Eccovi un piccolo resoconto della trama fin'ora.
C'è da dire che di carne sul fuoco ne è stata messa, ma stavolta non sarà un pò troppa? D:
The King of Iron Fist Tournament 5 si concluse con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote Jin Kazama.
Jin ereditò tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza divenne il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usò l'unità speciale Tekken Force (a cui capo nomina Nina Williams) per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellarono a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni persero il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiarò una nazione indipendente.
Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu aveva solo un ostacolo: la G-Corporation, a cui capo ora vi era il padre, Kazuya Mishima e ha preso come fedela alleata Anna Williams, che non vede l'ora di battersi con la sorella (che l'ha sconfitta nel precedente torneo... si, di nuovo).
Le persone nel mondo videro la G-Corporation come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation offrì una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque sarebbe riuscito a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, venne annunciato il King of Iron Fist Tournament 6.
Chi voleva farsi un nome, chi voleva avere più soldi, chi voleva ottenere vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si unirono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 veniva annunciato.
Leo, figlia di Jane (chi sia lo ignoro .__. ), entra nel torneo per vendicare la morte del padre ad opera di Jin (o dei suoi scagnozzi), Zefina cerca a tutti i costi di proteggere una tomba in India da Jin che sembra stranamente interessato al sepolcro, nel quale è celato uno spirito che se disturbato causerebbe l'apocalisse mondiale (l'angelo della morte Aza'zel).
Heihachi Mishima come al solito partecipa per riprendersi la Mishima Zaibatsu, Miguel vuole vendicarsi di Jin che ha fatto bombardare una chiesa nella quale la sorella di Miguel si stava sposando. Xiaou partecipa al torneo per "liberare" Jin e scoprire perché sia diventato improvvisamente così malvagio.
Yoshimitsu ha dovuto liberarsi della sua spada poco tempo dopo il combattimento contro Bryan, perché era diventata troppo pericolosa: essa infatti richiedeva (una tantum) un sacrificio di vite malvagie, altrimenti avrebbe finito per possedere temporaneamente il suo possessore, scatenando l'incontrollabile (non vi ricorda la Soul Blade?).