FF X Tanti AP grazie a Don Tomberry

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ho quasi completato la sfrografia quindi a me non serve più a molto, ma voglio scrivere lo stesso questa "tattica" perchè potrebbe servire a qualcuno di voi che è ancora un po' indietro con lo sviluppo.
Innanzitutto servono un bel po' di oggetti rari, ma li da tutti il proprieterio dello Zoolab man mano che crea i mostri, in particolare serviranno Equazione Cubica (attiva Titurbo) o Controchiave (attiva Biturbo, se ne ottengono 99 da Rin dopo aver raccolto tutti i dizionari), e Porta sul domani (attiva Turbo per AP).
Combattete un po' di volte contro UNIOCULUM che circa una volta su due da un arma con APX3 e due spazi vuoti. APx3 si può attivare anche con 50 Ali per l'ignoto ma quelle conviene conservarle per HP Aperion e ottenere le armi con l'abilità già attivata da questo mostro visto che si sconfigge facilmente (ha meno di 200000 HP).
A questo punto attivate sulle armi ottenute Turbo per AP con 10 Porte sul domani, e Triturbo o Biturbo con i rispettivi oggetti (ne serviranno 30 in entrambi i casi).
Mettete la Turbo di un personaggio su Training e quella degli altri 2 che affronteranno il combattimento su Sdegno, poi andate a combattere con Don Tomberry.
Fate attaccare solo il personaggio con Training, e resuscitatelo dopo che avrà subito Astio Generale. Quando il Tomberry sarà arrivato vicino a voi fate "Gambe!" e otterrete una montagna di AP, io sono arrivata a più di 80 di lv. sviluppo in un colpo solo!
Approfittatene se siete ancora in tempo! Se io lo avessi saputo prima avrei risparmiato ore e ore di allenamento!
Spero di essere stata chiara, in caso contrario non esistate con le domande! Ciao a tutti!
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ah! Può essere utile anche prendere un po' di Telesfere da SONNELLINO, ha meno di 100000 HP quindi si fa fuori in un baleno, così ci si può spostare da una parte all'altra anche con lv.0! Se ne ottiene 1 (2 con ultracidio) alla fine di ogni combattimento.

Inoltre per ottenere velocemente un po' di Energosfere, Magicosfere, Velocisfere e Abilitosfere senza spostarsi dallo Zoolab si possono usare gli induttori (o i rispettivi attacchi E, M, V ed A) su KOLOSSOS che lascia cadere 40 oggetti a combattimento. Ha meno di 500000 HP non è troppo ostico da sconfiggere, anche se con questo metodo c'è sempre il rischio di perdersi le Materioscure, io ne ho perse 4 di seguito, che sfiga!
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
ILoveSquall ha detto:
Ho quasi completato la sfrografia quindi a me non serve più a molto, ma voglio scrivere lo stesso questa "tattica" perchè potrebbe servire a qualcuno di voi che è ancora un po' indietro con lo sviluppo.
Innanzitutto servono un bel po' di oggetti rari, ma li da tutti il proprieterio dello Zoolab man mano che crea i mostri, in particolare serviranno Equazione Cubica (attiva Titurbo) o Controchiave (attiva Biturbo, se ne ottengono 99 da Rin dopo aver raccolto tutti i dizionari), e Porta sul domani (attiva Turbo per AP).
Combattete un po' di volte contro UNIOCULUM che circa una volta su due da un arma con APX3 e due spazi vuoti. APx3 si può attivare anche con 50 Ali per l'ignoto ma quelle conviene conservarle per HP Aperion e ottenere le armi con l'abilità già attivata da questo mostro visto che si sconfigge facilmente (ha meno di 200000 HP).
A questo punto attivate sulle armi ottenute Turbo per AP con 10 controchiave, e Triturbo o Biturbo con i rispettivi oggetti (ne serviranno 30 in entrambi i casi).
Mettete la Turbo di un personaggio su Training e quella degli altri 2 che affronteranno il combattimento su Sdegno, poi andate a combattere con Don Tomberry.
Fate attaccare solo il personaggio con Training, e resuscitatelo dopo che avrà subito Astio Generale. Quando il Tomberry sarà arrivato vicino a voi fate "Gambe!" e otterrete una montagna di AP, io sono arrivata a più di 80 di lv. sviluppo in un colpo solo!
Approfittatene se siete ancora in tempo! Se io lo avessi saputo prima avrei risparmiato ore e ore di allenamento!
Spero di essere stata chiara, in caso contrario non esistate con le domande! Ciao a tutti!
io conosco un metodo migliore per guadagnare AP, invece di andare da don tomberry andate dal kyactus campione di zona allo zoolab, con le stesse armi per tutti i pers e ogni per in turbo sdegno,vi fà solo 2 attacchi, ho vi leva 10000Hp o ve ne leva 99999 Hp,per questo conviene andare da lui!!+ danni = + esperienza!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Fraternity91 ha detto:
io conosco un metodo migliore per guadagnare AP, invece di andare da don tomberry andate dal kyactus campione di zona allo zoolab, con le stesse armi per tutti i pers e ogni per in turbo sdegno,vi fà solo 2 attacchi, ho vi leva 10000Hp o ve ne leva 99999 Hp,per questo conviene andare da lui!!+ danni = + esperienza!!

il don tomberry secondo me è ancora meglio perchè fa danni in base ai mostri uccisi, per tanto con un personaggio che ha ammazzato molti mostri hai il 99999 di danno assicurato
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Inoltre il kiaktus se hai i personaggi forti e veloci non ti attacca mai perchè non viene mai il suo turno...
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ne servono 10, avevo sbagliato a scrivere, ora ho corretto!
Ne ottinei 99 creando il prototipo Catastrophe (per sbloccarlo dovrai generare 6 Campioni di zona), sono più che sufficienti per attivarlo sulle armi di tutti i personaggi! Ciao!
 

Death Angel

Member
ah.. uso sto topic x farvi una domanda.. a me x creare Don Tomberry manca sl Tomberry.. ma nn lo trovo nella grotta dell'intercessore rapito.. ho girato dappertutto.. ma niente nn viene mai fuori.. c'è qualke posto dove si fà trovare di +?
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Non ricordo bene... sicuramente non all'inizio della grotta dove trovi solo delle gran lucertole... inoltrati un po'...
 

simo89

Nuovo utente
Ti aiuto io, Tomberry l'ho trovato davanti all'ultima piattaforma (quella ke porta anke a destra e a sinistra), vai e stai sicuro ke dopo un pò lo trovi. Parli con uno ke deve soltanto battere alcuni mostri x far apparire il Supremo !
 

Death Angel

Member
da mò ke lo ho trovato.. e ti dico ke nn è come dici tu.. nella grotta c'è un bivio ke 1 porta a sinistra e 1 a destra e qui c'è uno spazio dove la luce è verde.. lì li trovi sempre!
 

simo89

Nuovo utente
Sarà, ma io li ho trovati solo lì cmq i mostri dello zoolab ke ti danno + AP e ke sono + facili da battere sono quelli delle Rovine di Omega in particolare i Varna
 

Federik

Chocobo Knight
Se cerchi Tomberri prova nella stanza con lo scrigno che conteneva passosfere lv.2.
lì è leggermente + probabile trovarli! :cool:
 
Top