FF VIII Tecniche Speciali

Genji87

Nuovo utente
Non esiste una mossa piu` debole o piu` forti, esistono solo mosse piu` utili e piu` programmabili
Se non riesco a ottenere un cuore di pietra o un The end o cometa siderale ci si trova nei guai per lo meno ci sono alcuni personaggi che puoi decidere cosa fargli fare
Per me Duello e sicuramente il limit piu` utile e vantaggioso, se si e` bravi si possono far fare parecchie mosse
E` ovvio che con the end o con tanti cuori di pietra conscutivi si sta prima ma non e` cosi` scontato ottenerli
Comunque se volevate fare qualcosa era meglio fare un sondaggio.......
 

orlaz

FF crazy fan!!
Il più forte è il cuore di pietra (ho battuto più volte artemisia forma finale solo con quello :ffx02: ) ma sicuramente se uno ha un **** bestia è utile the end! :ffx01:
 

Demyx

Notturno Melodico
le piu forti sono renzokuken, duello e shot... ma duello (se viene usata bene e in modo veloce) è addirittura piu forte del cuore di pietra di squall!!!
 

Epyon

Did I ever exist?
Mi sa che molti di voi non sanno che la matematica non è un'opinione... la tecnica speciale più utile e potente in termini "EFFETTIVI" è la Angel Wing di Rinoa.... MAG a circa 255, Triple in junction a VEL più Autohaste, la sola Meteor nello stock di magie in possesso di Rinoa e si scatena l'inferno... con Triple in junction a VEL più Autohaste, Rinoa prenderà almeno 5/6 turni d'attacco prima degli altri personaggi del party, poi siccome c'è la sola meteor in suo possesso ad OGNI turno SICURAMENTE farà ALMENO 80.000 HP di danno... il Cuore di Pietra di sicuro non esce ad ogni turno, con Duello non è detto che si avrà il tempo massimo a disposizione e neanche che si è tanto bravi da immettere le combo in tempi rapidissimi... io stò parlando in termini pratici eh, mica mi lascio trasportare dalla bellezza del Cuore di Pietra che è si potente però non stà al primo posto... ragionate gente, ragionate...
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Mi sa che molti di voi non sanno che la matematica non è un'opinione... la tecnica speciale più utile e potente in termini "EFFETTIVI" è la Angel Wing di Rinoa.... MAG a circa 255, Triple in junction a VEL più Autohaste, la sola Meteor nello stock di magie in possesso di Rinoa e si scatena l'inferno... con Triple in junction a VEL più Autohaste, Rinoa prenderà almeno 5/6 turni d'attacco prima degli altri personaggi del party, poi siccome c'è la sola meteor in suo possesso ad OGNI turno SICURAMENTE farà ALMENO 80.000 HP di danno... il Cuore di Pietra di sicuro non esce ad ogni turno, con Duello non è detto che si avrà il tempo massimo a disposizione e neanche che si è tanto bravi da immettere le combo in tempi rapidissimi... io stò parlando in termini pratici eh, mica mi lascio trasportare dalla bellezza del Cuore di Pietra che è si potente però non stà al primo posto... ragionate gente, ragionate...
Epyon però non fare lo sborone!!
Anche perchè se ragioniamo in termini matematici, la tecnica più forte resta il duello di Zell, seguito dal cuore di pietra di Squall, perchè matematicamente le loro teniche levano più HP delle altre e su questo credo ci sia poco da discutere!
Poi che l'ali di fata di rinoa possa diventare una tecnica letale se sfruttata a dovere come hai detto tu, questo è vero ma è anke un altro discorso, che c'entra anke poco con la matematica! :D Anche perchè bisogna considerare l'altra faccia della medaglia, cioè il fatto che per rendere quella tecnica micidiale, devi privare Rinoa di molte magie, e di conseguenza di numerosi Junction, e cmq rinoa non può più usare i comandi. Forse i vantaggi a livello di quantità totale di danni ci sono, ma a livello di praticità è molto più conveniente un renzokuken un duello, che puoi utilizzare con molta più semplicità, senza perdere comandi, magie junction, il controllo del personaggio, e soprattutto tempo!
Tipo io la userei soltanto contro Omega, solo lì avrebbe senso farlo!
 

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
Epyon però non fare lo sborone!!
Anche perchè se ragioniamo in termini matematici, la tecnica più forte resta il duello di Zell, seguito dal cuore di pietra di Squall, perchè matematicamente le loro teniche levano più HP delle altre e su questo credo ci sia poco da discutere!
Poi che l'ali di fata di rinoa possa diventare una tecnica letale se sfruttata a dovere come hai detto tu, questo è vero ma è anke un altro discorso, che c'entra anke poco con la matematica! :D Anche perchè bisogna considerare l'altra faccia della medaglia, cioè il fatto che per rendere quella tecnica micidiale, devi privare Rinoa di molte magie, e di conseguenza di numerosi Junction, e cmq rinoa non può più usare i comandi. Forse i vantaggi a livello di quantità totale di danni ci sono, ma a livello di praticità è molto più conveniente un renzokuken un duello, che puoi utilizzare con molta più semplicità, senza perdere comandi, magie junction, il controllo del personaggio, e soprattutto tempo!
Tipo io la userei soltanto contro Omega, solo lì avrebbe senso farlo!
Certo che la tecnica di Zell toglie di più e l'ho anche detto in un post precedente però io ho parlato in termini effettivi ossia di utilità... con Zell bisogna essere abili nell'immettere i comandi per il duello e bisogna avere la fortuna che ti esca il turno dal tempo massimo... invece con l'Angel Wing tutto ciò che devi fare è mandare Rinoa in Berserk e se preparata adeguatamente allora si scatena l'inferno... e poi scusa mi deludi se mi dice che è inutile perchè privi Rinoa di molte magie, che è più difficile da usare rispetto a Duello o Renzokuken e che si perde "soprattutto tempo"... ti ricordo che quando è in modalità Angel Wing ella non casterà mai le seguenti magie:

Energia, Energira, Energiga, Reiz, Areiz, Rigene, Esna, haste, Double, Triple, Protect, Shell, Reflex a Aura. A me pare che con queste magie si possano ricavare bei parametri, soprattutto in VEL e MAG che sono la cosa fondamentale. Tutto ciò che si deve fare è darle solo queste magie e la magia Meteor che pure alza i parametri e non di poco. E quindi cosa accade? Ecco:

Si casta Aura su Rinoa oppure se si è con HP bassi e si usa la Angel Wing. Con una velocità alta (Triple in Junction e autohaste attivato) ella prenderà diversi turni OGNI SECONDO (o quasi ^^) ed ogni volta userà Meteor. Tale magia infligge 10 colpi ognuno dei quali può causare un danno dai 4000 agli 8000 HP a seconda del nemico contro il quale si combatte. Però con MAG a 255 si dovrebbe infliggere dai 40.000 agli 80.000 HP di danno per ogni singola magia Meteor... ciò significa dagli 80.000 ai 240.000 HP di danno "al secondo" (calcolati con l'ATB time e senza contare tutte le altr possibili interruzioni) e fin quando non la si uccide o si cambia status, Rinoa infliggerà tale danno ad OGNI turno e funzionerà SEMPRE. So che anche tu lo sai visto che l'ho appena riletta da GF ma ciò che non capisco è perchè tu la ritenga inferiore addirittura a Renzokuken... se Rinoa riesce a prendere almeno 3 turni prima di Squall, con lei hai un danno garantito di almeno 200.000 HP mentre con Squall non solo non si potrà essere sicuri che faccia il Lionheart ma anzi è possibile che esca il turno da 4 colpi più il Raggio Esplosivo... NOIOSO in primis e poco utile in seconda... Zell rimarrà sempre al primo posto per il danno totale che può infliggere, però così come per Squall, non è sicuro che tu riesca ad ottenere le condizioni affinchè si possa fare il danno massimo...

P.S: Il Guru di FFVIII sei tu quindi non mi permetterei mai di fare lo sborone :D :D :D
 
Quoto sul fatto che Duello di Zell rimanga il migliore:
teniamo conto che anche esca il tempo minore, che mi pare fosse di otto secondi; se tralasciamo fin dall'inizio l'idea di inserire una mossa finale e ci concentriamo sulle mosse da massimo tre tasti e se possibile 2 (per esempio la catena Colpo al Volto/2 tasti - Calcio rovesciato/2 tasti - AltroCalcioDiCuiNonRicordoIlNome/3 tasti che si ripete sempre e dà Estasi di fuoco quando volete), essi si inseriscono con una media di tempo di un decimo di secondo se non minore per gli esperti;
prendiamo in considerazione il decimo di secondo;
ogni secondo è composto da 10/decimi per cui in un Duello da 8 secondi verranno immesse 80 tecniche, che calcolando con FRZ 255 in base al mob il danno varierà dai 6000 ai 9999, ossia Duello infliggerà dai 480000 ai 799920 danni;
se poi la nostra FOR supera il 120 normalmente Duello non scende sotto i 12 secondi, permettendo così 120 comandi inseriti (sempre se si riesce a mantenere la concentrazione) e con FOR 255 non mancano spesso addirittura i 24 secondi, con 240 comandi inseriti, arrivando così allo strabiliante danno massimo di 2399760...
Purtroppo questa è solo teoria, poiché non esiste umano che riesca a mantenere una costanza tale per 240 tecniche, altrimenti partirebbe persino l'Omega Weapon con un solo colpo (però se già si passano le 150 tecniche nei 24 secondi siamo già a metà strada), però è quanto basta a dimostrare che potenzialmente (tipo se ci mettessimo un automa a inserire i comandi XD) questa è la Limit Break più forte mai comparsa in un FF (a parte The End e Zanmato)... ^^
 

Lloyd87

Member
epyon quello che dico è che il renzokuken, ad esempio, rispetto ad "ali di fata", lo puoi fare in qualsiasi condizione, livello, con qualsiasi parametro, magia, junc, ecc ecc.. mentre abbiamo visto che la tecnica di rinoa necessita di una certa configurazione. Però rinoa non la uso (almeno io) solo per farla attaccare con quella tecnica, ma anche per tante altre cose; ad esempio posso usarla come pg di supporto per farle usare magie come scan, zero, ecc contro determinati mostri, e vedi, già qui si nota che se la configuro in modalità "ali di fata", privandola di tutte le magie in più, nn potrei nemeno usare nè scan nè zero! Se tipo volessi cambiare le sue abilità non comando, non potrei per non compromettere la velocità di Rinoa rimuovendo autohaste e i vari VEL+20/40%. Se tipo volessi affrontare un Molboro, Rinoa andrebbe in difficoltà perchè non potrei impostarle la difesa status con Bersek, Caos, Morfeo e Pain, tutte magie che userebbe anche in Ali di Fata! Nè tantomeno potrei impostarle una difesa elementale, sempre per lo stesso discorso! E per di più, t privi di Ultima, Zero, Flare, Sancta, Pain, che sono magie utilissime per i Junction! Con le magie rimanenti potresti cavartela ad innalzare qualche parametro, ma sicuramente a livello generale i parametri sono più bassi! X di più non si può impostare nè la difesa elementale, nè quella status!
Ecco io a questo mi riferivo. Invece il renzokuken lo fai quando vuoi, come vuoi, se vuoi, se non vuoi, e senza compromessi!! :D
Questione di praticità...


X Link Badguy Zero
quoto tutto il discorso, il duello di Zell se fatto bene supererebbe persino lo Slot Attacchi di Wakka!! :D
 

Demyx

Notturno Melodico
Epyon ha detto:
Mi sa che molti di voi non sanno che la matematica non è un'opinione... la tecnica speciale più utile e potente in termini "EFFETTIVI" è la Angel Wing di Rinoa.... MAG a circa 255, Triple in junction a VEL più Autohaste, la sola Meteor nello stock di magie in possesso di Rinoa e si scatena l'inferno... con Triple in junction a VEL più Autohaste, Rinoa prenderà almeno 5/6 turni d'attacco prima degli altri personaggi del party, poi siccome c'è la sola meteor in suo possesso ad OGNI turno SICURAMENTE farà ALMENO 80.000 HP di danno... il Cuore di Pietra di sicuro non esce ad ogni turno, con Duello non è detto che si avrà il tempo massimo a disposizione e neanche che si è tanto bravi da immettere le combo in tempi rapidissimi... io stò parlando in termini pratici eh, mica mi lascio trasportare dalla bellezza del Cuore di Pietra che è si potente però non stà al primo posto... ragionate gente, ragionate...
però!!! non sapevo che ali di fata di rinoa poteva essere così potente!!! forse ho sottovalutato la forza della giovane strega :D .... comunque prima ho detto che duello era più forte perchè non sapevo che rinoa poteva fare così tanti danni... adesso che lo so sono curioso di provarlo!!! non perchè non mi fido, ma sai vederlo con i propri occhi è un altro discorso!!!
 

universalmind3000

guitar alien
duello può diventare davvero micidiale....puoi metter pausa per vedere la lista delle mosse e se ti capitano 12 secondi puoi eseguire (se sei veloce) una miriade di mosse..polverizzare omega diventa uno scherzo...poi non è da sottovalutare neanche "the end" di selphie..estrai il cd dallo slot e continui a tentare finchè non esce la famigerata magia....io ho usato questo metodo una volta contro un molboro e funziona solo che è terribilmente sleale e non sa di nulla...

comunque continuo a preferire lo spettacolare cuore di pietra...
 

Demyx

Notturno Melodico
universalmind3000 ha detto:
duello può diventare davvero micidiale....puoi metter pausa per vedere la lista delle mosse e se ti capitano 12 secondi puoi eseguire (se sei veloce) una miriade di mosse..polverizzare omega diventa uno scherzo...poi non è da sottovalutare neanche "the end" di selphie..estrai il cd dallo slot e continui a tentare finchè non esce la famigerata magia....io ho usato questo metodo una volta contro un molboro e funziona solo che è terribilmente sleale e non sa di nulla...

comunque continuo a preferire lo spettacolare cuore di pietra...
non mi fare pensare a the end... ci ho messo una vita per farla imparare a selphie!!! anche con il trucco di togliere il CD... figurati se c'ho voglia di provare a riusarla!!! comunque sono d'accordo che cuore di pietra è la piu spettacolare, ma purtroppo non è la più forte... dato che non è sempre sicuro che capiti...
 

Genji87

Nuovo utente
Demyx ha detto:
non mi fare pensare a the end... ci ho messo una vita per farla imparare a selphie!!! anche con il trucco di togliere il CD... figurati se c'ho voglia di provare a riusarla!!! comunque sono d'accordo che cuore di pietra è la piu spettacolare, ma purtroppo non è la più forte... dato che non è sempre sicuro che capiti...
In effetti il trucco di togliere il CD si può usare da subito anche per imparare The End
Selphie me la tirata fuori a livello basso, solo 12, e xkè prima non mi era passato per la testa di provarci
 

Demyx

Notturno Melodico
Genji87 ha detto:
In effetti il trucco di togliere il CD si può usare da subito anche per imparare The End
Selphie me la tirata fuori a livello basso, solo 12, e xkè prima non mi era passato per la testa di provarci
beato tu!!! io c'ho provato un casino di volte... alla fine the end mi è spuntata quando avevo portato selphie al liv 100!!! a quel punto mi interessava solo per finire il gioco al 100%, non per altro...
 
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