Bell'intervento
però la maggior parte non sono tue teorie o interpretazioni, si tratta di analisi sul simbolismo e la trama di FF8 che girano già da anni, le ho lette in molti siti, e molte pure confermate sia dalla trama che dagli sviluppatori stessi.
Rispondo su alcuni punti:
Beh, questo è esattamente il nodo portante della trama. Puoi stare tranquillo, non è una tua fantasiosa interpretazione, è proprio così nella trama di FF8.
Insieme all'Amore il tema portate di FF8 è il Tempo, e il nodo cruciale è proprio il momento in cui Artemisia muore dando i poteri ad Edea: è da quel momento che comincia la possessione di Edea. Quindi c'è un paradosso temporale per cui inizio e fine coincidono in un "LOOP" indissolubile. Non ci sarà mai fine perché nel momento in cui Artemisia muore la storia ricomincia daccapo.
Anche in questo caso, hai capito proprio quello che gli sviluppatori volevano far intendere, o quasi: Il luogo in cui si trova Rinoa nel filmato iniziale è proprio lo stesso luogo dove i 2 si fanno la promessa (ovvero la Casa di Edea), le cui parole compaiono sullo schermo come se Rinoa le stesse ricordando. Quel momento in cui Rinoa aspetta Squall nel campo è il momento in cui Artemisia è stata sconfitta e loro si erano promessi di trovarsi lì per uscire dalla Compressione Temporale, cioè: il filmato finale. Rinoa trova Squall nei campi svenuto e lui si risveglia -> lieto fine.
In questo senso, il gioco iniza col filmato finale, che viene poi ripreso solo alla fine
Il sogno di Rinoa invece non è proprio un sogno, ma la premonizione di quello che le succederà quando cercherà di uscire dalla Compressione Temporale, in questo senso il filmato può essere sia il sogno/premonizione che quello che le accade veramente, comunque non è importante perchè le cose essenzialmente coincidono
Sì questo lo hanno spiegato gli sviluppatori: il testo è stato scritto proprio come se a parlare fosse Edea ai SeeD, che sono suoi "figli" dato che sono stati allevati da lei nel suo orfanotrofio
Non è chiaro se sia la casa di Edea, io ho sempre letto che "giardino" si riferisce al Garden, che è appunto una scuola fondata da Edea apposta per i SeeD
Per ora basta così