FF VIII Tecniche Speciali

Alannon ha detto:
Per me non c'è dubbio:
Renzokuken con Cuore di pietra come colpo finale è sicuramente la tec. speciale più forte con cui si possono infliggere sui 300.000 HP di danno.
Segue Duello che, se si parte da un timer molto alto e se si riesce ad essere veloci si può arrivare anche a 150.000-200.000 HP di danno contro avversari con una difesa fisica non molto elevata :ffx02:

E' molto oggettiva la cosa... ^^
Innanzitutto dipende dalle stats del personaggio, ossia che se pompi al massimo la FRZ di Squall e non quella di Zell è naturale che esso tolga di più.
Seconda cosa, dipende dall'abilità personale nel Duello: anche con il timer minimo, ossia di 6 secondi e 50, riesco comunque a inserire più tecniche del Renzokuken.

Quoto sul fatto che Duello di Zell rimanga il migliore:
teniamo conto che anche esca il tempo minore, che mi pare fosse di otto secondi; se tralasciamo fin dall'inizio l'idea di inserire una mossa finale e ci concentriamo sulle mosse da massimo tre tasti e se possibile 2 (per esempio la catena Colpo al Volto/2 tasti - Calcio rovesciato/2 tasti - AltroCalcioDiCuiNonRicordoIlNome/3 tasti che si ripete sempre e dà Estasi di fuoco quando volete), essi si inseriscono con una media di tempo di un decimo di secondo se non minore per gli esperti;
prendiamo in considerazione il decimo di secondo;
ogni secondo è composto da 10/decimi per cui in un Duello da 8 secondi verranno immesse 80 tecniche, che calcolando con FRZ 255 in base al mob il danno varierà dai 6000 ai 9999, ossia Duello infliggerà dai 480000 ai 799920 danni;
se poi la nostra FOR supera il 120 normalmente Duello non scende sotto i 12 secondi, permettendo così 120 comandi inseriti (sempre se si riesce a mantenere la concentrazione) e con FOR 255 non mancano spesso addirittura i 24 secondi, con 240 comandi inseriti, arrivando così allo strabiliante danno massimo di 2399760...
Purtroppo questa è solo teoria, poiché non esiste umano che riesca a mantenere una costanza tale per 240 tecniche, altrimenti partirebbe persino l'Omega Weapon con un solo colpo (però se già si passano le 150 tecniche nei 24 secondi siamo già a metà strada), però è quanto basta a dimostrare che potenzialmente (tipo se ci mettessimo un automa a inserire i comandi XD) questa è la Limit Break più forte mai comparsa in un FF (a parte The End e Zanmato)... ^^
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
E' molto oggettiva la cosa... ^^
Innanzitutto dipende dalle stats del personaggio, ossia che se pompi al massimo la FRZ di Squall e non quella di Zell è naturale che esso tolga di più.
Seconda cosa, dipende dall'abilità personale nel Duello: anche con il timer minimo, ossia di 6 secondi e 50, riesco comunque a inserire più tecniche del Renzokuken.
io con duello faccio mosse ogni 0.16-0.20 secondi
se continui ad usare sempre le stesse mosse, Colpo al volto O-X, Booya Ds-Sx, Calcio rovesciato Su-Giù, ce la fai benissimo, perchè continuando a fare queste mosse esse vengono fuori sempre nello stesso ordine, che ora non ricordo, per cui mentre Zell fa la mossa, tu puoi prepararti per quella successiva.
Le mosse finali di Zell sinceramente le trovo inutili, primo perchè
-sono lunghe da fare
-con quelle finisci duello in anticipo
-fanno al massimo 9.999 di danno quando nel tempo che ci metti a fare la mossa ne puoi fare due o tre di altre e anche se meno potenti la loro somma va comunque sopra i 9.999
 

Ryudo

Black Lightning
Zell91 ha detto:
Sempre e solo Renzokuken. Il perchè lo sanno tutti.
Si, lo sanno tutti che squall è sopravvalutato :D e non scherzo.
Leggiti la citazione di Link Badguy Zero e vediamo cosa ne pensi poi :> ah, ovviamente io dico Zell
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
Ho inserito sotto la citazione appositamente Pissio... =)
sorry, non avevo visto
per quanto riguarda Squall, Cuore di Pietra sarà forte fin che si vuole, ma non è detto che arrivi quando si spera
come si fa a dire che per sconfiggere Omega basta usare Renzokuken e Cuore di Pietra?
non è mica impostato che deve venire fuori (a me con Omega non è mai capitato)
anche Irvine, i suoi colpi arrivano ad un massimo di 11 (il mio almeno) usando quelli perforanti, perchè una volta su un forum c'era gente convinta che coi colpi vibranti si potesse fare molto più danno rispetto alle altre due tecniche (sono lentissimi da caricare)
 

Squall Loire

Nuovo utente
DarkVaan ha detto:
no sbagli renzokuken è la più forte cn cuore di pietra!
sono d'accordissimo, se a squall gli viene messo il bonus frz appena preso e continua a salire di livello, e se si prende il lion heart non c'è nessuna tecnica che regge il confronto
 
Ancora...? =_=
Ma li leggete i post precedenti...?
Renzokuken (max 12 colpi) + Cuore di Pietra (16 colpi, inoltre non è sicuro che esca) esegue al max 28 "miseri" colpi... ^^
 

DragonDark

Legendary Warrior
Quanto è stato detto da Link Badguy Zero e vero , senza dubbio Zell è devastante, forse
e sottovalutato rispetto a Squall , Rinoa(non ricordo l'ammontare dei danni di Cometa Siderale pero mi ricordo che faceva molti danni ),perche la tecnica e piu difficile e serve molta concentrazione, sta di fatto pero, che teorie a parte e difficile fare un catena molto lunga senza errori in modo continuativo, "e un po come quando due tiratori si sfidano devi colpire il bersaglio e mantenere una % di tiri alta in questo modo sai chi e piu bravo" secondo me, anche le tecniche dei giochi devono essere fattibbili e devi riuscire a mantenere una % elevata .
In conclusione come qualcuno forse a fatto notare la cosa e soggettiva dipende da persona a persona "Cuore di pietra e immediato e fa molto piu effetto come attacco per questo sembra il piu potente".
 

Kobe81pts

black mamba
Link Badguy Zero ha detto:
Ancora...? =_=
Ma li leggete i post precedenti...?
Renzokuken (max 12 colpi) + Cuore di Pietra (16 colpi, inoltre non è sicuro che esca) esegue al max 28 "miseri" colpi... ^^
28 miseri colpi e 200.000 di danno. si riesce a togliere di più con duello? non credo. è vero che cuore di pietra non esce sempre ma neanche in duello hai sempre 12 secondi. (con 4 sec non fai molti danni)
 

Epyon

Did I ever exist?
Kobe81pts ha detto:
28 miseri colpi e 200.000 di danno. si riesce a togliere di più con duello? non credo. è vero che cuore di pietra non esce sempre ma neanche in duello hai sempre 12 secondi. (con 4 sec non fai molti danni)

Link secondo me s'è sbagliato, visto che il Renzokuken normale esegue al massimo 8 colpi (con un minimo di 4) a quanto ho visto io personalmente e sentito in giro. Quindi già sono al massimo 24 colpi per un totale di 240.000 HP di danni. Sul fatto dei 4 secondi, si può benissimo paragonare al LionHeart di Squall. Così come non sempre escono i 12 secondi del Duello, così non sempre esce il LionHeart di Squall. Solo che in proporzione, è più probabile avere Duelli lunghi che non avere l'esecuzione di un LionHeart.
 

Ryudo

Black Lightning
Perchè molti dicono che il renzokuken è imbattibile,il piu forte e balle varie? Solamente perchè è molto piu comodo da fare che il duello di Zell.
è vero che è molto più comodo premere poche volte R1 (e non è necessario se viene impostato in automatico) per fare un mucchio di danni, per il duello ci vuole un minimo di lucidità da parte del giocatore, piu concentrazione e soprattutto più voglia! Con un minimo di allenamento e un po' di **** non c'è avversario che resista al duello di zell con buoni parametri.
Se non volete sfasciarvi "i diti" (alla Fantozzi) ok ma NON potete dire che fa piu danni il renzokuken :gghfj:

PS:Se vi viene 10 volte di fila "raggio esplosivo" invece di "cuore di pietra" ?? :mixerte:
A Zell questo non succede MAI ;)
 

DragonDark

Legendary Warrior
e quanto ho detto prima, il fatto e che Cuore di Pietra e piu d'impatto e immediato fai anche un calcolo approssimativo dei danni,e non devi star concentrato come per Zell, quindi vieni ingannato, mentre la tecnica Duello fai mossa per mossa, generalmente non sommi i danni, perche sei troppo impegnato a spingere tasti ,il motivo e semplice molti rimangono al primo impatto che da Cuore di Pietra,senza approfondire perche erroneamante si pensa che l'attacco piu potente deve essere per forza del protagonista.
 
Top