PSP The Third Birthday

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
ah ma io non lo comprerò :asd: ho di meglio su cui indirizzare i soldi :asd: prima poi voglio sentire dei pareri

Chi mi cerca? *trollface*

Sono a circa 5 orette di gioco, ho quasi finito l'Episode 2. L'analogico non è "il male" e nemmeno le telecamere fanno troppo schifo (perlomeno, non ai livelli di God Eater Burst). Gameplay-wise, discreto, il sistema di sviluppo del DNA è intrippante, il BS piacevole e bene o male c'è quella punta di strategia che non guasta. La difficoltà è parecchio sbilanciata.

Story-wise è un film di serie Z, parecchio trash, ma se non ti fai troppe pippe, godibile. Ci sono un po' di casini che riguardano il discorso "temporale", ma non mi esprimo oltre per evitare spoiler.

Graficamente è ottimo, e anche a livello di sonoro non è male. Solo che la voce di Aya mi fa parecchio defecare.
 

Grahf

the emperor of darkness
Chi mi cerca? *trollface*

Sono a circa 5 orette di gioco, ho quasi finito l'Episode 2. L'analogico non è "il male" e nemmeno le telecamere fanno troppo schifo (perlomeno, non ai livelli di God Eater Burst). Gameplay-wise, discreto, il sistema di sviluppo del DNA è intrippante, il BS piacevole e bene o male c'è quella punta di strategia che non guasta. La difficoltà è parecchio sbilanciata.

Story-wise è un film di serie Z, parecchio trash, ma se non ti fai troppe pippe, godibile. Ci sono un po' di casini che riguardano il discorso "temporale", ma non mi esprimo oltre per evitare spoiler.

Graficamente è ottimo, e anche a livello di sonoro non è male. Solo che la voce di Aya mi fa parecchio defecare.

in sostanza un tps con componente rpg che sfrutta il marchio nella maniera più abbietta? lo proverò :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
No, lol. E' un jRPG con elementi TPS. Ci son molti più elementi RPG che TPS. Che poi sfrutti il marchio e lo "rovini" è un discorso a parte.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
No, lol. E' un jRPG con elementi TPS. Ci son molti più elementi RPG che TPS. Che poi sfrutti il marchio e lo "rovini" è un discorso a parte.

ma anche no, è un TPS con elementi RPG non ci diciamo sciocchezze :asd:
Gli elementi rpg si basano semplicemente sulla customizzazione delle armi e sullo sviluppo del personaggi, per il resto è tutto un copriti, schiva e spara sulla falsa riga di Gears of War e simili.
Tralatro non so come faccia a "rovinare" un marchio se questo neanche lo sfrutta, visto che il nome di Parasite Eve e gli eventi dei precedenti episodi non vengono neanche citati o menzionati da nessuna parte.
The 3rd Birthday va visto come se fosse un film in cui parte del cast è stato riutilizzato tempo fa per fare un film chiamato Parasite Eve 2, tutto qui.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, ipoteticamente, già il fatto che ci sia una sorta di continuity con i primi due capitoli (Kyle, Eve, Maeda), permette di considerarlo se non un sequel, quasi uno spin-off.

Anyway, as far as i know, è classificato come RPG, per quanto concerne la base su cui è poi stato sviluppato. Che poi la componente RPG sia più o meno accentuata credo si possa considerare un discorso a parte.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Beh, ipoteticamente, già il fatto che ci sia una sorta di continuity con i primi due capitoli (Kyle, Eve, Maeda), permette di considerarlo se non un sequel, quasi uno spin-off.

Anyway, as far as i know, è classificato come RPG, per quanto concerne la base su cui è poi stato sviluppato. Che poi la componente RPG sia più o meno accentuata credo si possa considerare un discorso a parte.

classificato RPG da chi? anche nella cover e nelle istruzioni viene presentato come Sparatutto in terza persona :asd:
 

Gio_2003_

Member
anche perchè se questi sono rpg possono pure smettere di produrre tutti gli altri generi e farne sono uno che va per la maggiore: sparatutto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
leggasi "uno sparatutto con elementi survival e rpg"

Io la vedo differente. Non penso sia un caso se molti lo classificano come jRPG. Perché, a parer mio, c'è un elemento fondamentale che differenzia un jRPG da tutti gli altri generi con elementi RPG: la crescita del personaggio a livelli. Ma probabilmente ci stiamo lanciando in una discussione che potrebbe sfociare nell'OT.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io la vedo differente. Non penso sia un caso se molti lo classificano come jRPG. Perché, a parer mio, c'è un elemento fondamentale che differenzia un jRPG da tutti gli altri generi con elementi RPG: la crescita del personaggio a livelli. Ma probabilmente ci stiamo lanciando in una discussione che potrebbe sfociare nell'OT.

anche Lost Planet 2 ha la crescita del personaggi a livelli, mi stai dicendo che anche LP2 è un jrpg? Ma lol :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sulla carta no, ma per come la vedo io, si (ovvio che si tratta del mio metro, con "paletti" molto stabili e precisi). Il problema sta senza ombra di dubbio nel fatto che stanno venendo fuori parecchi giochi ibridi. Tutto ciò, ovviamente ha portato ad una denaturazione dei generi e l'impossibilità di determinarne spesso un genere preciso salvo precise indicazioni dello sviluppatore. Basta pensare a quanta gente commette l'errore di considerare Zelda un RPG.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sulla carta no, ma per come la vedo io, si (ovvio che si tratta del mio metro, con "paletti" molto stabili e precisi). Il problema sta senza ombra di dubbio nel fatto che stanno venendo fuori parecchi giochi ibridi. Tutto ciò, ovviamente ha portato ad una denaturazione dei generi e l'impossibilità di determinarne spesso un genere preciso salvo precise indicazioni dello sviluppatore. Basta pensare a quanta gente commette l'errore di considerare Zelda un RPG.

sul discorso che ormai i genere puri stanno scomparendo in favore di giochi ibridi siamo d'accordo. Ma un conto è definire un rpg con elementi sparatutto e un altro è definire uno sparatutto con elementi rpg, in cui rientra The 3rd Birthday.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non puoi però negare che gli elementi RPG siano parecchi, infondo. Cioè, abbiamo un sistema a livelli, un sistema di sviluppo delle armi (Exp e Modifiche), un sistema di sviluppo del DNA con relative abilità. Mentre della parte TPS cos'abbiamo? Un sistema semi-automatico IN TUTTO (mira, coperture, and so on) che di TPS (se confrontato con Resistante Retribution ad esempio) ha poco e niente, tutto semplificato in favore dell'accesisbilità.
 
Top