Testate la vostra cultura videoludica!

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ecco un interessante link in cui testare la vostra cultura videoludica http://www.thatsgaming.com/game/531/The-Gaming-Quiz.html
Si tratta di varie domande a risposte multiple su tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi...Il quiz è diviso in sei Round di difficoltà crescente. Alla fine vi viene comunicato il risultato e il vostro rank in base alla percentuale di risposte esatte. Sarebbe carino ovviamente confrontare i nostri punteggi, magari non barando (quindi senza riprovarci cento volte :p ) e postando uno screen con il risultato ottenuto.
Io ci provo subito, grazie a Natsumi per il link : D

ecco la mia http://img266.imageshack.us/img266/3632/immagineyv5.jpg

Ce ne erano alcune di giochi che non conoscevo : (
Almeno quelle sugli RPG le ho beccate tutte : D
 

ZER0

Member
Carino veramente, soprattutto per aver aggiunto un tocco di "interattività" rendendolo proprio a quiz, al posto delle solite "form". :)

Io mi sono rovinato un po' alla fine, sono andato abbastanza bene fino al penultimo round che ne ho sbagliate un bel po' di seguito; ammetto di non esserci stato molto a pensare.. sicuramente se avessi fatto un secondo giro avrei ottenuto un risultato migliore.

Il Quiz ha evidenziato una cosa abbastanza interessante: sono decisamente più ferrato in materia di videogiochi passati, rispetto che di quelli odierni. :) Direi che è sintomatico.. Il mio risultato, comunque:

risultato quiz
 

Teocida

Oltreuomo
E' perchè sei vecchio, Zer0 =P

Fatto, c'è da dire che in alcune non capivo che mi chiedeva la domanda ç_ç
Come Per Zer0 poi, sono del tutto caduto alla fine, dove ne ho sbagliato 4-5 di seguito al 6° round.

Average Gamer

Che n00b che sei Ex_Soldier : D
 

ZER0

Member
Teocida ha detto:
E' perchè sei vecchio, Zer0 =P
Tsk.. è tutta invidia perché io c'ero quando è iniziato tutta la rivoluzione videoludica.. :p

Scherzi a parte, è palese che m'interessavo molto più ai videogiochi in passato che adesso.. probabilmente perché sono "vecchio" XD (nel senso che crescendo, sono arrivate altre priorità :) ).

Teocida ha detto:
Come Per Zer0 poi, sono del tutto caduto alla fine, dove ne ho sbagliato 4-5 di seguito al 6° round.
Secondo me è anche perché uno arrivato a quel punto inizia un po' a "tirare via".. :)
 

Dragoon88

collezionista
io fatto 62% sono un casul gamer (nn so mettere le immagini per questo nn posso dare prova oggettiva )
beh mi rispecchia pienamente io infatti nn sono mai stato grande giocatore e poi certi generi nn li ho mai toccati ^^
 

Sephirously35

The Slayer of God
Risultato -> 55%

Va beh, capita: mi hanno fregato tutti (o quasi) i giochi della vecchia generazione, ossia quelli che ZER0 si é bevuto in un bicchier d'acqua. :D Poi, ho fatto qualche errore qua e là, ma non mi aspettavo granché, anche perché dei giochi che ho, ne sono stati nominati si e no 5. :D Sugli altri, o andavo a memoria ricordandoli dai miei amici, o sparavo quasi a caso (diciamo a logica e intuito). :D
 

Natsumi

Killing Joke
Ma si, onde evitare di fare un thread listone, cercate di dire dove avete trovato difficoltà, quali domande ignoravate proprio, quali avete risposto senza problemi ecc.
Pensate che io ho sbagliato una domanda semplicissima pur sapendo la risposta
per riflesso con Bomberman ho cliccato su Bombman XD
 
Top