3DS The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D | 17 Giugno 2011

teo9

Alpha and Omega
Allora aspetta che arrivi e provalo.

Non ho capito tanto il senso di questa affermazione...cioé, in generale pensi che qualsiasi remake peggiori sempre il gioco originale?
sentirò pareri altrui

e non ho paura dei remake a prescindere, ma considero la possibilità che i commenti di chi ha giocato a tutte e due siano negativi D: provarlo per curiosità son sempre soldi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Purtroppo so poco e fremo tantisssimooooooooo....
Comunque essendo un remake, grafica migliorata e adattata al 3D e credo che la lingua sia rimasta in Inglese, se poi l'hanno tradotta, speriamo lo abbiano fatto in maniera decente, perchè ad esempio in Twillight Princess, per Wii o Gamecube, la traduzione era tirata un po' via....
Comunque vale la pena...come hanno detto nei post precedenti...è stato premiato come giioco dell'anno nel '99...quindi....almeno un'occhiatina vale al pena di darcela ;)
Considera che la traduzione di Spirit Tracks italiana era più accurata di quella inglese.
In quella inglese hanno modificato senza motivo un sacco di cose: ad esempio il "Flauto delle terre" (presente nel titolo originale, "Daichi no kiteki") era diventato il "Flauto dello spirito"; la "Torre degli dèi" nella versione inglese era "Torre degli spiriti", e c'erano anche altri cambiamenti inspiegabili.

Personalmente sono contento che questo titolo arrivi finalmente in lingua italiana, e spero che abbiano mantenuto (o che non abbiano rovinato) i momenti più particolari come il Tempio delle Ombre e così via.
Spero anche che abbiano inserito la possibilità di suonare l'ocarina con il microfono, un po' come il flauto di Spirit Tracks.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sentirò pareri altrui

e non ho paura dei remake a prescindere, ma considero la possibilità che i commenti di chi ha giocato a tutte e due siano negativi D: provarlo per curiosità son sempre soldi

Ma non puoi basarti solo sui pareri degli altri per fare delle opinioni sui giochi, bisogna anche provarli per farsi delle idee chiare >_>

Problemi di soldi? Non conosci nessuno che potrebbe fartelo provare? Amen, comunque dire "Questo remake fa schifo anche se non l'ho provato perché lo dicono gli altri" è ridicolo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mzx

Member
Non è stato eletto solo gioco dell'anno ma è anche considerato il miglior gioco di tutti i tempi xD
Spero venga inserito l'italiano in questa versione.
 

Dark-Link

Nuovo utente
Come ho già detto, non penso ci sia solo l'inglese.. Non avrebbe senso dato che nintendo vuole puntare anche ai casual gamer u.u
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Io penso che lo traducono in tutte le lingue, poichè non hanno fatto un semplice copia e incolla, ma ci hanno lavorato su u.u

Sicuramente essendo il gioco di lancio, anche se remake, della Nintedo 3DS...penso che non solo ci hanno lavorato su un pochetto....ma che abbiano cercato di perfezionarlo in tutto per far risltare la console, ma sai no essendo sicura non mi sono sbilanciata....comunque ci sono tanti giochi di Zelda che vengono messi sulla wii ware & Co. e la lingua è in Inglese....non mi voglio illudere troppo...comunque sia spero che arrivi presto :love:
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Sicuramente essendo il gioco di lancio, anche se remake, della Nintedo 3DS...penso che non solo ci hanno lavorato su un pochetto....ma che abbiano cercato di perfezionarlo in tutto per far risltare la console, ma sai no essendo sicura non mi sono sbilanciata....comunque ci sono tanti giochi di Zelda che vengono messi sulla wii ware & Co. e la lingua è in Inglese....non mi voglio illudere troppo...comunque sia spero che arrivi presto :love:

Va be ma il wii ware è un conto. Questo remake farà parte della line-up del 3ds figurati se Nintendo non ce lo traduce.
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Infatti e io che avevo detto???...hihihihocchio a non fare i pappagalletti per i punti!!!! :p
 

balthier88

lo zio ferra
Io sto già sbavando,il mio zelda,nonche secondo gioco preferito finalmente in italiano,lo amai ai tempi,mi fapperò con questo, mio al day one senza dubbio
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Infatti e io che avevo detto???...hihihihocchio a non fare i pappagalletti per i punti!!!! :p

Ehi cosi mi ferisci. Dicevo solo che è inammissibile che non venga tradotto, anche perché ormai Nintendo i suoi giochi li traduce tutti se non sbaglio (anzi no xenoblade).
 

balthier88

lo zio ferra
Ehi cosi mi ferisci. Dicevo solo che è inammissibile che non venga tradotto, anche perché ormai Nintendo i suoi giochi li traduce tutti se non sbaglio (anzi no xenoblade).

vabbè xenoblade se arriva sicuramente lo traduce, dai traduce tutti i first party dai tempi di pokemon stadium su N64...
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Vedrai caro...che tutti i nostri sogni e desideri sulla saga The legend of Zelda verranno esauditi, però cerchiamo di arricchire con maggior impegno questo tread....altrimenti giriamo sempre sugli stessi discorsetti e frasette da due righine...che non consludono niente! :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Be, i Pokémon se non sbaglio sono stati i primi titoli Nintendo ad essere tradotti.

Poi sono arrivati pure gli Oracle per Game Boy Color (capolavori in italiano!!! Credetemi), ed è ovvio che questo remake ci arriverà in italiano :3

Sicuramente essendo il gioco di lancio, anche se remake, della Nintedo 3DS...penso che non solo ci hanno lavorato su un pochetto....ma che abbiano cercato di perfezionarlo in tutto per far risltare la console, ma sai no essendo sicura non mi sono sbilanciata....comunque ci sono tanti giochi di Zelda che vengono messi sulla wii ware & Co. e la lingua è in Inglese....non mi voglio illudere troppo...comunque sia spero che arrivi presto :love:

Giochi Zelda Wii Ware? Da quando mai °_°?

Comunque c'è davvero chi ha dei dubbi sulla bellezza del gioco o viene soltanto per...rosicare? Oo
 
Top