Varie Tempi di final fantsy

Nik2468

Nuovo utente
non sapevo come intitolare la discussione,comunque la mia domanda è questa:in che tempi sono ambientati tutti i Final Fantasy?
Cioè io ho solo FFIII e quindi sono abituato alle care,vecchie spade.
Ho visto anche un altro FF,no so quale,comunque quello col boss che mi sembri si chiama Gilgamesh...comunque tante spade....In questo gioco ci sono già grandi città...ma io mi chiedo in che tempo siamo???
Cioè nel 7 ci sono i treni...nel X i chocobo...e nel X-2 o X-3,non so qual'è stadi gianti,astronavi fucili ecc...mi potete dire in che tempo sono amientati tutti i FF??

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
o_O? non esiste un "tempo" visto che ogni FF è un capitolo con una storia e un mondo a se stante (e per favore tenetevi la vostra Ultimania fuori dai maroni che da tempo ormai ha perso credibilità per dare retta alle cazzate dei fan)

Nik2468

Nuovo utente
Cos'è l'Ultimania?e comunque strano o non strano..era una domanda...perchè i protagonisti con le spad vanno addosso ai soldati con i fucili?

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Nik2468 ha detto:
Cos'è l'Ultimania?e comunque strano o non strano..era una domanda...perchè i protagonisti con le spad vanno addosso ai soldati con i fucili?
perchè di si...è un gioco, e come tale puoi caratterizzarlo a tuo piacimento...infatti secondo me, per esempio, FFXII è un insieme di caratteristiche del passato (vedi La fortezza di Nalbina) e caratteristiche del futuro (vedi le aeronavi)...questo secondo me...non so gli altri cosa pensano...

Sephirously35

The Slayer of God
Jeegsephirot ha detto:
(e per favore tenetevi la vostra Ultimania fuori dai maroni che da tempo ormai ha perso credibilità per dare retta alle cazzate dei fan)

Mai parole furono più sagge. :D

Comunque, come ha anche appena detto Jeeg, ogni FF é un mondo a sé stante, e spesso in diverse zone presenta tecnologie molto diverse le une dalle altre. Mediamente si può dire che ci si trovi in un periodo abbastanza medievale, a parte FF VII e FF VIII, decisamente più sviluppati sotto questo aspetto. Il punto é che gli FF presentano nei loro mondi, spesso, civiltà molto diverse, cosa che implica tecnologie più antiche del mondo in cui ci si trova o che esulano da esso (la Lunar Whale di FF IV, ad esempio, o anche FF IX e, soprattutto, FF X). Comunque, non é che sussista molto tale discorso.

@Nik2468: le Ultimania sono guide ufficiali rilasciate dalla stessa Square per spiegare completamente ogni aspetto di ogni FF. Sono uscite solo in Giappone, e pochissime sono state tradotte in inglese. Il punto é che mentre in certi passi sono utili, in altri rovinano diversi aspetti del gioco. Comunque, cambiando argomento, non vedo nulla di strano nell'affrontare con una spada dei fucili.

Sephirously35

The Slayer of God
Nik2468 ha detto:
non so chi è...comunque è pieno di sangue e forse c'è cloud...nn so bene le faccie dei personaggi...

Sì, riguarda Zack di FF VII.

Comunque, facce si scrive senza i.

Ah, e per il post di prima, che hai cancellato o editato, ossia

Mmm.....quindi i tempi sono...ahh....bella risposta grazie.... ma lascia che i mod facciano il loro lavoro....
penso che Matteo volesse solo consigliare: alla lettura del titolo, personalmente ho pensato a tutt'altro.

TifaLockheart7

Nuovo utente
approfitto di questo topic per dire una cosa... Avete notato la scritta che appare all inizio del filmato dopo i titoli di coda di crisis core?