Epyon
Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:epyon quello che dico è che il renzokuken, ad esempio, rispetto ad "ali di fata", lo puoi fare in qualsiasi condizione, livello, con qualsiasi parametro, magia, junc, ecc ecc.. mentre abbiamo visto che la tecnica di rinoa necessita di una certa configurazione. Però rinoa non la uso (almeno io) solo per farla attaccare con quella tecnica, ma anche per tante altre cose; ad esempio posso usarla come pg di supporto per farle usare magie come scan, zero, ecc contro determinati mostri, e vedi, già qui si nota che se la configuro in modalità "ali di fata", privandola di tutte le magie in più, nn potrei nemeno usare nè scan nè zero! Se tipo volessi cambiare le sue abilità non comando, non potrei per non compromettere la velocità di Rinoa rimuovendo autohaste e i vari VEL+20/40%. Se tipo volessi affrontare un Molboro, Rinoa andrebbe in difficoltà perchè non potrei impostarle la difesa status con Bersek, Caos, Morfeo e Pain, tutte magie che userebbe anche in Ali di Fata! Nè tantomeno potrei impostarle una difesa elementale, sempre per lo stesso discorso! E per di più, t privi di Ultima, Zero, Flare, Sancta, Pain, che sono magie utilissime per i Junction! Con le magie rimanenti potresti cavartela ad innalzare qualche parametro, ma sicuramente a livello generale i parametri sono più bassi! X di più non si può impostare nè la difesa elementale, nè quella status!
Ecco io a questo mi riferivo. Invece il renzokuken lo fai quando vuoi, come vuoi, se vuoi, se non vuoi, e senza compromessi!!
Questione di praticità...
X Link Badguy Zero
quoto tutto il discorso, il duello di Zell se fatto bene supererebbe persino lo Slot Attacchi di Wakka!!
Uhm allora Lloyd, il discorso che poi si perda il controllo di Rinoa o che non le si possano mettere buoni junction in status defense o usare magie di supporto per me non sussiste e ti spiego perchè... questo gioco in primis è facilissimo tanto che lo sai meglio di me, per incominciare ad aumentare i parametri al massimo si usano le abilità Bonus +1 e la tattica suggerisce che conviene far salire un personaggio alla volta... cioè si possono benissimo affrontare le battaglie con UN SOLO personaggio! Quindi mentre Rinoa è in modalità Angel Wing gli altri due possono benissimo sopperire con magie di supporto, ecc... dove si può fare tutto con un personaggio credo che lo si possa fare anche con due... e poi per il fatto del junction in difesa elementale e status... io mi ricordo che con Shell, Protect, Esna, Reflex salgono tutte o quasi le difese status e non di poco ma quanto basta per non essere totalemente indifesi... per quanto riguarda la difesa elementale basta avere un alto valore di SPR (Areiz?) e non si subiscono chissà quali danni... ma il vero nocciolo è che Rinoa acquisisce talmente tanti turni prima dei mostri e degli altri due personaggi del party che la battaglia finisce ancor prima di iniziare! Questa è la vera forza dell'Angel Wing...
Per la tua ultima frase sul Renzokuken:
1- lo fai quando vuoi: bè anche l'Angel Wing la fai quando vuoi cos' come tutte le altre tecniche speciali ^^
2- come vuoi: Eh? Cioè posso fare il Lionheart oppure il Cerchio Fatato a piacimento? O ti riferisci che si possono scegliere i primi colpi da fare durante il quale si fa il trigger? Dai quà hai toppato... ci sono tante limit che non si possono fare "come si vuole" e il Renzokuken è tra queste...
3- Se non vuoi: stessa cosa che dire quando vuoi non credi?^^
4- Senza Compromessi: se intendi che Squall rimane nelle tue mani sì, però il Raggio Esplosivo... two huge balls ^^
EDIT: @Demyx: Per The End prova ad avere HP bassissimi (sotto i 100) e in più casta Aura... dovrebbe apparire con più facilità... io così facendo riuscivo ad ottenere sempre la Wishing Star di Rinoa quindi penso che valga lo stesso per le altre tecniche più potenti ^^