FF IX tetra master

ponte

Nuovo utente
Lol, mi sono accorto solo ora di questa parte del post. Anch'io ho allenato diverse carte e sono salite per un pò ma poi si sono fermate, esempi:

Zacmal 0A00 > attacco 15, difesa fisica 13 e difesa magica 13

Quindi il limite della carta Zacmal sembra essere uno solo e cioè quello di qui sopra.

Volendo si potrebbe quindi mettere una lista di valori massimi ottenibili per ogni carta, utili per fini collezionistici:D

Beh, oltre a quello di prima metto anche questi:

Chocobo 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magia 12

Moguri 0A00 > attacco 3 (12 per via di A), difesa fisica 5 e difesa magica 12

Rana 0A00 > attacco 2, difesa fisica 2 e difesa magica 2 (probabilmente la più debole in assoluto:D)

Gelatina 0A01 > attacco 13 (19 per via di A), difesa fisica 6 e difesa magica (19)

Goblin 0A00 > attacco 9 (o 7, è già ad A), difesa fisica 9 e difesa magica 4

Phang 0A00 > attacco 10 (o 9, è già ad A), difesa fisica 10 e difesa magica 4

Skeleton 0A00 > attacco 12 (o 11, è già ad A), difesa fisica 12 e difesa magica 10

i miei valori corrispondono tutti con i tuoi, perfettamente! tranne goblin ke di difesa fisica il mio ha ancora 6.. degli ultimi tre, il loro attacco è quello ke hai messo tra parentesi! ok!
 

Leon90...

Active Member
compris!
metto i valori che ho trovato io finora:

*Boko 8A77 > attacco 128, difesa fisica 127 e difesa magia 127

*Alexandria 0AB6 > attacco 4 (178 per via di A), difesa fisica 178 e difesa magia 100

*Scaraburi 2A20 > attacco 40, difesa fisica 33 e difesa magia 6

Nemingway 7A77 > attacco 127, difesa fisica 127 e difesa magia 127

Due Lune 6A55; Gargant 2A13; Idrovolante 8A77.

ho seguito il tuo schema.
Di questi ultimi devo controllare i valori xké non me li ero scritti, e di quelli segnati con l'asterisco non sono sicuro al 100% xké ancora i miei non sono A, però non mi aumentano più, quindi suppongo ke ora manca solo il passaggio ad A..

I miei complimenti, io ho cominciato da quelle più deboli perchè sarebbe stato più veloce trovare un eventuale limite di crescita.

Per il resto sto cercando di valutare in base a cosa una carta cresce più o meno e allo stesso modo su cosa (fortuna a parte) faccia calare più velocemente un numero rispetto ad un altro.

Per quanto riguarda la crescita delle carte conta di sciuro il numero di battaglie vinte (quello di sconfitte non credo, ma non sono ancora del tutto sicuro di poterlo escludere come parametro negativo). Poi credo che possano contare la durezza dello scontro (e cioè se vinci contro una carta molto più forte della tua) e anche...se il modo in cui scende (il valore) il valore possa incidere.

Per quanto riguarda la scesa del valore ho notato che spesso il valore scende più rapidamente se esso è alto, ma anche se la carta ha un numero elevato di freccie (forse anche in rapporto con qeulle dell'avversario o del campo di battaglia). Per esempio un leviathan con 7 freccie scende spesso rapidamente di numero...
 

ponte

Nuovo utente
I miei complimenti, io ho cominciato da quelle più deboli perchè sarebbe stato più veloce trovare un eventuale limite di crescita.

Per il resto sto cercando di valutare in base a cosa una carta cresce più o meno e allo stesso modo su cosa (fortuna a parte) faccia calare più velocemente un numero rispetto ad un altro.

Per quanto riguarda la crescita delle carte conta di sciuro il numero di battaglie vinte (quello di sconfitte non credo, ma non sono ancora del tutto sicuro di poterlo escludere come parametro negativo). Poi credo che possano contare la durezza dello scontro (e cioè se vinci contro una carta molto più forte della tua) e anche...se il modo in cui scende (il valore) il valore possa incidere.

Per quanto riguarda la scesa del valore ho notato che spesso il valore scende più rapidamente se esso è alto, ma anche se la carta ha un numero elevato di freccie (forse anche in rapporto con qeulle dell'avversario o del campo di battaglia). Per esempio un leviathan con 7 freccie scende spesso rapidamente di numero...

davvero?? a quest'ultima cosa non ci avevo fatto caso.. e x il fatto delle frecce nemmeno:)
da prossima settimana avrò un pò più di tempo ke con l'università x quest'anno ho quasi finito, quindi mi posso dedicare!!!
cmq non le dicono da nessuna parte tutte queste spiegazioni del tetra master, nemmeno in eng.. è possibile ke solo a noi al mondo ce ne frega qlcs??? cmq, ci dobbiamo assumere questo ruolo per tutta l'umanità:)
 

Leon90...

Active Member
davvero?? a quest'ultima cosa non ci avevo fatto caso.. e x il fatto delle frecce nemmeno:)
da prossima settimana avrò un pò più di tempo ke con l'università x quest'anno ho quasi finito, quindi mi posso dedicare!!!
cmq non le dicono da nessuna parte tutte queste spiegazioni del tetra master, nemmeno in eng.. è possibile ke solo a noi al mondo ce ne frega qlcs??? cmq, ci dobbiamo assumere questo ruolo per tutta l'umanità:)

Sono solo delle idee, tutte da provare e probabilmente smentire, ma non si sà mai.

Poi, concordo per il resto, anche se non è per tutta l'umanità...ma per i giocatori di tetramaster/FFIX:D

P.S: Ma pensa, anch'io ultimamente sono un pò impegnato con l'università.

EDIT: Aggiorno con altri valori di altre carte:

Anphibious: 1A00 attacco 17, difesa fisica 15 e difesa magica 8

Zombie: 1A10 attacco 19, difesa fisica 19 e difesa magica 11

Piros: 1A01 attacco 21, difesa fisica 12 e difesa magica 21

Aironet: 1A10 attacco 23, difesa fisica 23 e difesa magica 13

Sahagin: 1A10 attacco 25, difesa fisica 18 e difesa magica 4

*Yeti: 1A01 attacco 27, difesa fisica 6 e difesa magica 26

*Mimik: 1A11 attacco 22, difesa fisica 20 e difesa magica 27

*Ancora da verificare
 

ponte

Nuovo utente
evviva, ho trovato alcune info finalmente!!!!
ho letto che x ogni partita ke vinci, ogni tua carta aumenta di un punto in uno dei 3 valori casualmente! quindi quando si fermano non vanno più avanti, e non c'entrano gli scontri..
e poi, che l'evoluzione in X o A è casuale: c'è una probabilità dell'1,56% che una carta diventi X dopo una partita, e dello 0,78% che diventi A.. quindi basta continuare a provare!!
quindi questo smentisce la mia teoria secondo cui l'evoluzione in A avviene solo dopo che gli altri valori sono al massimo, xké può succedere anche prima.. però praticamente succede sempre dopo, vista la bassissima probabilità...
inoltre quella cosa che una carta A attacca col suo valore più alto è vera!
l'unica cosa che non mi spiego è ke a me è successo che una carta si evolvesse in a durante una partita, e non alla fine..
cmq, ora posso procedere spedito x trovare il max di tutte le carte, e con un po' di fortuna diventare "collezionista"!
ah, rimane da verificare la teoria delle frecce che incidono sulla discesa degli hp in battaglia!
 

ArchNero

Nuovo utente
l'unica cosa che non mi spiego è ke a me è successo che una carta si evolvesse in a durante una partita, e non alla fine..
Ho letto in svariate guide e ho constatato personalmente che l'evoluzione del tipo di carta (P-M) in X e poi A può avvenire casualmente, come hai detto tu, dopo la vittoria di una battaglia tra carte (vale anche per la carta avversaria). Mi è capitato più volte che delle mie carte si evolvessero in X subito dopo uno scontro e stamattina mi è successo che una carta Elisir avversaria sia passata a X dopo avermi sconfitto una carta. Gli altri tre parametri invece dovrebbero aumentare al termine della partita, quando il vincitore prende la carta.

Comunque ho letto molte guide a riguardo la crescita delle carte, ma ho trovato pareri discordanti:

1) Un utente su youtube che ha ottenuto il grado collezionista sostiene che, dopo la vittoria della partita, una carta tra le cinque subisce un incremento di alcuni punti in attacco, o difesa, o difesa magica, scelto casualmente. Se abbiamo quattro carte con i parametri al massimo, quella non al massimo dovrebbe ottenere sempre tutti i punti ad ogni partita vinta. Così teoricamente dovrebbe essere più semplice, basta allenare una carta alla volta.

2) Sul forum di Gamespot sostengono che, dopo aver vinto una partita, venga distribuito un punto a tutte le carte. Questo punto viene aggiunto ad uno dei tre parametri, casualmente. Se ad esempio abbiamo la carta Shinryu con questi parametri: D (223) P 7 (123) C (194)

Se il punto viene aggiunto all'attacco, questo diventa 224 e passa ad E.
Se il punto viene aggiunto alla difesa, questa diventa 124 ma rimane 7.
Se il punto viene aggiunto alla difesa magica, questa non aumenta perché è già al massimo, il punto viene sprecato.

Penso che per controllare il parametro basta far combattere le carte e annotarsi il valore che compare prima che diminuisca. Certo che accumulare punti fino ad arrivare a 200 ce ne vuole di tempo, ed è anche casuale.
 

Leon90...

Active Member
evviva, ho trovato alcune info finalmente!!!!
ho letto che x ogni partita ke vinci, ogni tua carta aumenta di un punto in uno dei 3 valori casualmente! quindi quando si fermano non vanno più avanti, e non c'entrano gli scontri..
e poi, che l'evoluzione in X o A è casuale: c'è una probabilità dell'1,56% che una carta diventi X dopo una partita, e dello 0,78% che diventi A.. quindi basta continuare a provare!!
quindi questo smentisce la mia teoria secondo cui l'evoluzione in A avviene solo dopo che gli altri valori sono al massimo, xké può succedere anche prima.. però praticamente succede sempre dopo, vista la bassissima probabilità...
inoltre quella cosa che una carta A attacca col suo valore più alto è vera!
l'unica cosa che non mi spiego è ke a me è successo che una carta si evolvesse in a durante una partita, e non alla fine..
cmq, ora posso procedere spedito x trovare il max di tutte le carte, e con un po' di fortuna diventare "collezionista"!
ah, rimane da verificare la teoria delle frecce che incidono sulla discesa degli hp in battaglia!

Secondo me con partita vinta si intendeva battagolia vinta o scontro vinto, infatti quando aumenta un valore (non solo X o A) succede alla fine di uno scontro durante una partita (e a volte crescono anche più di un punto, es. da 13 a 16).
Per quanto concerne le probabilità probabilmente allora non centra quanto uno scontro sia forte e non conta ne in positivo che in negativo quando perdi uno scontro. Di conseguenza conviene sfidare uno con carte anche più deboli delle tue per comodità, sebbene talvolta possa annoiare (basta cambiare avversario comunque). Io mi alleno da Tordo nel villaggio di Dali (con quella musichetta potrei continuare all'infinito*_*).
Per quanto riguarda le freccie si fà presto a verificare, basta usare 2 carte con una o 2 freccie e le altre 3 con 7-8 freccie e poi usare le carte con più freccie contro avversari con poche freccie (di qui magari alcune rivolte verso altre carte, confini e blocchi di confine) e con la vostra con il più possibile di freccie rivolte su spazi liberi e fare viceversa con le carte con poche freccie.
 

ponte

Nuovo utente
Secondo me con partita vinta si intendeva battagolia vinta o scontro vinto, infatti quando aumenta un valore (non solo X o A) succede alla fine di uno scontro durante una partita (e a volte crescono anche più di un punto, es. da 13 a 16).
Per quanto concerne le probabilità probabilmente allora non centra quanto uno scontro sia forte e non conta ne in positivo che in negativo quando perdi uno scontro. Di conseguenza conviene sfidare uno con carte anche più deboli delle tue per comodità, sebbene talvolta possa annoiare (basta cambiare avversario comunque). Io mi alleno da Tordo nel villaggio di Dali (con quella musichetta potrei continuare all'infinito*_*).
Per quanto riguarda le freccie si fà presto a verificare, basta usare 2 carte con una o 2 freccie e le altre 3 con 7-8 freccie e poi usare le carte con più freccie contro avversari con poche freccie (di qui magari alcune rivolte verso altre carte, confini e blocchi di confine) e con la vostra con il più possibile di freccie rivolte su spazi liberi e fare viceversa con le carte con poche freccie.

infatti anch'io sto giocando a dali, nel negozio! è facile facile:)..
lì c'è scritto ke salgono alla fine di ogni match, però secondo me è sbagliato...
diventeremo presto "collezionisti"!!!
anche se ho letto ke quando arrivi a 1700, quella scritta ke ti dice il tuo livello sballa... forse non avevano messo in conto ke ci sarebbe stato qualcuno ke sarebbe arrivato;)
 

ArchNero

Nuovo utente
Volevo fare una domanda: mi sono reso conto che ho due carte (Hilda Garde III e Cargo Ship) con la stessa combinazione di frecce. Sapete se esiste un modo per recuperarle all'infuori di Quattromani e Chocografie?
 

Leon90...

Active Member
Dovresti trovarle entrambe da Quattromani a Daguerreo (perchè escluso lui?)...se no prova a cercarla dai fantasmi del luogo dei ricordi...ma dubito che li abbiano.
 

ArchNero

Nuovo utente
Dovresti trovarle entrambe da Quattromani a Daguerreo (perchè escluso lui?)...se no prova a cercarla dai fantasmi del luogo dei ricordi...ma dubito che li abbiano.

L'ho escluso perché ho già completato la missione secondaria dell'attestato S, quindi non lo posso più trovare. Alcuni fantasmi hanno la carta Idrovolante, ma per il resto nulla. Vabbè, pazienza, mi accontenterò dell'Excalibur II e lascerò perdere il collezionista :(
 

ArchNero

Nuovo utente
Ma per il grado collezzionista influenza anche il numero di freccie uguali di carte diverse?

Sì, se per sempio hai una carta Goblin ed una carta Aironet con entrambe una freccia rivolta verso l'alto, dato che hanno la stessa combinazione di frecce, ti verranno attribuiti solo 10 punti anziché 15 per ciascuna carta.

Bisogna avere tutte le carte con combinazioni di frecce diverse tra loro. Non è difficile come sembra, controlli le combinazioni delle frecce delle carte più potenti e rare da trovare e getti quelle deboli e più facili da rivincere.

Quando avrai tutte e 100 le carte con combinazioni tutte diverse, avrai esattamente 1500 punti (escludendo le eventuali carte X o A). I rimanenti 200 si ottengono livellandole tutte ad A.
 

Leon90...

Active Member
Sì, se per sempio hai una carta Goblin ed una carta Aironet con entrambe una freccia rivolta verso l'alto, dato che hanno la stessa combinazione di frecce, ti verranno attribuiti solo 10 punti anziché 15 per ciascuna carta.

Bisogna avere tutte le carte con combinazioni di frecce diverse tra loro. Non è difficile come sembra, controlli le combinazioni delle frecce delle carte più potenti e rare da trovare e getti quelle deboli e più facili da rivincere.

Quando avrai tutte e 100 le carte con combinazioni tutte diverse, avrai esattamente 1500 punti (escludendo le eventuali carte X o A). I rimanenti 200 si ottengono livellandole tutte ad A.

Wow...non lo sapevo nemmeno, grazie (per quelle che posso gettare cerco di rimediare...non ci facevo per nulla caso^^").
Per ora sono a quasi 1450 punti.

P.S: Ma per arrivare al grado collezzionista bastano 1500 punti o ne devi fare 1700? E poi non salgono i punti anche per i parametri numerici delle carte?
 

ArchNero

Nuovo utente
Wow...non lo sapevo nemmeno, grazie (per quelle che posso gettare cerco di rimediare...non ci facevo per nulla caso^^").
Per ora sono a quasi 1450 punti.

P.S: Ma per arrivare al grado collezzionista bastano 1500 punti o ne devi fare 1700? E poi non salgono i punti anche per i parametri numerici delle carte?

Il livello collezionista necessita di 1700 punti.

La distribuzione di punti è:

Carta con combinazione unica nel mazzo - 15 punti
Carta con combinazione non unica nel mazzo - 10 punti
Carta extra con combinazione unica nel mazzo - 5 punti
Carta extra con combinazione non unica nel mazzo - 0 punti
Carta con tipo di attacco X - 1 punto
Carta con tipo di attacco A - 2 punti

Quindi per accumulare 1700 punti bisogna:

1) Avere tutte e 100 le carte (100 carte = 1000 punti base, escludendo tutto il resto);
2) Avere tutte e 100 le carte con combinazioni uniche di frecce (500 punti aggiuntivi, quindi 1500);
3) Avere tutte e 100 le carte a livello A (200 punti aggiuntivi, quindi 1700);

I parametri delle carte (attacco, difesa fisica, difesa magica) servono solamente negli scontri tra carte.
 
Top