Varie Tempi di final fantsy

Nik2468

Nuovo utente
io l'avevo scritto,ma non l'ho postato..... o_O come hai fatto??
e comunque per te non ha notato che manca una A a fantasy???e comunque io non sono poi il pefetto che sa tutto....era una domanda....e o si sbaglia sezione,oppure si scrive male il titolo,oppure non si usa bene il search..o si fa una domana "scema"...ma di che si parla qui?
scusate se mi sono lasciato andare ma....le due risposte a un post:critiche sull'argomento e critiche sulla grammatica...solo quello si riceve...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol vabbè dai non è sucesso nulla, capita a tutti di mancare una lettera o scrivere un titolo posto male ^^ non è mica la fine del mondo :D

la risposta mi pare che l'abbia già data qualcuno, ogni FF esula completamente sia dal nostro mondo che dagli stessi mondi di FF, in definitiva ogni FF si svolge in uno spazio/tempo completamente diverso dagli altri, e questo è quanto, poi ci sono varie teorie che vedono alcuni FF legati frà loro, alcune di queste sembra siano state anche ufficializzate come ha detto Jeeg...beh, sticazzi direi io :D anche se ufficiali, rimangono teorie infondate

Nik2468

Nuovo utente
si hai ragione scusate...collegati fra loro...per esempio Cid c'è in + ff?io prima di ff 3 ds avevo chocobo tales...cid aveva 30 anni al massimo,da sposare....XD io me lo aspettavo uguale invece è un vecchietto XD

ah comunque....quello che viene fucilato è proprio zack in FFVII crisis core...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nik2468 ha detto:
si hai ragione scusate...collegati fra loro...per esempio Cid c'è in + ff?io prima di ff 3 ds avevo chocobo tales...cid aveva 30 anni al massimo,da sposare....XD io me lo aspettavo uguale invece è un vecchietto XD

ah comunque....quello che viene fucilato è proprio zack in FFVII crisis core...

Veramente Cid ce in tutti i capitoli di FF dal II in su e ogni volta è, ovviamente, un personaggio diverso, pur portando lo stesso nome.
Cmq ripeto: non esiste alcun collegamento tra i vari FF, ognuno è ambientato in mondi e tempi diversi.
Esistono delle ricorrenze caratteristiche della saga (i moguri, cid, i chocobo, le aeronavi), ma non significa che debbano per forza rappresentare un collegamento

Evee

>^..^
Nik2468 ha detto:
...nel X i chocobo...

i chocobo stanno in tutti i FF! :)

la tua domanda è come chiedersi in che mondo sono ambientati! Quindi non c'è risposta, o meglio, non c'è un tempo definito...

Non tutti i FF sono scollegati, c'è stato un esperimento si sequel (vedi FF X-2 che il "seguito di FF X") ma ne è venuta fuori a mio parere una ca....ta pazzesca.
Per il resto tutti i FF sono ambientati in un mondo a se stante e non vi è nessun collegamento tra loro.

MatteoRonso

Star Lancer
Sephirously35 ha detto:
penso che Matteo volesse solo consigliare: alla lettura del titolo, personalmente ho pensato a tutt'altro.
Si esatto, non avevo cattive intenzioni, era solo l'unica cosa che avevo da dire perchè la risposta era già stata data. Era per ridere, non sei nemmeno il primo con cui ho fatto il Mr.Perfezione della situazione :D. Pensavo anche che si potesse correggere il titolo in un qualche modo, non avendo mai "osato" creare un 3d non lo posso sapere. Mi scuso se ti ho offeso.

Tornando IT, vedo che ti hanno già risposto tutti quanti alla stessa maniera. Esatto, tutti i FF sono slegati per tempo, per mondo e per personaggi. Gli unici ad avere un collegamento sono FF VII e i suoi sequel/prequel e FF X-2 seguito di FF X (che tanto c*****a non mi pare, questione di gusti). Per certi personaggi, per esempio Cid c'è sempre stato come portafortuna della saga, di solito è sempre un personaggio dedito alla tecnologia che lavora per il bene o il male. Poi i moguri, i chocobo, i molboro & co. anche questi ci sono sempre perchè sono creature troppo carine e fatte bene (si anche i molboro! XD), quindi perchè buttarle via?

Cipu

Sei carne morta...
In vita mia mai visto topic più demenziale : basta giocare a 2 o più Final Fantasy per capire che non sono collegati fra loro!!! E poi,se l'ho capito io che ho giocato a solo un ff(2 , da 3 giorni anche FFX)

Sephirously35

The Slayer of God
Nik2468 ha detto:
io l'avevo scritto,ma non l'ho postato..... o_O come hai fatto??
e comunque per te non ha notato che manca una A a fantasy???e comunque io non sono poi il pefetto che sa tutto....era una domanda....e o si sbaglia sezione,oppure si scrive male il titolo,oppure non si usa bene il search..o si fa una domana "scema"...ma di che si parla qui?
scusate se mi sono lasciato andare ma....le due risposte a un post:critiche sull'argomento e critiche sulla grammatica...solo quello si riceve...

Beh, a meno che abbia doti soprannaturali (cosa da non escludere :D) hai postato quelle due frasi. Per il resto, io mi riferivo a un'altra cosa, dato che non avevo notato la A mancante: pensavo al titolo intero, il quale, almeno per me, non rende l'idea della discussione. E data la tua reazione al suo post, ho pensato bene di calmare gli animi. Ma, a quanto sembra, non vuoi critiche, ma non é che reagisci senza alzare i toni. Comunque, qui non si parla di perfezione o cosa, ma di abituarsi a fare cose in modo comprensibile a tutti e comportarsi seguendo il regolamento: se tu dai un titolo non chiaro a un thread, non vedo perché non fartelo notare. Se apri un thread già esistente perché non hai saputo usare Search, non vedo perché non fartelo notare. Se doppioposti, non devo perché non avvertirti di usare l'Edit. Poi, mi sembra che oltre alle critiche, ti siano arrivate risposte più che esaurienti. Inoltre, l'argomento non é stato criticato: ti é stato solo fatto notare, a te che sei inesperto (che, per evitare malintesi, non é una critica), che non esiste nessun legame e che, quindi, il thread non sussiste di per sé. Poi, non é che i mod possono fare tutto loro: da buoni utenti, anche noi dobbiamo fare la nostra parte. Se poi ti riferisci anche alla critica di facce, quello era puramente ironico.

@TifaLockheart7: sì, ma non vuol dire granché.

Cipu

Sei carne morta...
beh da utente esperto che sono,non posso non dire che Sephirously35 ha perfetamente ragione,poi io quando ho letto il titolo del topic pensavo parlasse dei tempi di uscita dei ff!!!

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
beh da utente esperto che sono,non posso non dire che Sephirously35 ha perfetamente ragione,poi io quando ho letto il titolo del topic pensavo parlasse dei tempi di uscita dei ff!!!

Io a un argomento del tipo "E' tempo di cambiamenti in FF? Oggi sono ancora quei giochi che erano anni or sono? Oppure é meglio abbandonarli e passare ad altro?". Quindi, fai un po' te. :D Comunque, alla fine, queste sono solo interpretazioni personali, niente di più.

Cipu

Sei carne morta...
Mah...io propongo di impalare chi ha creato il topic...no dai é un buon posto per fare spam!!!

Scherzo...per quanto rigurda il topic...Beh ho gia detto tutto cio che c'era da dire nei messaggi precendeti.

Leggo dai vostri post che nessuno di voi conosce Final Fantasy Tactics, Final Fantasy Tactics Advance, Final Fantasy A2 e Final Fantasy XII = Ivalice Alliance (a cui si unisce Vagrant Story)? ^^
Essi sono uniti come mondo (Ivalice) e collegati tra loro in semplici linee temporali (basti pensare che in FFXII beccate Montblanc, in FFT trovate inoltre Balthier e Cloud, oltre che il protagonista dell'A2 Luso).
Intendevate la serie regolare dite?
Perché, FFXII non lo è?
E gli altri cos'è, non hanno per caso FF nel nome? ^___^

Come direbbe Ex?
Ah si!
1794572606_9963b415af.jpg

Sephirously35

The Slayer of God
Link Badguy Zero ha detto:
Leggo dai vostri post che nessuno di voi conosce Final Fantasy Tactics, Final Fantasy Tactics Advance, Final Fantasy A2 e Final Fantasy XII = Ivalice Alliance (a cui si unisce Vagrant Story)? ^^
Essi sono uniti come mondo (Ivalice) e collegati tra loro in semplici linee temporali (basti pensare che in FFXII beccate Montblanc, in FFT trovate inoltre Balthier e Cloud, oltre che il protagonista dell'A2 Luso).
Perché, FFXII non lo è?

Come direbbe Ex?
Ah si!

Scandaloso Link. XD

Comunque, a parte che io, effettivamente, conosco solo FF XII e FF XII - Revenant Wings su Ivalice (degli altri, forse, avevo sentito qualcosa: comunque, non ci ho mai giocato e, infatti, uno dei prossimi giochi che voglio provare é proprio FF Tactics. Inoltre, ho giocato solo a FF XII e non a RW), ma poi era un discorso generale, almeno il mio. Cioé, a parte progetti vari, di solito ogni FF é a sé stante. O per lo meno, alle origini, ogni FF non aveva legami coi precedenti. E, quindi, un ragionamento temporale si potrebbe fare solo fra questi progetti e/o compilation, ma non completamente fra tutti i capitoli. Comunque, ottima precisazione. :D

Cipu

Sei carne morta...
Link Badguy Zero ha detto:
Perché, FFXII non lo è?

Come direbbe Ex?
Ah si!

no che figura...e però anche te vai a cercare l'ago nel pagliaio!!!