Tekken 6

USMCuper

Dark Angel
Jiraiya ha detto:
prendi la 360 per Gears of War 1 & 2, Lost Odyssey etc...

al momento son al verde u.u, mi potrei permettere ben poche cose di quello che ho detto XD

scusate l'ot...

cmq tekken 6 è veramente fantastico :|

Enigma

Hyuga Clan's Heir
da giorni ormai gira la notizia della cosidetta espansione di Tekken 6, chiamasi Bloodline Rebellion, dovrebbe essere l'equivalente del Dark Resurrection

fin'ora sono stati svelati solo 2 nuovi pg

2855089855_1b382b6194_o.jpg

cosa strana però è che l'unico sito che dia notizie a riguardo sia il solo SDTekken, difatti di conferme ufficiali o semplici accenni non riguardanti il sito sopra-citato non ne ho trovate/i (nemmeno di smentite comunque) per cui personalmente sono alquanto interdetto sull'intera faccenda :S comunque si dovrebbe sapere qualcosa di ufficiale fra qualche giorno (sempre a detta del suddetto sito)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo, secondo SDTekken, uscirà a dicembre nella sola versione arcade...immagino sia limitata alla sola nippolandia

strano che nello stesso mese dovrebbe arrivare (sempre in giappone) la versione normale su console :S
far uscire una versione arcade aggiornata quasi in contemporane alla versione console base? mi sembra piuttosto strano, forse uscirà direttamente aggiornata per console? boh :confused:

inoltre ho anche trovato un articolo su CVG che accenna ai 2 nuovi personaggi, ma non dice nulla su questa fantomatica espansione :S in sostanza dice solo "2 nuovi personaggi per Tekken 6"
non posso fare altro che immaginare l'inserimento di questi pg come esclusiva per versione casalinga, mia ipotesi, e magari l'espansione sarà solo per la versione arcade

Bahamut Zero

Dreamcaster
diciamo che il design dei personaggi di questo tekken 6 fa leggermente schifo, la dolce Alisa boskonovitch/videogirl/cyborg potevano veramente risparmiarsela

inoltre trovo ridicolo l'uso degli oggetti on stage, la chitarra che ricompare dal nulla dopo essere stata spaccata sulla schiena del nemico è qualcosa che non si dovrebbe vedere oggigiorno. inoltre si era detto che le animazioni sarebbero state molto meglio legate tra loro ma dal video postato si vede l'esatto contrario.

visto che non ho mica capito se sta bloodline rebellion è solo la versione coin-op oppure no, direi che la versione per console deve essere moooooooooooolto meglio di così.

Teocida

Oltreuomo
Uhm.. l'esistenza degli oggetti in battaglia si sapeva già, e anche adesso non mi convince poi tanto. Anzi, non mi va proprio giù l'idea. Ho sempre apprezzato Tekken per il fatto che non ci fossero nè super "a caricamento" e nemmeno mosse che consentivano di attaccare il nemico da lontano (escluse le fiammate dei Devil, di Gon e dei boss); e ora vedere Bryan che tira fuori un mitra, o Xiaoyu che lancia raggi alla Sailor Moon, mi fa pensare che uno di quei due fattori stia venendo sempre più meno.

D'altro canto, per il resto mi attrae come sempre, gli scenari sono molto suggestivi e in linea con la saga, oltre che ben realizzati graficamente, e il fatto di poter modificare ulteriormente i personaggi rispetto al 5 la trovo una buona cosa (vabbeh, è il minimo -_-). Anche il design dei personaggi mi piace, ovviamente non quando si modifica l'aspetto dotandolo di accessori di dubbio gusto come la chitarra o i capelli rosa, e non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi in una specie di cyborg femminile qual è uno dei nuovi personaggi, non certo il più improbabile che la saga ha visto.

Dovrei giocarci per esprimere un parere comunque (e nemmeno io ho capito che è questo BR °°), e vedere anche tutti i personaggi. In ogni caso sono troppo affezionato alla saga, che per deludermi ha bisogno di tirar fuori davvero una schifezza colossale. Come ha rischiato di fare con Tekken 4, d'altronde. Se invece continua con il livello di Tekken 5 per me va più che bene.

Beh, l'unica cosa che posso fare è attendere.. quindi attendo :D

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
In ogni caso sono troppo affezionato alla saga, che per deludermi ha bisogno di tirar fuori davvero una schifezza colossale. Come ha rischiato di fare con Tekken 4, d'altronde. Se invece continua con il livello di Tekken 5 per me va più che bene.

insomma...

T5 fu un meraviglioso specchietto per le allodole, visto che, a conti fatti, aveva un bel po' di difetti sia a livello grafico che a livello strutturale

ma tutti erano attratti dalla possibila di mettere gli occhiali a Kazuya....

Teocida

Oltreuomo
Beh, non mi fece fare nerdate alla console come il terzo capitolo sicuramente, nè tantomeno gridare al miracolo, ma in ogni caso si trattava di un picchiaduro ben realizzato, a mio parere. Sicuramente quello che mi piacque di più tra tutti quelli usciti per Ps2.

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Beh, non mi fece fare nerdate alla console come il terzo capitolo sicuramente, nè tantomeno gridare al miracolo, ma in ogni caso si trattava di un picchiaduro ben realizzato, a mio parere. Sicuramente quello che mi piacque di più tra tutti quelli usciti per Ps2.

a mio avviso sia Soul Calibur 2 che Soul Calibur 3 danno parecchie piste a Tekken 5

Tekken 5:
-trama che si è andata a farsi benedire con il ritorno di alcuni personaggi fuori luogo

-ha personaggi ultra sbilanciati (considerando anche il bug di heihachi)

-è basato praticamente sugli abusi di juggle

-presenta problemi nell'impatto tra i poligoni (personaggi che si attraversano, colpi a
vuoto che però vanno a segno e viceversa, ecc ecc...)

-poche modalità (aver rimesso T, T2 e T3 è segno di povertà di idee)

-il prezzo degli oggetti è elevatissimo in proporzione alla possibilità di guadagno

-Jinpachi non selezionabile (brutto vizio preso dalla Namco anche in SC3)

-il DW è giocabile solo con Jin

Teocida

Oltreuomo
Guarda..

kaiserS ha detto:
a mio avviso sia Soul Calibur 2 che Soul Calibur 3 danno parecchie piste a Tekken 5

A mio parere no, seppur SC sia un gran bel picchiaduro, preferisco di gran lunga Tekken 5.

kaiserS ha detto:
-trama che si è andata a farsi benedire con il ritorno di alcuni personaggi fuori luogo

Sinceramente la trama in un picchiaduro mi interessa molto poco. Oddio non dico che potrebbe anche non esserci, ma non pretendo certo romanzi. Conto più che altro la giocabilità, e quella di tekken è quella in cui mi trovo meglio.

kaiserS ha detto:
-ha personaggi ultra sbilanciati (considerando anche il bug di heihachi)

E questo è vero e non lo nego.

kaiserS ha detto:
-è basato praticamente sugli abusi di juggle

Questo, a mio parere, non è un difetto, anzi l'ho sempre trovata una buona cosa. Tekken ha molte più mosse combinabili tra loro di SC (giusto perchè l'hai tirato in ballo tu), e delle collisioni tali da permettere lunghe combinazioni consecutive di tasti. E questo fattore mi piace, ci trovo più tecnica.

kaiserS ha detto:
-presenta problemi nell'impatto tra i poligoni (personaggi che si attraversano, colpi a
vuoto che però vanno a segno e viceversa, ecc ecc...)

Graficamente, è uno dei migliori (se non il migliore) del suo tempo.

kaiserS ha detto:
-poche modalità (aver rimesso T, T2 e T3 è segno di povertà di idee)

Sicuramente sarebbe stato meglio avere, se non tre, almeno un minigioco in più al posto della possibilità di rigiocare gli episodi per Psx; ed effettivamente SC III presenta più modalità. Ma io a giochi del genere gioco praticamente solo nella Vs mode o Arcade normale, quindi mi accontento di poco.

kaiserS ha detto:
-il prezzo degli oggetti è elevatissimo in proporzione alla possibilità di guadagno

Pazienza, il tuo Kazuya resterà senza occhiali.

kaiserS ha detto:
-Jinpachi non selezionabile (brutto vizio preso dalla Namco anche in SC3)

Cioè, prima ti lamenti che ci sono personaggi iper sgravati e ora dici che vorresti nella mischia anche Jinpachi? Beh certo è una pecca, ma non mi sembra che Night Terror sia usabile, come i personaggi della cronistoria o come tantissimi boss di una miriade di picchiaduro.

kaiserS ha detto:
-il DW è giocabile solo con Jin

E questo, ha fatto girare parecchio anche a me.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ce la faccio, ogni volta che vedo Tekken i miei occhi non possono fare a meno di brillare *_*

i nuovi pg mi convincono molto poco, ma da quando c'è Bob non mi fà piu specie niente...

piuttosto la storia degli oggetti usati in battaglia mi sembra un ottima idea, diciamo che amplia (direi piu allunga, come l'acqua nel brodo) il gameplay, oltretutto a livello torneistico la cosa non tange piu di tanto, in quell'ambito il tempo che si cerca di usare un oggetto ti ritrovi una combo di millemila juggle prima ancora di vedere i primi 5 frame della mossa XD

nemmeno le modifiche ai vestiti mi hanno mai toccato (l'unica cosa che ho comprato al market sono i costumi alternativi XD), piuttosto avrei apprezzato non poco una modalità character creation alla SC3, ma vabbè
per la versione home mi piacerebbe anche un ritorno della Tekken Force

@kaiserS&Teocida: comunque alla storia dei pg sbilanciati in Tekken 5 c'è un rimedio, chiamasi Tekken DR :>

Teocida

Oltreuomo
Enigma ha detto:
non ce la faccio, ogni volta che vedo Tekken i miei occhi non possono fare a meno di brillare *_*

i nuovi pg mi convincono molto poco, ma da quando c'è Bob non mi fà piu specie niente...

Lol per queste frasi meriteresti un abbraccio :D

Enigma ha detto:
piuttosto la storia degli oggetti usati in battaglia mi sembra un ottima idea

Ma con questa retrocedi alla stretta di mano u_u

Comunque sia il DR me lo devo comprare assolutamente, cavolo non ci ho mai giocato!

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Sinceramente la trama in un picchiaduro mi interessa molto poco. Oddio non dico che potrebbe anche non esserci, ma non pretendo certo romanzi. Conto più che altro la giocabilità, e quella di tekken è quella in cui mi trovo meglio.

Tekken non è SF dove la trama è praticamente inesistente

Tekken è basato sui rapporti di odio/amore/altro tra i vari personaggi

il ritorno di Baek è stato costruito in una maniera ridicola, giusto per fare un esempio

Teocida ha detto:
Questo, a mio parere, non è un difetto, anzi l'ho sempre trovata una buona cosa. Tekken ha molte più mosse combinabili tra loro di SC (giusto perchè l'hai tirato in ballo tu), e delle collisioni tali da permettere lunghe combinazioni consecutive di tasti. E questo fattore mi piace, ci trovo più tecnica.

sarebbe "tecnico" se fosse basato in maniera equilibrata sulle juggle e non sugli ABUSI di juggle

ad esempio: non è bello vedere che, per un minimo errore, perdi oltre del 70% di energia per una singola juggle... se tutto va bene...

Teocida ha detto:
Graficamente, è uno dei migliori (se non il migliore) del suo tempo.

migliore del suo tempo no perchè SC3 gli è superiore di grafica

Teocida ha detto:
Sicuramente sarebbe stato meglio avere, se non tre, almeno un minigioco in più al posto della possibilità di rigiocare gli episodi per Psx; ed effettivamente SC III presenta più modalità. Ma io a giochi del genere gioco praticamente solo nella Vs mode o Arcade normale, quindi mi accontento di poco.

ma non ci sei solo tu, inoltre non siamo più agli albori dell'era videoludica dove bastano un paio di modalità

Teocida ha detto:
Pazienza, il tuo Kazuya resterà senza occhiali.

quella su Kazuya era una battuta per far capire su cosa si sia focalizzata la massa, anzichè vedere il prodotto in sè

come fattore guadagno, il gioco è calibrato molto male:
-gli oggetti costano tantissimo
-i soldi guadagnati sono molto pochi

e questo più che aumentare il fattore longevità del prodotto, aumenta la frustrazione

Teocida ha detto:
Cioè, prima ti lamenti che ci sono personaggi iper sgravati e ora dici che vorresti nella mischia anche Jinpachi? Beh certo è una pecca, ma non mi sembra che Night Terror sia usabile, come i personaggi della cronistoria o come tantissimi boss di una miriade di picchiaduro.

l'assenza di Jinpachi non mi fa gridare allo scandalo per il "fattore sgravo", ma perchè ritengo inconcepibile che la versione casalinga di un qualsiasi picchiaduro abbia dei personaggi che non si possano usare, inoltre non era mai capitato nella saga di Tekken:

T1: Heihachi lo potevi usare
T2: Devil lo potevi usare
T3: Ogre & True Ogre li potevi usare
TTT: Unknow lo potevi usare
T4: Heihachi lo potevi usare

ora voglio vedere cosa faranno con Azazel (e di riflesso con Nancy)

Enigma ha detto:
@kaiserS&Teocida: comunque alla storia dei pg sbilanciati in Tekken 5 c'è un rimedio, chiamasi Tekken DR

il fatto che la namco non abbia fatto T5DR per ps2 è stato un ulteriore schiaffio ai possessori di ps2

Enigma

Hyuga Clan's Heir
kaiserS ha detto:
il fatto che la namco non abbia fatto T5DR per ps2 è stato un ulteriore schiaffio ai possessori di ps2
come non darti ragione, io per primo ci rimasi di mer*a quando seppi che il DR non era un semplice portin per PSP, ma una versione rivista e corretta, purtroppo la namco qui ha toppato di brutto imho
beh mi consola sapere che esiste anche per ps3 che sicuramente avrò in futuro, ma non posso non rimanere deluso dalla snobbagine namco per i possessori ps2 (che ancora oggi è una console tutt'altro che superata)