Tekken 6 equipaggiamento

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cavolo ci credi che non ho capito una sola parola di quello che hai scritto?!?!
lol

sorry, a volte non mi rendo conto che per la maggior parte della gente quel linguaggio è aramaico XD

dunque si, stavo parlando dell'online di soul calbur 4, si trovano tanti, ma davvero tanti, cervantes che spammano (spammare=usare all'infinito) mosse dove il personaggio si teletrasporta sopra di te e ti attacca o vola indietro e poi si butta all'attacco, poi ci sono dei kilik che usano una sola combo, ff+aa (che sarebbe avanti, avanti+quadrato, quadrato col pad playstation), e alcuni che usano taki e non fanno altro che premere il tasto del calcio approfittando del lag


ma se Teo dice che ci sono personaggi peggiori di eddy significa che l'online di tekken dev'essere diventato un porcile D:
 

Ax!

Member
Ora capisco. A proposito mi sapete dire l'utilità dei trofei? servono a qualcosa o si collezionano per soddisfazione personale. Sto diventando matto perchè ho finito la modalità arcade offline e mi ha dato qualcosa che non ho fatto in tempo a leggere per capire cosa era o a cosa serviva, non so dove cercarla e per colpa di questo maledetto autosalvataggio non posso tornare dietro per capire che cavolo ho preso. Voi sapete dirmi cosa si ottiene e soprattutto se serve a qualcosa? grazie
 
al momento la vera chiave è l'utilizzo di personaggi poco usati, per esempio law è uno dei personaggi potenzilamente piu letali, ma il fatto di essere extragiocato lo rende davvero prevedibile, per esempio il mio amico che ho citato prima ha imparato ad usare dragunov, specializzandosi delle combo con rimbalzo( la vera chiave per potersi definire un top player), e al moneto è il n 4 del ranking ita con dragunov con 160 vittorie e 12 sconfitte, nessuno sa le sue mosse, è devastante e stranissimo

per quanto diceva alexander90, chi gioca forte nn perde contro chi usa tasti a caso, i top players conoscono talmente tanto bene il sistema di rimbalzi( chi nn sa cosa sia nn può neanche avvicinrsi all'online di tekken) da generare combo interminabili, fai un giro sul sito fighter's generation, se ti entra un calcio nn atterri più ^^ ergo, nn è forte chi conosce tutto il repertorio esistente, bensì chi usa le mosse giuto, e premetto, che avevamo ieri un italiano in top 10 del ranking di tekken, che rano ottavo, che usa solo mokujin, e ovviamente nn conosce le mosse di tutti, tutte, conosce quelle necessarie, è inutile fare il fenomeno con la 10 hit comb, dato che di dieci conlpi entrano solo gli ultimi 4 a meno che l'avversario nn sia forte e intuisca quando arriva il colpo basso della combo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
credo che i top player si guardino bene dal giocare online :D
online entrano miliardi di fattori in gioco, lag in primis, cose come le juggle eccetera richiedono tempi d'esecuzione diversi data la situazione e questo, alla lunga, non fa altro che abituare il giocatore a standard diversi da quelli che si trovano ai veri tornei, parlo di quelli che si giocano sulla stessa console

giocare online va bene per divertirsi ma se si vuol diventare davvero bravi si deve giocare con altri in real, c'è poco da fare

proud cloud, il rapporto vittorie-sconfitte del tuo amico è MOLTO sospetto, se trovi uno cosi online in genere significa che se stai per vincere il terzo round, lui prende e scappa D:
 
no luca( il mio amico che gioca con dragunov) nn ha problemi di lag, l'imporante è cercare la partita per qualità di connessione, da 4 in su gioca, senza nesssun problema di lag, no guarda ti assicuro nn mi vine in tasca nulla a dirvi le cavolate, con dragunov ha davvero quelle stat, con altri pg sono molto piu umane, con dragunov, che nessuno conosce, si accede con le sue capacità a quei livelli, non fa quel genere di porcate di quei buffoni che sconnettono, anche perchè tekken 6 ha dei caricamneti così lunghi che lo farebbero impazzire, cmq ne ho vista tanta da lui di gente con 95% di winning percentage e se la meritavano per come giocavano, 160/12 se le merita perchè dragunov sta sopra davvero a la maggior parte dell'online, però come ti dicevo con law, che usa sempre offline etra amici perchè lo ama, sta 89/41 perchè è molto piu difficile vincere con lui, cmq sono contento di trovare un intenditore come te enigma^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
azz, allora dev'essere proprio bravo, 160 e rotte vittore con 12 sconfitte è roba da matti @_@ dragunov poi non è che sia cosi nuovo, è più di seconda mano visto che circolava già nel roster del DR, non vorrei mai incontrare il tuo amico D:

comunque fidati, il lag lo senti sempre online, lo so perche è la stessa cosa che accade in SCIV, le tempistiche cambiano anche con 4 (o addirittura 5) tacche, si tratta di lag di piccolissime frazioni di secondo, quasi impercettibili, ma spesso fatali, chi è abituato se ne accorge subito
non lo dico per sminuire il rispettabile record del tuo amico, ci mancherebbe, è un dato di fatto

vabbe intenditore asd, diciamo che sono solo un po fissato con tekken, ma alla fine della fiera rimango una pippa di fronte ai veri intenditori XD
 

Ax!

Member
Signori per favore rispondete alla mia domanda di prima!!!! :confused:Non riesco a capire che cavolo ho vinto terminando la prima volta l'arcade ne a cosa serve! Non ho fatto in tempo a leggere, e per questo cavolo di auto salvataggio è stato inutile rifarlo! :unser:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
niente, hai vinto un trofeo ^^

cos'è un trofeo? diciamo che è una specie di medaglia al valore, hai soddisfatto una determinata condizione o superato una sfida precisa e il gioco te ne da atto premiandoti con un trofeo, che verrà registrato sul tuo profilo online che tutti possono guardare e ammirarti
li puoi trovare nella cartella trofei della tua PS3, se usi la 360 invece il nome cambia in Obbiettivo, in sintesi è la stessa cosa

a livelli pratici non serve a un tubo, è solo un premio fine a se stesso
 

Ax!

Member
niente, hai vinto un trofeo ^^

cos'è un trofeo? diciamo che è una specie di medaglia al valore, hai soddisfatto una determinata condizione o superato una sfida precisa e il gioco te ne da atto premiandoti con un trofeo, che verrà registrato sul tuo profilo online che tutti possono guardare e ammirarti
li puoi trovare nella cartella trofei della tua PS3, se usi la 360 invece il nome cambia in Obbiettivo, in sintesi è la stessa cosa

a livelli pratici non serve a un tubo, è solo un premio fine a se stesso

grazie era quello che volevo sentire, specialmente la parte che dici che non serve a un tubo. hanno complicato troppo le cose col sesto capitolo, trall'altro non trovo neanche la cartella trofei, vabbè poco importa
 

Ax!

Member
C'è una cosa che sento davvero in dovere di esprimere. Il fatto che tal volta un giocatore con un calcio ti manda in aria e ti tiene mezz'ora in vollo con piccoli pugni e calcetti io la vedo come un enorme (forse l'unica) pecca, nonchè decisamente poco realistico, di questo game da grande seguace quale sono.

La bravura in questo gioco dovrebbe stare nell'anticipare l'avversario, eseguire tecniche giuste al momento giusto, cambiare stile a seconda dell'avversario, contrattaccare o creare piccoli tranelli, battere in velocità un avversario con tecniche più rapide o invece approfittare di una distrazione dell'avversario colpendolo con il colpo più potente che ci viene data la possibilità di preparare col tempo che l'avversaro perde per il recupero di tale azione.

Non credo proprio che sta nell'abilità di un giocatore di compiere una sola combo che di lancia in aria e ti fa toccare terra con 3/4 di energia in meno, quello che non hanno capito i programmatori.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è proprio vero, le juggle sono la cosa più brutta di tekken, dal 5° capitolo in poi sono diventati parte integrante del gameplay e anche se non le sopporti devi imparare ad usarle per sopravvivere nella giungla dei pro
non è proprio colpa degli sviluppatori, più che altro è stato il feedback dei fan a portare tekken dov'è adesso, nel bene e nel male

è anche per questo che non sono ancora degno di sfidare i migliori, le juggle mi fanno schifo a prescindere e probabilmente non imparerò mai ad usarle come si deve XD
 
io ci ho pravato ma rimangono abbastanza difficili, uso sopratutto kazuya ma nn riesco ad eseguirle nemmeno offline figurarsi online con quel lag di cui parla enigma, credo sia davvero imposbilie, alomeno per me che a tekken nn sono mai riuscito a giocare benissimo, cmq sto vedendo le stat online, il primo al mondo a la ration di vittorie di 92% solo che ha vinto 9000 e passa incontri, devastante, poi nn so, ma sta gente è forte tanto
 

Teocida

Oltreuomo
C'è una cosa che sento davvero in dovere di esprimere. Il fatto che tal volta un giocatore con un calcio ti manda in aria e ti tiene mezz'ora in vollo con piccoli pugni e calcetti io la vedo come un enorme (forse l'unica) pecca, nonchè decisamente poco realistico, di questo game da grande seguace quale sono.

La bravura in questo gioco dovrebbe stare nell'anticipare l'avversario, eseguire tecniche giuste al momento giusto, cambiare stile a seconda dell'avversario, contrattaccare o creare piccoli tranelli, battere in velocità un avversario con tecniche più rapide o invece approfittare di una distrazione dell'avversario colpendolo con il colpo più potente che ci viene data la possibilità di preparare col tempo che l'avversaro perde per il recupero di tale azione.

Non credo proprio che sta nell'abilità di un giocatore di compiere una sola combo che di lancia in aria e ti fa toccare terra con 3/4 di energia in meno, quello che non hanno capito i programmatori.

Anche io la pensavo così, fino a Tekken3. Dopo ho incontrato gente a Cagliari veramente forte che mi ha avviato sul sentiero delle Juggle, ovvero i colpi dati facendo rimbalzare l'avversario mentre è in aria.
Abituati, perché a Tekken si gioca così. Non potrai mai esser forte e sconfiggere qualcuno di veramente forte se non riesci nemmeno a chiudere una juggle di 70 di danno; che è poco eh, i danni solitamente superano i 100 (spesso se inflitti con uno starter in CH), e ho visto anche, con Hwoarang, una death juggle: ovvero ti lanciano in aria e sei morto.
L'abilità del giocatore, mi dispiace contraddirti, sta proprio in questo: dietro le juggle c'è uno studio enorme di frame, tempi rimbalzi, forma di arene. Non basta conoscere tutte o quasi le mosse del proprio personaggio se non le si sa sfruttare al meglio, e la juggle è lo sfruttarle a meglio. La bravura di questo gioco è si data da tutte le cose che hai detto, ma queste devono esser viste in funzione delle juggle: se non le si sa fare non si è bravi, semplice. E anche se le si sa fare non lo si è: devi saperle fare in ogni posizione e da ogni starter, oltre a conoscere i frame delle mosse avversarie per mangiarteli con le punizioni.
Ovviamente online, visto il lag sempre perenne anche a bande blu (sembra impercettibile ma c'è), queste combo non riescono sempre, e ciò dà molto fastidio.
 

Ax!

Member
Anche io la pensavo così, fino a Tekken3. Dopo ho incontrato gente a Cagliari veramente forte che mi ha avviato sul sentiero delle Juggle, ovvero i colpi dati facendo rimbalzare l'avversario mentre è in aria.
Abituati, perché a Tekken si gioca così. Non potrai mai esser forte e sconfiggere qualcuno di veramente forte se non riesci nemmeno a chiudere una juggle di 70 di danno; che è poco eh, i danni solitamente superano i 100 (spesso se inflitti con uno starter in CH), e ho visto anche, con Hwoarang, una death juggle: ovvero ti lanciano in aria e sei morto.
L'abilità del giocatore, mi dispiace contraddirti, sta proprio in questo: dietro le juggle c'è uno studio enorme di frame, tempi rimbalzi, forma di arene. Non basta conoscere tutte o quasi le mosse del proprio personaggio se non le si sa sfruttare al meglio, e la juggle è lo sfruttarle a meglio. La bravura di questo gioco è si data da tutte le cose che hai detto, ma queste devono esser viste in funzione delle juggle: se non le si sa fare non si è bravi, semplice. E anche se le si sa fare non lo si è: devi saperle fare in ogni posizione e da ogni starter, oltre a conoscere i frame delle mosse avversarie per mangiarteli con le punizioni.
Ovviamente online, visto il lag sempre perenne anche a bande blu (sembra impercettibile ma c'è), queste combo non riescono sempre, e ciò dà molto fastidio.

Capisco cosa intendi, ma forse non hai capito cosa intendo io e gli altri:

E' vero quando dici che le juggle sono la maggiore abilità necessaria per eccellere in questo gioco, ma non è vero che questo gioco deve essere improntato sulle juggle. Nei primi capitoli Tekken era partito alla grande, il miglior picchiaduro mai realizzato, i programmatori attaccavano decine di sensori di movimento su grandi maestri di arti marziali e altri maestri di diversi stili di lotta nel tentativo di riprodurre alla perfezione le stesse tecniche su modelli virtuali.
Personalmente credo che nei primi 3 capitoli (anche il Tag) sono riusciti abbastanza bene in questo, Poi andando avanti è diventata una gran boiata e te lo dice uno che questo gioco lo ha amato e lo ama ancora molto.
Si può capire che si aggiungono personaggi che volano, si smontano, lanciano raggi laser, scompaiono e talvolta si sdoppiano per dare un pizzico di rivoluzione generazionale dettata dalle esigenze dei desideri delle menti delle ultime generazioni di games, ma permettere a qualsiasi deficente di imparare una sola juggle che se ti entra ti uccide contro gente che veramente usa il proprio personaggio in simbiosi, penso che praticamente sputa sul tutto il lavoro investito in questo game fino ad oggi.

Posso capire quando dici che è difficile imparare una combo del genere perchè c'è da studiare il tempo giusto di ogni frame, ma è sempre solo una combo, e basta imparare quella per essere considerato forte, e ti assicuro che è molto più difficile imparare ogni singola mossa o combinazione di un personaggio per muoverlo come se si fosse all'interno del gioco, creando un legame con il personaggio incalzando ogni movimento a seconda del''avversario e tutte le cose che ho indicato prima. Io ed un mio amico che giochiamo da anni a Tekken, usiamo i nostri personaggi in maniera cosi intensa che pur non essendo i giocatori più forti del mondo, i nostri combattimenti sono davvero splendidi da guardare, per farti un esempio non solo si schiva o magari si salta dietro l'avversario e si usano prese laterali o da dietro come se niente fosse, a volte si deviano colpi, si contrattacca o si contrattacca sullo stesso contrattacco, talvolta si continua a picchiare l'avversario mentre sta a terra e anche li c'è l'abilità dell'avversario di schivare da terra gli attacchi rotolando e talvolta attaccando anche da terra. Capite cosa intendo? Le persone che combattono con le juggle non credo che abbiano mai neanche visto una cosa del genere.

Ricorda che hai perfettamente ragione quando dici che l'abilità di questo gioco è nelle juggle, MA NON CREDO (E FORSE MIGLIAIA DI PERSONE LA PENSINO COSI) CHE SIA GIUSTO CHE L'ABILITA' DI UN GIOCATORE DEBBA DIPENDERE DA QUESTO. Ricordandoti che Tekken è partito per essere il Picchiaduro più reale del mondo, ti sembra giusto che arrivati al sesto capitolo arriva uno che con un calcio ti manda in aria e ti tiene mezz'ora con pugnetti e schiaffetti o calcetti da frocetto finchè non tocchi terra già morto? Senza calcolare che non essendo colpi potenti, è decisamente poco realistico tenere in volo un personaggio di 260 kilogrammi come GunJack con dei semplici schiaffetti di Nina (che ne pesa forse poco più di 50). Senza offendere nessuno il mio parere personale è che mi fa schifo soltanto pensare che questa sia abilità.

P.S. che nessuno dia per scontato che dico ciò perchè non sono ingrado di usare una Juggle, ne ho sviluppato una che toglie 80, l'ho evoluta soltanto per affinare il mio legame col mio personaggio ma mi rifiuto in tutto e per tutto du usarla in un vero combattimento, mi spiace preferisco perdere che vincere in questa maniera, non è il mio stile
 
Top