FF VIII Tecniche Speciali

Epyon

Did I ever exist?
Lloyd87 ha detto:
epyon quello che dico è che il renzokuken, ad esempio, rispetto ad "ali di fata", lo puoi fare in qualsiasi condizione, livello, con qualsiasi parametro, magia, junc, ecc ecc.. mentre abbiamo visto che la tecnica di rinoa necessita di una certa configurazione. Però rinoa non la uso (almeno io) solo per farla attaccare con quella tecnica, ma anche per tante altre cose; ad esempio posso usarla come pg di supporto per farle usare magie come scan, zero, ecc contro determinati mostri, e vedi, già qui si nota che se la configuro in modalità "ali di fata", privandola di tutte le magie in più, nn potrei nemeno usare nè scan nè zero! Se tipo volessi cambiare le sue abilità non comando, non potrei per non compromettere la velocità di Rinoa rimuovendo autohaste e i vari VEL+20/40%. Se tipo volessi affrontare un Molboro, Rinoa andrebbe in difficoltà perchè non potrei impostarle la difesa status con Bersek, Caos, Morfeo e Pain, tutte magie che userebbe anche in Ali di Fata! Nè tantomeno potrei impostarle una difesa elementale, sempre per lo stesso discorso! E per di più, t privi di Ultima, Zero, Flare, Sancta, Pain, che sono magie utilissime per i Junction! Con le magie rimanenti potresti cavartela ad innalzare qualche parametro, ma sicuramente a livello generale i parametri sono più bassi! X di più non si può impostare nè la difesa elementale, nè quella status!
Ecco io a questo mi riferivo. Invece il renzokuken lo fai quando vuoi, come vuoi, se vuoi, se non vuoi, e senza compromessi!! :D
Questione di praticità...

X Link Badguy Zero
quoto tutto il discorso, il duello di Zell se fatto bene supererebbe persino lo Slot Attacchi di Wakka!! :D

Uhm allora Lloyd, il discorso che poi si perda il controllo di Rinoa o che non le si possano mettere buoni junction in status defense o usare magie di supporto per me non sussiste e ti spiego perchè... questo gioco in primis è facilissimo tanto che lo sai meglio di me, per incominciare ad aumentare i parametri al massimo si usano le abilità Bonus +1 e la tattica suggerisce che conviene far salire un personaggio alla volta... cioè si possono benissimo affrontare le battaglie con UN SOLO personaggio! Quindi mentre Rinoa è in modalità Angel Wing gli altri due possono benissimo sopperire con magie di supporto, ecc... dove si può fare tutto con un personaggio credo che lo si possa fare anche con due... e poi per il fatto del junction in difesa elementale e status... io mi ricordo che con Shell, Protect, Esna, Reflex salgono tutte o quasi le difese status e non di poco ma quanto basta per non essere totalemente indifesi... per quanto riguarda la difesa elementale basta avere un alto valore di SPR (Areiz?) e non si subiscono chissà quali danni... ma il vero nocciolo è che Rinoa acquisisce talmente tanti turni prima dei mostri e degli altri due personaggi del party che la battaglia finisce ancor prima di iniziare! Questa è la vera forza dell'Angel Wing...
Per la tua ultima frase sul Renzokuken:
1- lo fai quando vuoi: bè anche l'Angel Wing la fai quando vuoi cos' come tutte le altre tecniche speciali ^^
2- come vuoi: Eh? Cioè posso fare il Lionheart oppure il Cerchio Fatato a piacimento? O ti riferisci che si possono scegliere i primi colpi da fare durante il quale si fa il trigger? Dai quà hai toppato... ci sono tante limit che non si possono fare "come si vuole" e il Renzokuken è tra queste...
3- Se non vuoi: stessa cosa che dire quando vuoi non credi?^^
4- Senza Compromessi: se intendi che Squall rimane nelle tue mani sì, però il Raggio Esplosivo... two huge balls ^^

EDIT: @Demyx: Per The End prova ad avere HP bassissimi (sotto i 100) e in più casta Aura... dovrebbe apparire con più facilità... io così facendo riuscivo ad ottenere sempre la Wishing Star di Rinoa quindi penso che valga lo stesso per le altre tecniche più potenti ^^
 

Demyx

Notturno Melodico
Epyon ha detto:
Uhm allora Lloyd, il discorso che poi si perda il controllo di Rinoa o che non le si possano mettere buoni junction in status defense o usare magie di supporto per me non sussiste e ti spiego perchè... questo gioco in primis è facilissimo tanto che lo sai meglio di me, per incominciare ad aumentare i parametri al massimo si usano le abilità Bonus +1 e la tattica suggerisce che conviene far salire un personaggio alla volta... cioè si possono benissimo affrontare le battaglie con UN SOLO personaggio! Quindi mentre Rinoa è in modalità Angel Wing gli altri due possono benissimo sopperire con magie di supporto, ecc... dove si può fare tutto con un personaggio credo che lo si possa fare anche con due... e poi per il fatto del junction in difesa elementale e status... io mi ricordo che con Shell, Protect, Esna, Reflex salgono tutte o quasi le difese status e non di poco ma quanto basta per non essere totalemente indifesi... per quanto riguarda la difesa elementale basta avere un alto valore di SPR (Areiz?) e non si subiscono chissà quali danni... ma il vero nocciolo è che Rinoa acquisisce talmente tanti turni prima dei mostri e degli altri due personaggi del party che la battaglia finisce ancor prima di iniziare! Questa è la vera forza dell'Angel Wing...
Per la tua ultima frase sul Renzokuken:
1- lo fai quando vuoi: bè anche l'Angel Wing la fai quando vuoi cos' come tutte le altre tecniche speciali ^^
2- come vuoi: Eh? Cioè posso fare il Lionheart oppure il Cerchio Fatato a piacimento? O ti riferisci che si possono scegliere i primi colpi da fare durante il quale si fa il trigger? Dai quà hai toppato... ci sono tante limit che non si possono fare "come si vuole" e il Renzokuken è tra queste...
3- Se non vuoi: stessa cosa che dire quando vuoi non credi?^^
4- Senza Compromessi: se intendi che Squall rimane nelle tue mani sì, però il Raggio Esplosivo... two huge balls ^^

EDIT: @Demyx: Per The End prova ad avere HP bassissimi (sotto i 100) e in più casta Aura... dovrebbe apparire con più facilità... io così facendo riuscivo ad ottenere sempre la Wishing Star di Rinoa quindi penso che valga lo stesso per le altre tecniche più potenti ^^
ti ringrazio del consiglio, ma l'ho già provato!!! mi sa che non sto molto simpatico a selphie :D :D
 
Epyon ha detto:
Uhm allora Lloyd, il discorso che poi si perda il controllo di Rinoa o che non le si possano mettere buoni junction in status defense o usare magie di supporto per me non sussiste e ti spiego perchè... questo gioco in primis è facilissimo tanto che lo sai meglio di me, per incominciare ad aumentare i parametri al massimo si usano le abilità Bonus +1 e la tattica suggerisce che conviene far salire un personaggio alla volta... cioè si possono benissimo affrontare le battaglie con UN SOLO personaggio! Quindi mentre Rinoa è in modalità Angel Wing gli altri due possono benissimo sopperire con magie di supporto, ecc... dove si può fare tutto con un personaggio credo che lo si possa fare anche con due... e poi per il fatto del junction in difesa elementale e status... io mi ricordo che con Shell, Protect, Esna, Reflex salgono tutte o quasi le difese status e non di poco ma quanto basta per non essere totalemente indifesi... per quanto riguarda la difesa elementale basta avere un alto valore di SPR (Areiz?) e non si subiscono chissà quali danni... ma il vero nocciolo è che Rinoa acquisisce talmente tanti turni prima dei mostri e degli altri due personaggi del party che la battaglia finisce ancor prima di iniziare! Questa è la vera forza dell'Angel Wing...
Per la tua ultima frase sul Renzokuken:
1- lo fai quando vuoi: bè anche l'Angel Wing la fai quando vuoi cos' come tutte le altre tecniche speciali ^^
2- come vuoi: Eh? Cioè posso fare il Lionheart oppure il Cerchio Fatato a piacimento? O ti riferisci che si possono scegliere i primi colpi da fare durante il quale si fa il trigger? Dai quà hai toppato... ci sono tante limit che non si possono fare "come si vuole" e il Renzokuken è tra queste...
3- Se non vuoi: stessa cosa che dire quando vuoi non credi?^^
4- Senza Compromessi: se intendi che Squall rimane nelle tue mani sì, però il Raggio Esplosivo... two huge balls ^^

EDIT: @Demyx: Per The End prova ad avere HP bassissimi (sotto i 100) e in più casta Aura... dovrebbe apparire con più facilità... io così facendo riuscivo ad ottenere sempre la Wishing Star di Rinoa quindi penso che valga lo stesso per le altre tecniche più potenti ^^

Caro Epy, passa anche tu al Duello di Zell!
Zero preparazioni, solo pura violenza scatenata dall'abilità dell'utente...
E' quasi come prendere a pugni un sacco da boxe... XDD
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Uhm allora Lloyd, il discorso che poi si perda il controllo di Rinoa o che non le si possano mettere buoni junction in status defense o usare magie di supporto per me non sussiste e ti spiego perchè... questo gioco in primis è facilissimo tanto che lo sai meglio di me, per incominciare ad aumentare i parametri al massimo si usano le abilità Bonus +1 e la tattica suggerisce che conviene far salire un personaggio alla volta... cioè si possono benissimo affrontare le battaglie con UN SOLO personaggio! Quindi mentre Rinoa è in modalità Angel Wing gli altri due possono benissimo sopperire con magie di supporto, ecc... dove si può fare tutto con un personaggio credo che lo si possa fare anche con due... e poi per il fatto del junction in difesa elementale e status... io mi ricordo che con Shell, Protect, Esna, Reflex salgono tutte o quasi le difese status e non di poco ma quanto basta per non essere totalemente indifesi... per quanto riguarda la difesa elementale basta avere un alto valore di SPR (Areiz?) e non si subiscono chissà quali danni... ma il vero nocciolo è che Rinoa acquisisce talmente tanti turni prima dei mostri e degli altri due personaggi del party che la battaglia finisce ancor prima di iniziare! Questa è la vera forza dell'Angel Wing...
Per la tua ultima frase sul Renzokuken:
1- lo fai quando vuoi: bè anche l'Angel Wing la fai quando vuoi cos' come tutte le altre tecniche speciali ^^
2- come vuoi: Eh? Cioè posso fare il Lionheart oppure il Cerchio Fatato a piacimento? O ti riferisci che si possono scegliere i primi colpi da fare durante il quale si fa il trigger? Dai quà hai toppato... ci sono tante limit che non si possono fare "come si vuole" e il Renzokuken è tra queste...
3- Se non vuoi: stessa cosa che dire quando vuoi non credi?^^
4- Senza Compromessi: se intendi che Squall rimane nelle tue mani sì, però il Raggio Esplosivo... two huge balls ^^

EDIT: @Demyx: Per The End prova ad avere HP bassissimi (sotto i 100) e in più casta Aura... dovrebbe apparire con più facilità... io così facendo riuscivo ad ottenere sempre la Wishing Star di Rinoa quindi penso che valga lo stesso per le altre tecniche più potenti ^^

Epyon io ho afferrato il tuo discorso ma tu nn hai capito il mio.
Allora, prima d tutto, Protect, Esna, Shell e Reflex aumentano poco la difesa status, fin troppo poco, tanto che basterebbe il primo molboro a farti fuori (a meno che non fossi munito dell'abilità Fiocco). Una buona protezione status deve avere in Junct le magie Pain, Bersek, Caos e Morfeo/Ade, le prime quattro per stare sicuri quando si affronta il molboro, l'ultima per stare sicuri quando si affrontano mostri del tipo Dragon Izolde o Kwal, che hanno l'abitudine di attaccare con Lv Ade 5. Oppure, un'altra protezione valida potrebbe essere formata da Sancta, Reflex, Esna, e Pain, ma sta di fatto che in entrambi casi, si tratta di magie (eccetto Esna) che Rinoa non può permettersi di avere se la vuoi far attaccare con ali di fata. L'alto valore di spirito si ottiene con una buona magia in junction, possibilmente Areiz o Reflex, associato ad un'abilità SPR + 20/40/60%. Ma ti ricordo che una buona configurazione di Rinoa in Ali di Fata prevede 4 abilità non comando: Vel + 20%, Vel + 40%, Autohaste, e MAG+20/40/60%, e quindi sarà difficile per un giocatore poco esperto o cmq nella media trovare anche un solo spazio disponibile per aumentare lo spirito. Ti ricordo che se lo SPR non supera almeno i 200, basterebbe il primo "respiro di drago" di un rub rum dragoon a causare seri danni, soprattutto considerando che, avendo scartato molte magie, e non avendo spazio per inserire abilità del tipo HP+20/40/80%, sarà difficile, molto difficile portare gli HP di Rinoa prossimi a 9.999.

Poi che c'entra che il gioco è facile e che si può combattere con un solo personaggio ?!?
Forse vuoi dire che in fin dei conti nn c'è bisogno di quella grande preparazione per avanzare nel gioco, quindi un'eccezione alle regole ogni tanto si può fare..., ma io nn ho bisogno di avanzare nel gioco! Sto fermo al cd 3 da una vita perkè sto tentando di portare tutti i parametri a 255, quindi ali di fata è l'ultima cosa che mi serve. Quando dovrò fronteggiare Omega, oppure quando vorrò divertirmi un po' a far fuori mostri e boss potenti in un modo più divertente e originale, allora ricorrerò all'Ali di Fata, dopo aver perso un casino d tempo a cambiare e trasferire magie di Rinoa ad altri pg, impostare tutto un casino di nuove abilità, nuovi junction, nonchè nuovi GF, ecc...; già è difficile evitare di dover cambiare continuamente junction ad un pg, figuriamoci se dovessi mettermi a modificare ogni volta i junct di rinoa per configurarla in ali di fata, poi configurarla in un altro modo per affrontare un molboro, poi ancora diversamente per farla usare l'abilità Divora, poi ancora diversamente per aver fatto cambio junction, ecc ecc .... Sinceramente, a questo punto con un Renzokuken, Shot, o Disintegrazione perdo molto meno tempo, ed evito pure di dover pasticciare con i Junction in continuazione!

Poi nn ti accanire su ogni parola ke scrivo, come hai fatto riferendoti alla mia frase sul renzokuken... dai è ridicolo! Più che altro cerca di comprendere il senso di quello che volevo dire, cioè del fatto che un renzokuken resta molto più pratico e sbrigativo da eseguire, e privo di "compromessi", rispetto ad un ali di fata, e se nn lo è il renzokuken, di sicuro lo è lo Shot di Irvine. Ali di Fata resta una tecnica molto forte, ma comporta anke quel po' di complicazioni che oltre a farti perdere tempo, impongono, come abbiamo visto, troppi limiti a rinoa. Mo se sei d'accordo, è bene, se no .. io non so più come risponderti.
 
Beh, su questo discorso quoto Lloyd, in quanto a praticità il migliore è il Renzokuken, poiché si tratta di far partire la tecnica senza doversi preoccupare di nulla; il secondo è Shot, in cui selezioni i proiettili e poi via con R1; terzo viene Magia Blu, in cui selezioni la magia giusta tra le due pagine di tecniche disponibili; subito dopo viene Duello, Slot ed infine Ali di fata (a meno che non parliamo di Angelo Cannone, ecc. che allora cambia la classifica), ma cmq rimane sempre che Renzokuken è il più veloce ed immediato, anche se purtroppo per Cuore di pietra ci vuole una buona dose di fortuna...
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Link Badguy Zero ha detto:
Cos'ha di comodo Megaene? o_O
Se parli in termini di potenza sbagli, Duello rulez... ^^

Beh, indubbiamente Megaene è una bellissima manovra di supporto... In casi disperati è veramente utilissima!

Duello mi piace, meno passiva e ripetitiva del Renzokuken, ma se parliamo di potenza decisamente il nostro Squalluccio è devastante...
 
Veramente no...
Ripropongo le capacità latenti di Duello, rifatevi gli occhi ^^
Scusate se mi ripeto...

Quoto sul fatto che Duello di Zell rimanga il migliore:
teniamo conto che anche esca il tempo minore, che mi pare fosse di otto secondi; se tralasciamo fin dall'inizio l'idea di inserire una mossa finale e ci concentriamo sulle mosse da massimo tre tasti e se possibile 2 (per esempio la catena Colpo al Volto/2 tasti - Calcio rovesciato/2 tasti - AltroCalcioDiCuiNonRicordoIlNome/3 tasti che si ripete sempre e dà Estasi di fuoco quando volete), essi si inseriscono con una media di tempo di un decimo di secondo se non minore per gli esperti;
prendiamo in considerazione il decimo di secondo;
ogni secondo è composto da 10/decimi per cui in un Duello da 8 secondi verranno immesse 80 tecniche, che calcolando con FRZ 255 in base al mob il danno varierà dai 6000 ai 9999, ossia Duello infliggerà dai 480000 ai 799920 danni;
se poi la nostra FOR supera il 120 normalmente Duello non scende sotto i 12 secondi, permettendo così 120 comandi inseriti (sempre se si riesce a mantenere la concentrazione) e con FOR 255 non mancano spesso addirittura i 24 secondi, con 240 comandi inseriti, arrivando così allo strabiliante danno massimo di 2399760...
Purtroppo questa è solo teoria, poiché non esiste umano che riesca a mantenere una costanza tale per 240 tecniche, altrimenti partirebbe persino l'Omega Weapon con un solo colpo (però se già si passano le 150 tecniche nei 24 secondi siamo già a metà strada), però è quanto basta a dimostrare che potenzialmente (tipo se ci mettessimo un automa a inserire i comandi XD) questa è la Limit Break più forte mai comparsa in un FF (a parte The End e Zanmato)... ^^
 

Strife90

mezzo-demone
che domande, la tecnica speciale più forte sono è il comando slot di Selephie(The end è insormontabile eh). Seguito a ruota dal Renzokuken di Squall(cuore di pietra) e dalle devastanti combos di Angelo(Luna invisibile e cometa siderale), Dopo inserirei il Difesa Multipla di Quistis, Shot di Irvine e,infine, le tecnche Duello di Zell.
Ripassando la classifica:

Selephie
Squall
Rinoa
Quistis
Irvine
Zell
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Caro Epy, passa anche tu al Duello di Zell!
Zero preparazioni, solo pura violenza scatenata dall'abilità dell'utente...
E' quasi come prendere a pugni un sacco da boxe... XDD

ASD :D:D:D:D:D Ma io forse già l'ho detto in un topic riguardante l'Omega Weapon che intendo usare Zell come arma principale per abbatterla, quindi....

Lloyd87 ha detto:
Epyon io ho afferrato il tuo discorso ma tu nn hai capito il mio.
Allora, prima d tutto, Protect, Esna, Shell e Reflex aumentano poco la difesa status, fin troppo poco, tanto che basterebbe il primo molboro a farti fuori (a meno che non fossi munito dell'abilità Fiocco). Una buona protezione status deve avere in Junct le magie Pain, Bersek, Caos e Morfeo/Ade, le prime quattro per stare sicuri quando si affronta il molboro, l'ultima per stare sicuri quando si affrontano mostri del tipo Dragon Izolde o Kwal, che hanno l'abitudine di attaccare con Lv Ade 5. Oppure, un'altra protezione valida potrebbe essere formata da Sancta, Reflex, Esna, e Pain, ma sta di fatto che in entrambi casi, si tratta di magie (eccetto Esna) che Rinoa non può permettersi di avere se la vuoi far attaccare con ali di fata. L'alto valore di spirito si ottiene con una buona magia in junction, possibilmente Areiz o Reflex, associato ad un'abilità SPR + 20/40/60%. Ma ti ricordo che una buona configurazione di Rinoa in Ali di Fata prevede 4 abilità non comando: Vel + 20%, Vel + 40%, Autohaste, e MAG+20/40/60%, e quindi sarà difficile per un giocatore poco esperto o cmq nella media trovare anche un solo spazio disponibile per aumentare lo spirito. Ti ricordo che se lo SPR non supera almeno i 200, basterebbe il primo "respiro di drago" di un rub rum dragoon a causare seri danni, soprattutto considerando che, avendo scartato molte magie, e non avendo spazio per inserire abilità del tipo HP+20/40/80%, sarà difficile, molto difficile portare gli HP di Rinoa prossimi a 9.999.

Allora, se Rinoa subisce uno status alterato io so che la puoi curare perchè lei resta comunque in modalità Angel Wing... quindi se da un lato è vero che è possibile che con tale tattica rimanga scoperta, è altresì vero che ci sono gli altri 2 personaggi del party che junctionati a dovere (evitando quindi ad esempio Ade LV5) la possono supportare come si deve... anche incontrando Morlboro non è che lui ti uccida al primo colpo...
Anche se i suoi valori non sono elevatissimi, c'è di fatto che comunque avrà un parametro VEL che è il più alto in battaglia... cioè io dico che Rinoa prenderà tanti di quei turni che molto probabilmente ucciderà qualsiasi mostro o quasi prima ancora che esso partecipi in modo attivo alla battaglia... certo devi sempre avere la fortuna che non subisci un attacco alle spalle o un attacco prioritario nemico, ma alla fine non capitano molto spesso... se ci metti Iniziativa al posto di VEL+20% e hai HP bassissimi, potrai fare la limit ad inizio battaglia e da lì in poi è tutto in discesa... come farti capire... fai che sia il party sia i mostri siano dei G.F.... con Rinoa hai affinità 1000 e con tutto il resto sotto i 400... capisci ora in che modo agirà l'ATB? E anche nel caso peggiore in cui Rinoa muoia, avrai sempre gli altri due personaggi che sono impostati a dovere che la possono resuscitare e poter ricominciare tutto...

Lloyd87 ha detto:
Poi che c'entra che il gioco è facile e che si può combattere con un solo personaggio ?!? Forse vuoi dire che in fin dei conti nn c'è bisogno di quella grande preparazione per avanzare nel gioco, quindi un'eccezione alle regole ogni tanto si può fare..., ma io nn ho bisogno di avanzare nel gioco! Sto fermo al cd 3 da una vita perkè sto tentando di portare tutti i parametri a 255, quindi ali di fata è l'ultima cosa che mi serve. Quando dovrò fronteggiare Omega, oppure quando vorrò divertirmi un po' a far fuori mostri e boss potenti in un modo più divertente e originale, allora ricorrerò all'Ali di Fata, dopo aver perso un casino d tempo a cambiare e trasferire magie di Rinoa ad altri pg, impostare tutto un casino di nuove abilità, nuovi junction, nonchè nuovi GF, ecc...; già è difficile evitare di dover cambiare continuamente junction ad un pg, figuriamoci se dovessi mettermi a modificare ogni volta i junct di rinoa per configurarla in ali di fata, poi configurarla in un altro modo per affrontare un molboro, poi ancora diversamente per farla usare l'abilità Divora, poi ancora diversamente per aver fatto cambio junction, ecc ecc .... Sinceramente, a questo punto con un Renzokuken, Shot, o Disintegrazione perdo molto meno tempo, ed evito pure di dover pasticciare con i Junction in continuazione!

Come che c'entra? E' un discorso che si ricollega al fatto che anche se Rinoa non è impostata perfettamente non è che lei muoia di sicuro... così come tu hai detto in un post precedente che la perdi come personaggio... avrai sempre gli altri due a disposizione... e comunque anche facendo o non facendo eccezioni è vero che non c'è bisogno di fare una grande preparazione per finire il gioco, se poi vuoi portare i personaggi ai parametri max è un altro discorso visto che i mostri ti servono vivi ( e quindi anche Disintegrazione non serve^^). Sul fatto che è vero che il junction è un casino impostarlo... mah dipende... cioè è un solo personaggio da impostare... poi anche Rinoa la imposti in maniera diversa per fare Divora ma non è che ti metti a cambiare continuamente Junction (e quindi abilità, magie, G.F.) solo per Angel Wing...

Lloyd87 ha detto:
Poi nn ti accanire su ogni parola ke scrivo, come hai fatto riferendoti alla mia frase sul renzokuken... dai è ridicolo! Più che altro cerca di comprendere il senso di quello che volevo dire, cioè del fatto che un renzokuken resta molto più pratico e sbrigativo da eseguire, e privo di "compromessi", rispetto ad un ali di fata, e se nn lo è il renzokuken, di sicuro lo è lo Shot di Irvine. Ali di Fata resta una tecnica molto forte, ma comporta anke quel po' di complicazioni che oltre a farti perdere tempo, impongono, come abbiamo visto, troppi limiti a rinoa. Mo se sei d'accordo, è bene, se no .. io non so più come risponderti.

Uanm non dirmi che ti sei offeso? Ma dai, era per "pariare"^^
Su questa ultima parte sono d'accordo do not worry e ti spiego perchè... il mio discorso fatto finora era incentrato sulla potenza effettiva arrecata dalle tecniche speciali... a livello "Teorico" per me Angel Wing stà appena sotto il Duello di Zell perchè:
A) Fa tanti danni, da 80.000 a 240.000 più o meno
B) Il danno arrecato è certo, assicurato, non come il Cuore di Pietra (devi essere fortunato che ti esca) e come il Duello di Zell (dove se non sei abile a immettere i comandi non è che si hanno tanti vantaggi)
C) La limit può colpire molte ma molte volte in "poco tempo" (leggasi acquisizione turni) quindi la sua potenza si moltiplica ancor di più....

Però come hai detto tu ci sono vari svantaggi come non il poter junctionare a dovere Rinoa, è poca sbrigativa (nel colpo meteor si ma mò mi hai fatto venire l'ingrippo di vedere quanto dura un Renzokuken con Colpo di Pietra annesso e a parità di danni quanto tempo ci mette la Angel Wing^^) e che impostare questa tattica però è cosa ostica.
Comunque sarà perchè a me piace fare stè cose particolari, però se tieni conto dei punti A,B,C che ho detto sopra, converrai anche te (ed è forse su questo che non ci siamo capiti bene) che a livello "teorico" (ma anche pratico per me) è più potente del Renzokuken ergo Cuore di Pietra di Squall e di tutte le altre limit... uhm... devo verificare però con Wishing Star ancora... resta il fatto che il Duello di Zell è al primo posto, se poi qualcuno ama le cose semplici allora è scontato che dica Renzokuken, uno come a cui piacciono le cose ingrippose dice Angel Wing...
 

Overthehills

Satanic warmaster
So che megaene non è una magia potentissima, ma quando tutti i personaggi sono al limite dell'energia e hanno lo status compromesso è molto utile per curarsi al meglio. Beh però non è utilissima come the end.
 

Overthehills

Satanic warmaster
Intendevo dire che megaene non è allo stesso livello di the end indubbiamente, ma battere un boss con le proprie mosse senza usare the end ti da un po di soddisfazione, e quindi megaene è utile in quel caso. Non voglio sottovalutare the end, anche se è difficilissimo che compai nello slot.
 

Overthehills

Satanic warmaster
Beh si indubbiamente the end è risolutiva e meglio di megaene, ma se uno vuole avere la soddisfazione di battere i boss con le proprie forze megaene, in quel caso, serve molto (a mio parere). Non voglio sottovalutare the end sia chiaro.
 
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