The Elder Scrolls V Skyrim

kaos31

Active Member
Un mio amico possiede un phenom 9850, 3 gb di ram e una 4850, dice che a dettagli medi gli gira bene. Visto che per tutte e 3 cose il mio hw e' uno step avanti mi sono deciso a provarlo, vi faro' sapere.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Boh io non lo so, ho comprato skyrim al d1 ieri ho giocato per 4 ore, oggi per 6 ore buone su console xbox e di bug nemmeno l' ombra se non giusto all' inizio del gioco lo slittamento di un personaggio e un lieve calo di frame ogni tanto e pure questi sono pochi casi. In più non ho trovato tutte questo incongruenze che Chobeat va sbandierando, ne avrò trovate si e no 2, come i banditi abbastanza vicini dagli insediamenti ma era comunque una distanza accettabile ed erano due bandituccoli da strapazzo...
Davvero, se andiamo a cercare il pelo nell' uovo come i bracieri e le torce nei dungeon allora saluti e baci molliamo il divertimento per queste... permettetemi, cazzate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Io sto andando avanti con la subquest de "i compagni", sono riuscito a farmi accetare dal gruppo e ho appena ottenuto la possibilità di
trasformarmi in lupo mannaro, ora ho appena finito alcune missioni dove bisognava uccidere alcuni cacciatori di lupi mannari che ci davano la caccia
La trama principale per ora la seguo a spezzoni.
Ho appena recuperato la pietra del drago da consegnare a Farengar e ora mi sto recando con Irileth a controllare i movimenti di un drago avvistato vicino a Whiterun
Finora il gioco non mi ha deluso affatto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
@Cimarra: se il divertimento deve derivare dall'atmosfera, tutte queste incongruenze la rovinano e di conseguenza il divertimento devi trovarlo in altre cose. Siccome Oblivion, per gli standard dei tempi era abbastanza immersivo, ci si aspetterebbe lo stesso da Skyrim che però non è affatto al passo coi tempi, anzi...
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
@Cimarra: se il divertimento deve derivare dall'atmosfera, tutte queste incongruenze la rovinano e di conseguenza il divertimento devi trovarlo in altre cose. Siccome Oblivion, per gli standard dei tempi era abbastanza immersivo, ci si aspetterebbe lo stesso da Skyrim che però non è affatto al passo coi tempi, anzi...
Ma non è colpa del gioco se non ti diverti, è per lo più colpa tua dato che vai a cercarti tutte le incongruenze presenti nel gioco con annessi peli nell' uovo scusami :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma non è colpa del gioco se non ti diverti, è per lo più colpa tua dato che vai a cercarti tutte le incongruenze presenti nel gioco con annessi peli nell' uovo scusami :asd:

Beh avendo giocato per anni, sono abituato a certe cose. è ovvio che chi non ha mai giocato un certo tipo di giochi, o tanti tipi di giochi come nel caso della serie TES che fa un minestrone approssimativo di più generi, ha degli standard più bassi.
 

kaos31

Active Member
L'ho provato sul mio pc e credo proprio che il problema siano le nvidia, il che e' un caso piu' unico che raro. Con dettagli high non scendo sotto i 30fps e all'aperto tocco anche i 60. Il mio pc:

cpu amd phenom 2 x2 550, 3.10ghz
gpu ati radeon hd 5770 vapor-x
4 gb ram ddr2

Potete vedere che e' un pc medio/basso, ma mi gira alla perfezione. Risoluzione 1680x1050
 

Teocida

Oltreuomo
Davvero, se andiamo a cercare il pelo nell' uovo come i bracieri e le torce nei dungeon allora saluti e baci molliamo il divertimento per queste... permettetemi, cazzate?

Spezzo una lancia in favore di Chobeat, ovvero, penso anche io che alla luce di tutto siano cavolate, ma son comunque cose che a lungo andare (e se presenti in più forme) possono minare le basi logiche di un titolo.
Ora non ho giocato a questo TES, ma mi pare un problema simile a quello che ho visto nei due Fallout di nuove generazione: se c'è stata un disastro nucleare mondiale, se le nostre azioni si svolgono a quasi 300 anni dalla data di quel disastro, perché trovo ancora computer funzionanti in edifici sfitti? Questo anche alla luce dei veicoli, giustamente devastati e non utilizzabili, che si trovano sulla mappa.
E lo stesso discorso si può fare per i vari robot di Fallout: come fanno a funzionare perfettamente dopo 300 anni in totale assenza di qualsivoglia manuntenzione? E qual è la loro autonomia, sono eterni? Anche perché si vede che altri robot (come ED-E nel New Vegas) son sfasciati perché non curati nell'arco di qualche decennio; è strano quindi vederne altri come le sentinelle o i protettori gironzolare allegramente in edifici che non hanno visto il minimo umano per secoli.

Ora, non penso che un titolo vada valutato tenendo conto di tutte queste piccole incongruenze, che a ben cercare è difficile non trovare nei videogame, specie in quelli che offrono grandi spazi da esplorare come i free-roaming, i wrpg e i jrpg. Però se queste son davvero tante, se si vedono in ogni schema e se son troppo assurde, allora un pensierino sopra ce lo si potrebbe fare, visto che spessissimo ci si accorge di queste robe e altrettanto spesso un risata ed una riflessione ce la strappano. Non so se è il caso di questo Skyrim non avendoci giocato, ma penso che se son davvero onnipresenti (e non limitate solo alle torcie in caverne disabitate) allora sia si un punto negativo. È come veder l'orologio al polso del pretoriano nei peplum hollywoodiani di serie Z.
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Non la penso affatto come Chocobeat, non sono una persona che si pone il problema della torcia accesa nella caverna o della chiave nascosta nel forziere che sta al centro di un isolotto immerso nella lava.
Ho finito Fallout 3 e New vegas senza pormi domande del tipo come fanno i robot a continuare a funzionare dopo 300 anni senza manutenzione o con quale fonte di energia funzionassero.
Quando torno a casa e accendo la console giuro che l'ultimo dei miei pensieri è sicuramente rivolto a queste cose di minore importanza in un gioco, se dovessi pensare alle migliaia di incongruenze presenti in un videogioco giocherei per al massimo 15 minuti al giorno e poi andrei a fare altro.

Oggi ad'esempio senza pensare troppo a queste cose sono arrivato al livello 20 con il personaggio, portato a 70 l'abilità di "armi a due mani" e ucciso almeno 7 draghi, due mi hanno fatto penare abbastanza perchè toccavano terra raramente quindi ho dovuto ripiegare sull'uso di arco e frecce.
 

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Posso anche darti ragione date le argomentazioni, ma dobbiamo far notare che comunque i dungeon di skyrim sono abitati dopotutto, che si tratti di banditi o di mostri. In fatto di rocce con formazioni strane ancora non ne ho viste, edifici poco sensati non capisco cosa si voglia intendere, per i resti di corpi nelle posizioni in cui sono morti però senza vestiti posso ben pensarla che i vestiti hanno tempo di degradazioni minore rispetto a un corpo, se proprio ci devo mettere una incogruenza plausibile e in cui posso dire "è davvero assurdo che non ci sia" è che in tutta Skyrim non esiste un cesso, cosa che si riscontra penso in tutta la serie, Capisco che è una ambientazionie medioevalesca se vogliamo mettere il gioco in un' epoca storica reale, ma anche nel medioevo c'era, rozzo e sporco dove potevi fare la conoscenza di molte malattie, ma c'era. Oh magari i durante 13 ore di gioco me ne sono persi alcuni che si possano reputare davvero assurdi.

Comunque ho letto qualche pagina addietro che la versione xbox ha problemi di texture, io ne ho avuto uno solo, e si trattava di una texture di una montagna in low quality che dopo pochi secondi è passata in hd e per il resto nulla.
 

War

Member
Posso anche darti ragione date le argomentazioni, ma dobbiamo far notare che comunque i dungeon di skyrim sono abitati dopotutto, che si tratti di banditi o di mostri. In fatto di rocce con formazioni strane ancora non ne ho viste, edifici poco sensati non capisco cosa si voglia intendere, per i resti di corpi nelle posizioni in cui sono morti però senza vestiti posso ben pensarla che i vestiti hanno tempo di degradazioni minore rispetto a un corpo, se proprio ci devo mettere una incogruenza plausibile e in cui posso dire "è davvero assurdo che non ci sia" è che in tutta Skyrim non esiste un cesso, cosa che si riscontra penso in tutta la serie, Capisco che è una ambientazionie medioevalesca se vogliamo mettere il gioco in un' epoca storica reale, ma anche nel medioevo c'era, rozzo e sporco dove potevi fare la conoscenza di molte malattie, ma c'era. Oh magari i durante 13 ore di gioco me ne sono persi alcuni che si possano reputare davvero assurdi.

Comunque ho letto qualche pagina addietro che la versione xbox ha problemi di texture, io ne ho avuto uno solo, e si trattava di una texture di una montagna in low quality che dopo pochi secondi è passata in hd e per il resto nulla.

La fanno nei cespugli. :asd:
 
Top