Tekken 6

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
Tekken non è SF dove la trama è praticamente inesistente

Tekken è basato sui rapporti di odio/amore/altro tra i vari personaggi

il ritorno di Baek è stato costruito in una maniera ridicola, giusto per fare un esempio

Teocida ha detto:
Sinceramente la trama in un picchiaduro mi interessa molto poco.

kaiserS ha detto:
sarebbe "tecnico" se fosse basato in maniera equilibrata sulle juggle e non sugli ABUSI di juggle

ad esempio: non è bello vedere che, per un minimo errore, perdi oltre del 70% di energia per una singola juggle... se tutto va bene...

Cioè, anche quà potrei di nuovo quotarmi. Ti ripeto che io nella giocabilità di tekken 5 mi ci ritrovo bene. Non ai livelli del 3, sicuramente, ma mi piace molto di più di SC. In quest'ultimo non è quasi possibile fare combo lunghissime, e anzi, in confronto a quelle di tekken sono davvero corte. Poi, dove tu ci vedi un abuso, io non ci vedo nulla di male.

kaiserS ha detto:
migliore del suo tempo no perchè SC3 gli è superiore di grafica

Guarda, effettivamente di caratteristiche tecniche dei giochi non ne capisco molto, quindi se mi dici che è davvero così ci credo, ma anche a riveder i video mi pare più bella quella del 5 lol

kaiserS ha detto:
ma non ci sei solo tu, inoltre non siamo più agli albori dell'era videoludica dove bastano un paio di modalità

Ma io non metto in dubbio che SC III abbia più modalità (seppur una sia buggata e l'editor non sia poi tutto sto granchè), e sotto questo profilo è sicuramente superiore. TI ho solo detto che quello su cui mi baso maggiormente sono quelle due modalità, e, dato che la giocabilità di tekken mi piace molto di più delle altre, non considero un grosso difetto il fatto che abbia una o due modalità di gioco in meno di altri.

kaiserS ha detto:
quella su Kazuya era una battuta per far capire su cosa si sia focalizzata la massa, anzichè vedere il prodotto in sè

come fattore guadagno, il gioco è calibrato molto male:
-gli oggetti costano tantissimo
-i soldi guadagnati sono molto pochi

e questo più che aumentare il fattore longevità del prodotto, aumenta la frustrazione

Sinceramente non mi sono mai posto il problema di quanto guadagnassi. Non ho mai avuto problemi a comprarmi la roba nell'editor, i soldi li facevo tranquillamente.

kaiserS ha detto:
l'assenza di Jinpachi non mi fa gridare allo scandalo per il "fattore sgravo", ma perchè ritengo inconcepibile che la versione casalinga di un qualsiasi picchiaduro abbia dei personaggi che non si possano usare, inoltre non era mai capitato nella saga di Tekken:

T1: Heihachi lo potevi usare
T2: Devil lo potevi usare
T3: Ogre & True Ogre li potevi usare
TTT: Unknow lo potevi usare
T4: Heihachi lo potevi usare

ora voglio vedere cosa faranno con Azazel (e di riflesso con Nancy)

Ti ripeto che sono molte le versioni casalinghe dei picchiaduro in cui non puoi usare i boss finali. E' vero che Jinpachi non si poteva usare, ma è anche vero, che al contrario degli altri boss di tekken che citi, è tanto forte che non si può paragonare a nessun'altro personaggio nel gioco. Potrebbe anche stonare il renderlo selezionabile.

kaiserS ha detto:
il fatto che la namco non abbia fatto T5DR per ps2 è stato un ulteriore schiaffio ai possessori di ps2

Vero ç_ç
Mi tocca comprarmi la psp apposta, quasi.

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Cioè, anche quà potrei di nuovo quotarmi. Ti ripeto che io nella giocabilità di tekken 5 mi ci ritrovo bene. Non ai livelli del 3, sicuramente, ma mi piace molto di più di SC. In quest'ultimo non è quasi possibile fare combo lunghissime, e anzi, in confronto a quelle di tekken sono davvero corte. Poi, dove tu ci vedi un abuso, io non ci vedo nulla di male.

nell'infinita di Steve non ci vedi niente di male
negli sgravi assurdi di Feng Wei non ci vedi niente di male
nell'incredibile debolezza di Lei non ci vedi niente di male

OK
viva il bilanciamento!

Teocida ha detto:
Sinceramente non mi sono mai posto il problema di quanto guadagnassi. Non ho mai avuto problemi a comprarmi la roba nell'editor, i soldi li facevo tranquillamente.

"i soldi li facevo tranquillamente"

grazie, anch'io, ma la domanda interessante è "ma quanti?"

-lo Story Mode paga bene, ma solo la prima volta, poi non da più niente
-il Survival paga una miseria anche facendo centinaia di incontri
-il Time Attack è poverissimo
-il Devil Within paga abbastanza, ma è lungo e frustrante e il milione lo hai solo la prima volta, mentre nella seconda prendi gli oggetti
-l'Arcade dà molto poco rispetto alle sfide fatte

all'Arcade, mettendo round unico, riuscivo a fare un centinaio di incontri in un'ora con Heihachi facendo in media circa 300.000 G (tutto compreso)

la maschera di Vale Tudo di King costa 900.000 G e quindi SOLO per quell'oggetto se ne vanno tre ore e trecento combattimenti

per alcuni oggetti costosi ti aiuta il DW, ma per gli altri?

facendo una stima rapida, con il metodo che usavo ci vogliono circa 200h di Arcade per sbloccare tutto (già contando il bonus dello Story mode e gli oggetti del DW)

tantini, eh?

Teocida ha detto:
Ti ripeto che sono molte le versioni casalinghe dei picchiaduro in cui non puoi usare i boss finali. E' vero che Jinpachi non si poteva usare, ma è anche vero, che al contrario degli altri boss di tekken che citi, è tanto forte che non si può paragonare a nessun'altro personaggio nel gioco. Potrebbe anche stonare il renderlo selezionabile.

stonare renderlo selezionabile? e fregare i fan non mettendolo invece è corretto?

siamo sopravvissuti al dr Boskonovitch, figurati se qualcuno si sarebbe lamentato a trovare Jinpachi selezionabile...

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
nell'infinita di Steve non ci vedi niente di male
negli sgravi assurdi di Feng Wei non ci vedi niente di male
nell'incredibile debolezza di Lei non ci vedi niente di male

OK
viva il bilanciamento!

Ma il fatto che ci siano personaggi sbilanciati rispetto ad alcuni altri giochi (SC ad esempio, visto che ti piace porre il discorso in termini di SC vs Tekken, ma nemmeno più di tanto visto che anche là alcuni personaggi si ergono sopra gli altri) è vero. Solo che in altri giochi (sempre SC) non si ha a disposizione la stessa quantità di combo di Tekken, basta anche vedere i video su you tube.
Tekken ha più mosse e combinazioni possibili, e questo in un picchiaduro è un'ottima cosa per me.

kaiserS ha detto:
facendo una stima rapida, con il metodo che usavo ci vogliono circa 200h di Arcade per sbloccare tutto (già contando il bonus dello Story mode e gli oggetti del DW)

tantini, eh?

Beh lol io avrò fatto almeno un centinaio di ore nell'arcade, il gioco mi è durato abbastanza e se non fosse che la play è fusa continuerei anche a giocarci. Non ho sbloccato tutto, non mi pare almeno, ma non mi sono mai posto l'obiettivo di comprare tutti gli oggetti possibili. Effettivamente è vero, consente di completare l'editor con una dozzina di personaggi circa, ma è un difetto che trovo di poca rilevanza.

kaiserS ha detto:
stonare renderlo selezionabile? e fregare i fan non mettendolo invece è corretto?

siamo sopravvissuti al dr Boskonovitch, figurati se qualcuno si sarebbe lamentato a trovare Jinpachi selezionabile...

A parte il fatto che Geppetto Boskonovitch l'ho trovato uno dei personaggi più odiosi dell'intera saga, come erano odioso chi lo utilizzava. Avere Jinpachi in campo sarebbe stato uguale. Certamente sarebbe stato meglio che ci fosse, giusto per avere un personaggio in più nel gioco, ma al fatto di non poter usare il boss finale sono stato abituato troppo male nel genere, è un errore comune a qualunque videogioco che abbia boss infinitamente più potenti rispetto al resto dei pg. Con Jinpachi sarebbe stato possibile fare una combo da 3-4 colpi e stenderti definitivamente, beh... divertente :D

Comunque non voglio dire che Soul Calibur III sia un picchiaduro di chissà quanto inferiore a Tekken, anzi è un gioco che mi prese molto anch'esso. Solo che a conti fatti, per la giocabilità di uno e dell'altro e anche per il carisma che hanno i personaggi, preferisco abbastanza Tekken, pur senza negare nulla al cugino. Ci ho passato molto più tempo su e mi ha fatto divertire più di quanto non abbia fatto Soul Calibur.

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Ma il fatto che ci siano personaggi sbilanciati rispetto ad alcuni altri giochi (SC ad esempio, visto che ti piace porre il discorso in termini di SC vs Tekken, ma nemmeno più di tanto visto che anche là alcuni personaggi si ergono sopra gli altri) è vero. Solo che in altri giochi (sempre SC) non si ha a disposizione la stessa quantità di combo di Tekken, basta anche vedere i video su you tube.
Tekken ha più mosse e combinazioni possibili, e questo in un picchiaduro è un'ottima cosa per me.

non si ha la stessa quantità di combo di Tekken perchè ci sono meno sgravi e meno abusi e in SC3 c'è anche il modo per sfuggire alle juggle, il che è stata un'ottima cosa, visto l'andazzo preso da Namco ultimamente

Teocida ha detto:
Beh lol io avrò fatto almeno un centinaio di ore nell'arcade, il gioco mi è durato abbastanza e se non fosse che la play è fusa continuerei anche a giocarci. Non ho sbloccato tutto, non mi pare almeno, ma non mi sono mai posto l'obiettivo di comprare tutti gli oggetti possibili. Effettivamente è vero, consente di completare l'editor con una dozzina di personaggi circa, ma è un difetto che trovo di poca rilevanza.

quindi sei costretto ad ammettere che è calibrato male il rapporto prezzi/possibilità di guadagno

Teocida ha detto:
A parte il fatto che Geppetto Boskonovitch l'ho trovato uno dei personaggi più odiosi dell'intera saga, come erano odioso chi lo utilizzava. Avere Jinpachi in campo sarebbe stato uguale. Certamente sarebbe stato meglio che ci fosse, giusto per avere un personaggio in più nel gioco, ma al fatto di non poter usare il boss finale sono stato abituato troppo male nel genere, è un errore comune a qualunque videogioco che abbia boss infinitamente più potenti rispetto al resto dei pg. Con Jinpachi sarebbe stato possibile fare una combo da 3-4 colpi e stenderti definitivamente, beh... divertente :D

cmq non è vero che è un difetto comune: nella saga di KoF si può scegliere il boss finale (ad esempio Igniz è ultra sgravo), in SF pure, nelle saghe Versus anche... addirittura in un gioco vecchissimo come Tuff&Nuff si può scegliere il boss finale ultra sbilanciato!

quindi non è vero che è un difetto comune delle saghe di picchiaduro non poter utilizzare il boss mega potente

hanno messo personaggi inutili nella saga di Tekken, perchè non mettere un personaggio importante?

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
non si ha la stessa quantità di combo di Tekken perchè ci sono meno sgravi e meno abusi e in SC3 c'è anche il modo per sfuggire alle juggle, il che è stata un'ottima cosa, visto l'andazzo preso da Namco ultimamente

Resta il fatto che il parco mosse-combo di Tekken è più vasto.

kaiserS ha detto:
quindi sei costretto ad ammettere che è calibrato male il rapporto prezzi/possibilità di guadagno

Lol ma non lo vedo come chissà quale orrore e schiaffo al giocatore. Permette di fare i personaggi più usati dal giocatore sbloccando tutto, ed anche alcuni altri meno usati Poi non mi sono mai strappato i capelli perchè non potevo cambiare i guantoni a Roger.

kaiserS ha detto:
cmq non è vero che è un difetto comune: nella saga di KoF si può scegliere il boss finale (ad esempio Igniz è ultra sgravo), in SF pure, nelle saghe Versus anche... addirittura in un gioco vecchissimo come Tuff&Nuff si può scegliere il boss finale ultra sbilanciato!

quindi non è vero che è un difetto comune delle saghe di picchiaduro non poter utilizzare il boss mega potente

hanno messo personaggi inutili nella saga di Tekken, perchè non mettere un personaggio importante?

In alcuni SF il boss finale non lo usi, specie nei primi; in MK non è quasi mai selezionabile; negli ultimi Dead or Alive idem; in Soul Calibur men che meno userai Night Terror; in DarkStalker non solo non usi Pyros, ma nemmeno il robottone prima di lui;
Non mi sembra una cosa per cui Tekken sia inferiore rispetto ad altri. Non di certo rispetto a SC, in questo punto.

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Resta il fatto che il parco mosse-combo di Tekken è più vasto.

anche lo sgravo è molto più vasto

Teocida ha detto:
Lol ma non lo vedo come chissà quale orrore e schiaffo al giocatore. Permette di fare i personaggi più usati dal giocatore sbloccando tutto, ed anche alcuni altri meno usati Poi non mi sono mai strappato i capelli perchè non potevo cambiare i guantoni a Roger.

non vai oltre il tuo naso a quanto pare

Teocida ha detto:
In alcuni SF il boss finale non lo usi, specie nei primi; in MK non è quasi mai selezionabile; negli ultimi Dead or Alive idem; in Soul Calibur men che meno userai Night Terror; in DarkStalker non solo non usi Pyros, ma nemmeno il robottone prima di lui;
Non mi sembra una cosa per cui Tekken sia inferiore rispetto ad altri. Non di certo rispetto a SC, in questo punto.

oltre al primo SF, in quale non si può usare il boss finale?

SF: Sagat non lo usi, ma parliamo di un gioco di 20 anni fa, dove c'era un solo personaggio
SF2 saga: dalla Championship edition in poi i 4 campioni sono sempre selezionabili
SF3 saga: Gill si può sbloccare
SFA saga: i boss finali si possono usare
SFEX saga: i boss finali si possono usare

Vs saga: solo MvC2 è l'eccezione, negli altri si possono sbloccare tutti i boss
Kof saga: i boss si possono usare
Darkstalkers saga: i boss si possono usare
MK saga va a sprazzi: a volte si, a volte no
DoA non so perchè ci ho giocato molto poco

come vedi T5 è una delle poche eccezioni, non viceversa...

Teocida

Oltreuomo
KaiserS ha detto:
anche lo sgravo è molto più vasto

Sarà più vasto, ma presenta comunque un enorme parco mosse. In SC se ti va una combo lunga la fai di massimo 6-7 colpi, in Tekken è possibile arrivare anche a 12-13. Oltre al fatto che, Eddy e sorella a parte, è anche uno dei pochi giochi dove difficilmente si va avanti solo vulcaneggiando sul pad (sparando mosse a caso insomma); cosa che in SC fai con buon profitto invece.

KaiserS ha detto:
non vai oltre il tuo naso a quanto pare

Beh no, sei un pò tu che cerchi il pelo nell'uovo, prendendo difetti abbastanza marginali per elevarli a chissà quali catastrofi del genere.

KaiserS ha detto:
come vedi T5 è una delle poche eccezioni, non viceversa...

Nel primo DS Piron e l'altro non si possono usare, in SC non si possono usare, come in DoA 3 & 4 e in molti MK. Non mi sembra sia poi che sia così ristretta la cerchia, nè che sia una grave carenza il fatto di non avere JinPachi usabile (per il motivo che ti ho detto prima: tre mosse e mandi KO chiunque).

Poi lol non ho mai detto che Tekken 5 sia il capolavoro assoluto, preferivo di gran lunga il III a ben guardare, ma solo che tra quelli usciti al periodo è quello che mi ha preso di più e che, per questa ragione, considero migliore. Non ce la vedo tutta questa superiorità di altri nei suoi confronti, inoltre.

kaiserS

Member
Namco Bandai held a special press conference yesterday (just a few days before Tokyo Game Show), where they went over new and upcoming titles and other special announcements. One of the announcements was that Tekken 6: Bloodline Rebellion will be heading to the PLAYSTATION 3 (no word when) and will have MORE content than the arcade version (big surprise!)… IGN was at the event and mentioned in their latest podcast that the PS3 will NOT be getting the regular version of Tekken 6, which was released late 2007 in arcades. More news as we get it!

insomma su Ps3 T6 no, T6BR si

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e chi lo sà, magari si rompevano di farli uscire entrambi u.u

e io che ricordo ancora Link che diceva "tranzolli, mo finiscono di prelevare i ghost e poi esce" sisi, e ora? li devono prelevare daccapo? specie considerando i nuovi pg lol

chissà quanto dovremo aspettare ;_;

kaiserS

Member
Mentre vi scriviamo sta avendo luogo a Tokyo la conferenza Microsoft del Tokyo Game Show, dalla quale iniziano ad arrivare i primi importanti annunci dell'evento. Si apre con una vera e propria bomba: Microsoft è riuscita ad assicurarsi una delle pochissime esclusive di terze parti rimaste alla console Sony, ossia lo storico picchiaduro Tekken. Confermando un rumor risalente addirittura al 2006, la casa di Redmond ha annunciato all'evento che Tekken 6 arriverà su Xbox 360 nell'autunno 2009.

Per ora non si sa molto altro e non sono ancora stati diffusi nuovi contenuti sul gioco, come video ed immagini: nell'attesa vi proponiamo una selezione di scatti tratti dalla versione da sala giochi del titolo, che non sarà molto dissimile da quella console.

mondoxbox.com