FF XII thread per fare domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grego89

Grego89
domanda:che devo fare dopo che ho battuto il muro nella tomba del re???ci sono 2 strade uguali ma che ri incrociano sia a destra sia a sinistra..ditemi
 

Canturino

Member
Devi attivare il pulsante nella stanza nord, poi in quella sud: comparirà una strada nuova. Seguila e di lì troverai.....^^
 

Canturino

Member
Allora....nella stanza dove sei tu ora ci sono 2 strade, giusto? Una che va a nord e una che va a sud. Tu scegli quella che porta verso il nord, seguila, e arriva al centro di essa. Troverai un pulsante in mezzo alla stanza che se premuto farà apparire 3 ... 3 mostri, non mi ricordo quali! :D

Comunque, premilo e torna nella stanza centrale, mi sembra che puoi usarlo anche come traslatore...

Poi prendi la strada che va verso sud, arrivi al centro e premi il pulsante. Comparirà una nuova strada e 3 lich, mi pare. Segui la nuova strada e arriverai al......:D manteniamo la suspence! :D
 

grego89

Grego89
..mmm...ma hai capito dove intendo io...nella stanza dove sono ci sono 3 traslatori..1 ti riporta indietro e gli altri 2 sono disattivati...ci sono 2 strade una a destra e una a sin...avevi capito bene???
 

danie

Active Member
Allora visto che questo è un thread per fare domande ne propongo un paio:

Allora sapete dell'Apoteosi? Beh non ho (abbiamo io e il mio amico) capito cosa serve la barra del tempo, a cosa serve schiacciare un tasto tra X, O, Triangolo e Quadrato, illuminatemi, poi ma è vero che si possono fare le combo, il mio amico mi ha detto che mentre stava facendo Spirale di Fuoco di Vaan, ha schiacciato per sbaglio X e Balther ha fatto la sua mossa Apoteosi, ma il danno è stato solo di 900 è possibile quindi che le mosse combinate siano meno potenti che fatte individualmente nel caso fosse vero che si possano fare le combo con le "Mystics?"?
 

Canturino

Member
Si possono fare combo, e sono MOLTO più potenti! La barra del tempo serve per dare appunto un tempo limitato all'attacco che altrimenti sarebbe devastante...e lo schiacciare il tasto serve a fare un colpo in più! Se non si schiaccia nessun tasto l'attacco sarà debole, ma più ne clicchi nei 4 secondi, più forte sarà l'attacco! Io, ad esempio, in una Combo con Penelo e Basch (lv.1 - 2 Apoteosi) son riuscito a fare 11 colpi più l'attacco finale...risultato = 11.000 HP danno! :D
 

Blackcesar

Member
danie ha detto:
Allora visto che questo è un thread per fare domande ne propongo un paio:

Allora sapete dell'Apoteosi? Beh non ho (abbiamo io e il mio amico) capito cosa serve la barra del tempo, a cosa serve schiacciare un tasto tra X, O, Triangolo e Quadrato, illuminatemi, poi ma è vero che si possono fare le combo, il mio amico mi ha detto che mentre stava facendo Spirale di Fuoco di Vaan, ha schiacciato per sbaglio X e Balther ha fatto la sua mossa Apoteosi, ma il danno è stato solo di 900 è possibile quindi che le mosse combinate siano meno potenti che fatte individualmente nel caso fosse vero che si possano fare le combo con le "Mystics?"?
Che si possano fare le combo con il mystic è verissimo più si imparano apoteosi più è probabile la possibilità di unirle con quelle degli altri pg, che il danno sia minore sinceramente non ci ho mai fatto caso xk le mia combo sono sempre di media state oltre la decina e quindi non mi calcolavo la media del danno.
Cmq le apoteosi funzionano così:
1)la barra del tempo è la barra che definisce appunto il tempo che hai per collegare la tua apoteosi con quella degli altri pg
2)i tasti corrispondono ai 3 og che hai in squadra
FUNZIONAMENTO
Si inizia una apoteosi con un pg e poniamo caso che gli altri pg ne abbiamo solo una, il pg lancia la sua apoteosi appare la barra del tempo mentre la sta lanciando, intanto in basso a sinistra compaiono i nomi dei 3 pg in squadra se sono oscurati bisogna schiacciare RIPETUATEMENTE il tasto r2 finchè uno o più pg si illumineranno e comparirà il tasto da schiacciare vicino al nome del pg per effettuare la apoteosi successiva, se così succede verrà lanciata la nuova mossa e comparità di nuovo la barra del tempo(diminuita)con ancora i 3 pg oscurati(allora di nuovo r2) oppure già illuminati(allora si schiaccia il tasto corrispettivo), se si collegano più apoteosi si crea la combo di apoteosi
Se invece abbiamo più apoteosi per pg allora può capitare che vicino alla tasto pronto per essere schiacciato non appaia subito il nome della tecnica nuova da lanciare ma si avvii una roulette che decide a caso la tecnica su un solo pg
IMPORTANTE
La combo di apoteosi si può fare anche con un solo pg, però è molto più difficile che con anche altri pg, cmq tutto sempre dipende dal numero di apoteosi imparate
La combo non funziona anche con il gruppo in riserva
 

danie

Active Member
Cosa?!?!?!?!?!?!?!?! 11.000 HP di danno, ma esiste anche qui Danni Apeiron???!!

Capisco Blackcesar.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top