FF XII thread per fare domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grego89

Grego89
ho creato questo thread per far si che chiunque avesse domande di qualunque genere scriva qui i suoi dubbi invece di aprire altri thread(magari doppi)....nello stesso modo chiunque voglia rispondere nel forum potra farlo sempre su questo thread...inizio io con 2 domande..la prima e come si fa a usare bene l'apoteosi, ad esempio di fran o di vaan??la seconda e a cosa serve esattamente la catena dei nemici(chain)???
 

Masamune88

pilastro del shield
in molte riviste e guide o scrennschoot vari ho notato che a volte i personaggi anche ad un livello basso possiedono per qualche motivo 3 volte i loro mp normali. si riconoscono perche la barra è rossa. ne sai qualcosa?
 

Rapier

Caos Ultima
Allora, le catene funzionano così: ogni volta che uccidi dei mostri dello stesso tipo, la catena aumenta. Più la catena è alta, maggiore è l'esperienza ricevuta dai mostri, e maggiore è la rarità degli oggetti che danno.

Le apoteosi, anche se all'inizio sembrano complicate sono molto semplici.
Devi semplicemente premere il tasto che ti indica il gioco (Triangolo, Quadrato o X) prima che scada il tempo. Se lo fai, appena finisce il filmatino dell'apoteosi iniziale, comincia quello del personaggio che hai scelto.
Se non ci sono tasti da premere, allora sbrigati a premere L2, in modo da rimischiare le apoteosi. Se non compare di nuovo nulla, ripremilo e ripremilo finché non c'è qualche tasto da premere. Quindi riassumendo:
Premi i tasti che ti dice il gioco.
Se non compaiono, premi L2 per tentare di farli ricomparire.
 

Rapier

Caos Ultima
Masamune88 ha detto:
in molte riviste e guide o scrennschoot vari ho notato che a volte i personaggi anche ad un livello basso possiedono per qualche motivo 3 volte i loro mp normali. si riconoscono perche la barra è rossa. ne sai qualcosa?

Sono le cariche Mystes. Ogniqualvolta attivi un'apoteosi o un esper con un personaggio, questo guadagna una carica Mystes, necessaria ad usare questi ultimi. Due cariche Mystes (quindi due Apoteosi o Esper) raddoppiano la barra degli MP. Tre cariche Mystes, la triplicano. Il massimo è tre, e appunto, una carica Mystes, equivale ad una delle tre barre degli MP, piena.
 

Kain

So say we all!
grego89 ha detto:
ho creato questo thread per far si che chiunque avesse domande di qualunque genere scriva qui i suoi dubbi invece di aprire altri thread(magari doppi)....nello stesso modo chiunque voglia rispondere nel forum potra farlo sempre su questo thread...

Oh bravo!
 

Masamune88

pilastro del shield
Rapier ha detto:
Sono le cariche Mystes. Ogniqualvolta attivi un'apoteosi o un esper con un personaggio, questo guadagna una carica Mystes, necessaria ad usare questi ultimi. Due cariche Mystes (quindi due Apoteosi o Esper) raddoppiano la barra degli MP. Tre cariche Mystes, la triplicano. Il massimo è tre, e appunto, una carica Mystes, equivale ad una delle tre barre degli MP, piena.
grazie mille dell aiuto
 

grego89

Grego89
vedo che il thread funziona......gia che ci sono datemi qualche consiglio su come battere il muro nella tomba del re....ora mi sono allenato e sono a lv 18 con la squadra...penso di farcela ma se qualcuno ha dei consigli utili sono ben accetti...ah anche consigli sulle licenze....non so se avete notato ma le licenze OPZIONE sono le piu utili...giusto???
 

Masamune88

pilastro del shield
grego89 ha detto:
vedo che il thread funziona......gia che ci sono datemi qualche consiglio su come battere il muro nella tomba del re....ora mi sono allenato e sono a lv 18 con la squadra...penso di farcela ma se qualcuno ha dei consigli utili sono ben accetti...ah anche consigli sulle licenze....non so se avete notato ma le licenze OPZIONE sono le piu utili...giusto???
facendogli tenebra ti togli molti broblemi soprattutto il suo forte attacco, poi attaccalo in continuazione, io ho usato vaan e bash a ashe da lontano con l arco e che guaruva ogli tanto, e debole a vento e quindi se ce la fai impara aero, cmq le licenze sono tutte molto utili non trascurarne nessuna
 

Rubos

Nuovo utente
devi bloccarlo spingendo le cose sotto le fiamme...
e poi lo attacchi con tutte le tue armi...
ps devi attaccare solo il 2° ...
il primo è troppo forte... (devi scappare)

la tattica migliore è quella di tenerti sempre uno che ti cura lo stato cecità e sonno...

ciao ciao
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rubos ha detto:
devi bloccarlo spingendo le cose sotto le fiamme...
e poi lo attacchi con tutte le tue armi...
ps devi attaccare solo il 2° ...
il primo è troppo forte... (devi scappare)

la tattica migliore è quella di tenerti sempre uno che ti cura lo stato cecità e sonno...

ciao ciao

e da quando il primo sarebbe troppo forte? sono bastate due combo da 7 apoteosi per farlo fuori
 
grego89 ha detto:
vedo che il thread funziona......gia che ci sono datemi qualche consiglio su come battere il muro nella tomba del re....ora mi sono allenato e sono a lv 18 con la squadra...penso di farcela ma se qualcuno ha dei consigli utili sono ben accetti...ah anche consigli sulle licenze....non so se avete notato ma le licenze OPZIONE sono le piu utili...giusto???
Per battere il primo muro io consiglio di attivare i quickenings(apoteosi) di lv 1 a tutti e 6 i pg, e magari anche di lv2 per quelli del party principale.
Una volta iniziata la battaglia partire subito con le quickenings del team principale, dopodiché sostituire un membro e ripetere le quickenings( in questo modo , sfruttando il pg nuovo, anche quelli con mp=0 posso fare la loro combo).
Normalmente con i quickenings di lv2 è facile fare combo da 10 hits e togliere in un colpo quasi metà energia al mostro.

Un altro metodo sarebbe quello di attivare le fiamme man mano che il muro avanza ma per fare ciò serve un team(tutti e 6) molto forte dato che il boss può far sparire un pg^^.
Cmq se si vuole rischiare bisogna attivare tutte e 2 le fiamme prima che il muro passi oltre in modo da rallentarlo in caso negativo lui accelleraT_T
 
Rubos ha detto:
devi bloccarlo spingendo le cose sotto le fiamme...
e poi lo attacchi con tutte le tue armi...
ps devi attaccare solo il 2° ...
il primo è troppo forte... (devi scappare)

la tattica migliore è quella di tenerti sempre uno che ti cura lo stato cecità e sonno...

ciao ciao
Se nn ammazzi il primo ti perdi una cosa mooolto interessante
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top