A "Dark" destiny - IX episodio
Bene bene bene....... ciò è bene..... allora continuo......
------- The Destiny -------
----- IX puntata -----
--- Rivelazioni ---
Buio. Troppo buio.... Quanto aveva dormito? Troppo? Quanto desiderava essere ancora un bambino, con il suo lupo, correndo sui prati di Vespero.....
Ma quel bambino apparteneva al passato.... e il passato non può essere modificato.....
Dark si svegliò con tutti i muscoli del corpo doloranti, e un cupo ronzio nelle orecchie....
Tutto era buio, quando la porta davanti al suo letto si aprì piano.....
Stagliata nel rettangolo di luce c'era una figura smilza, alta...
"Dark...." chiamò la voce. Una voce maschile, fredda come una notte d'autunno.
"Chi.... sei?"
"Sono Vincent..... Tifa ha chiesto di svegliarti... vedo che mi hai sollevato da quest'onere....."
Dark non riusciva a capire quello strano figuro, un ragazzo gelido, eppure impavido.....
"Chiede anche se vuoi rompere il digiuno con noi, o se preferisci riposarti....."
Dark provò ad alzarsi una prima volta, ricevendo come risposta un dolore lancinante agli addominali...
Riprovò, con più calma, riuscendo ad alzarsi....
Lentamente si mise in piedi, barcollante.... "Arrivo....."
Erano tutti seduti a tavola, eccezion fatta per Red e Cloud.....
"Ben svegliato, eroe....." disse Tifa
"Eroe? Cosa?"
"Ieri, hai salvato la vita a Cloud..... non voglio sapere come hai fatto a sollevare sia la sua spada che la tua ascia con una mano.... comunque, devi imparare a controllarti.... se fosse stato un avversario più potente, saresti morto...."
"Io..." disse Dark scuotendo la testa "non ricordo altro che il combattimento con Cloud..... poi mi sono sentito impossessato da un sentimento che prima non avevo mai provato.... e non ho più visto niente...."
"... furia pura e propria.... come Chaos....." disse Vincent con quella sua voce piatta.
"Penso di sì, o qualcosa di simile....." disse Tifa "eppure..... è pericoloso.... deve imparare a controllarla..... solo così può sapere quando convogliarla....."
"Pensi al Globo rosso? La Materia Controllo? Nessuno è mai riuscito a staccarne un pezzo....." disse Cid, alzando la testa dal piatto che aveva di fronte, la sigaretta dietro l'orecchio.
"Eppure.... penso che nessuno riesca a prenderla.... perchè.... se no come può fare a distruggere l'Ombra?"
"Proviamo..... solo che c'è un problemino..... l'Highwind ha un motore rotto, e non funziona da quando l'Ombra è apparsa...... Mi sa che dovremo andare a piedi..."
Yuffie sospirò... "Proprio fino al Globo? Ma è una distanza enorme....."
"Fatti coraggio piccolina.... Che diavolo stiamo a fare qui noi sennò?" disse Barret.
"Da quello che ho capito..." disse Dark, ancora assonnato "Dobbiamo compiere un lungo viaggio per prendere qualcosa che mi permetta di controllare la mia forza?"
"Esatto, Dark.... e nel frattempo ti insegneremo a combattere, a usare le materia, e a controllare i tuoi sentimenti..." disse Cid.
"Prima però, riprenditi..... dobbiamo preparare tutto il necessario... Partiremo tra due giorni....."
----- End of the nineth chapter -----
e davvero tra due o tre giorni riprenderò......