finita la campagna e giochicchiato un po con il resto delle modalità
non capisco perche molti, compresi voi che ci avete giocato anni fa, avete detto che la campagna fa cagare, a me è piaciuta °° una volta tanto la trama di un tekken viene raccontata ingame passo passo, e vabbe su questo sembrano essere tutti d'accordo, un po meno d'accordo sull'opinione che molti hanno dei controlli della campagna, per quanto mi riguarda non ho avuto alcun problema e non vedo perche avrei dovuto visto che sono gli stessi del gioco normale, semmai è stato meglio cosi visto che ci sono abituato. l'unico problema semmai può essere l'ia dei nemici, programmata talmente male che la si può sia raggirare faclimente che ritrovarsi a buscarle di brutto dopo averci provato (il treno dell'incubo insegna) ma a parte questo è stata piacevole. ah si, ho trovato di dubbio gusto la trovata degli attributi statistici agli oggetti dell'inventario, ma non l'idea in se, solo il fatto che ci si ritrova con un pg che magari ha oggetti potenti ma esteticamente risulta inguardabile (un poc com'era un SCIV). btw visto che le discussioni fra pg cambiano da personaggio a personaggio quasi quasi me la finisco con qualche altro pg (prima run finita interamente con kaz) e magari online
in ogni caso ho rivalutato parecchio azazel, quando provai il gioco tempo fa non mi sembrò chissa quale minaccia dato che lo sconfissi in poco tempo e con un pg che non uso granchè, ma ora che sto cercando di finire l'arena con tutti mi rendo conto di quanto sia difficile, ma forse difficile non è il termine adatto, forse gli si addice di più l'aggettivo fortunato, ogni round è come un terno al lotto visto che ha la guard attiva a random, e fin'ora che l'ho finito giusto con una decina di pg mi son capitati round di ogni tipo, da quelli in cui ha parato ogni caspita di attacco ad altri in cui ha beccato mazzate senza avere il tempo di fiatare, passando per le vie di mezzo. una cosa del genere non l'avevo mai vista in vita mia, forse è il boss peggio congeniato della storia .-.
a parte questo devo dire che mi piace. è tekken, mi piace, però giocando online ho potuto constatare quanto sia peggiorato l'aspetto juggle, che ho semrpe odiato. ho subito juggle vergognosamente lunghe aiutate da quell'oscena novità chiamata bound, un vero schifo, e non parliamo del surreale matchmaking che, nonostante si impostino determinati parametri, continua a fare di testa sua. dopo aver preso i trofei dell'online mi è quasi passata del tutto la voglia di giocarci in multi /: