezza di Yuna.
Ti dico subito come l’ho ipotizzato, parto dal principio:
ogni Eone ha dei parametri in cui eccelle.
Shiva, per esempio, eccelle in destrezza, pot e dif magica.
Mi pare anche qualcos’altro, ma ora non sto a dirli tutti, che non li ricordo.
Ifrit eccelle in Dif fis (se vai a vedere in tutti e due i salvataggi, dovrebbe averne 255 in entrambi).
Ora ipotizzando che tu abbia attivato molte somatosfere di Pot Fis e Dif fis per Yuna per arrivare a 255 (probabile, tenendo conto di quelle iniziali), gli Eoni, tutti, sarebbero arrivati a 255 grazie alle molte Potesfere fis e difesfere fis che hai attivato con Yuna.
E se hai attivato poche somatosfere di destrezza, pot mag e dif mag(probabile, perché Yuna aveva buoni numeri in questi parametri dall’inizio del gioco), gli Eoni che non sono molto “portati” per quei parametri non possono arrivare a 255 subito.
Shiva, quindi, con quelle poche somatosfere di Destrezza, Pot Mag Dif Mag è riuscita ad arrivare a 255, perché 1 punto in più di quei parametri valgono 2, 3 o 4 in più per Shiva. Con quelle tante di Pot Fis, Dif fis, Shiva ha raggiunto tranquillamente i 255.
Hai capito cosa voglio dire? (spero di sì)
Comunque dovresti dire i parametri di tutti gli Eoni, così si puo’ vedere meglio qual è il “problema”.