[Thread Ufficiale] Berserk!!!!!

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
In Giappone è ancora in fase di stesura quindi per vedere la fine credo ce ne vorrà ancora molto.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Chi segue il manga sa benissimo che ci sono tantissimi misteri irrisolti... ma quando dico tantissimi intendo letteralmente... io sono arrivato al numero 30 della Collection e imho ce ne vogliono altrettanti per far capire bene tutta la oscura storia che pervade il mondo di Berserk...
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
28 Novembre 2005
468
0
6
36
non l'ho mai letto tutto il fumetto, ma lo conosco bene perchè ho visto i dvd. poi ho letto alcuni numeri del seguito, ossia della parte di cui i dvd non parlano. anche per me ora è diventata una specie di droga. è splendido, fantastico, unico! questi giorni mi farò prestare i primi fumetti...
vorrei farmi costruire l'ammazzadraghi in lattice, ma temo che rimarrà un sogno lontano per mancanza di liquidi...
un consiglio: come lo vedete un tatuaggio del simbolo sul collo? col sangue che cola o senza???
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Celian ha detto:
IO PER STO MANGA CI SBAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE PER ME LA PASSIONE E' PIUTTOSTO RECENTE...............MA ADESSO NN POSSO FARNE A MENO, E' UNA SPECIE DI DROGA!!!!!!!!!!!
Riguardo al finale...........IO SPERO VIVAMENTE CHE GATSU AMMAZZI GRIFIS O PER LO MENO CHE LO MACIULLI DI SANTA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!
io spero il contrario...
adoro Grifis :ffx04:
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
28 Novembre 2005
468
0
6
36
LadySephiroth ha detto:
io spero il contrario...
adoro Grifis :ffx04:
più che grifis io adoro phemt... è veramente fico!!! se grifis usasse una katana al posto della sciabola avrebbe avuto 100 punti in più di reputazione! :D
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Celian ha detto:
Riguardo al finale...........IO SPERO VIVAMENTE CHE GATSU AMMAZZI GRIFIS O PER LO MENO CHE LO MACIULLI DI SANTA RAGIONE!!!!!!!!!!!!!
Francamente confido in una soluzione meno banale e scontata^^
Il finale è comunque l'aspetto che meno mi preoccupa. Il ristagno narrativo che permea le ultime uscite di Berserk inizia a diventare fastidioso... ok, sperare che la serie si mantenesse sullo stesso livello compositivo dei capitoli "Lost Children" (poetici, meravigliosi, irraggiungibili *_*) per tutta la durata dell'avventura forse era un'utopia, ma ultimamente ho la sensazione che il manga di Miura viva di rendita, all'ombra dei fasti del passato.

LadySephiroth ha detto:
Non l'avrei mai detto^^
Non sei l'unica, comunque^^
 

Celian

Member
28 Marzo 2006
224
0
6
36
Si in effetti gli ultimi numeri nn sono neanche minimamante paragonabili a quelli in cui si narra il passato di Gatsu, a mio parere FANTASTICI, MITICI, STREPITOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq grazie per avermi dato delucidazioni riguardo la durata del manga!
Speriamo che la fine, se mai arrivera', sia super colossale come i primi capitoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
DarkWeapon ha detto:
più che grifis io adoro phemt... è veramente fico!!! se grifis usasse una katana al posto della sciabola avrebbe avuto 100 punti in più di reputazione! :D
Con la katana? °_°
no, no, assolutamente no... sarebbe stonata nel contesto, e avrebbe reso Phemt come uno dei milioni di insipidissimi eroi katanosi giapponesi (non dico che TUTTI siano insipidi, ma il "tipo freddo che usa una katana" mi sta venendo abbondantemente a noia @_@)
comunque Berserk è un'opera colossale, con personaggi caratterizzati in maniera sbalorditiva e una trama degna di lode.
Purtroppo ho scoperto tardi questo manga, e sono riuscito a "recuperare" solo grazie a un mio amico, il quale però aveva alcuni buchi tra i numeri ._. ora sto cercando di recuperare, ma spero di riuscire a mettere le mani sui primi Maximum Berserk
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Celian ha detto:
Si in effetti gli ultimi numeri nn sono neanche minimamante paragonabili a quelli in cui si narra il passato di Gatsu, a mio parere FANTASTICI, MITICI, STREPITOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq grazie per avermi dato delucidazioni riguardo la durata del manga!
Speriamo che la fine, se mai arrivera', sia super colossale come i primi capitoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo che Miura fornirà a noi poveri lettori il tipico "bandolo della matassa"^^ piuttosto, non è da escludere una soluzione aperta a molteplici interpretazioni. In fondo Berserk non è mai stato improntato verso una visione univoca della storia, sarebbe quindi normale che anche il finale seguisse questa formula.

Personalmente spero in un qualcosa di raffinato, che mi lasci con l'amaro in bocca^^ (sono strano, lo so)

Rejectdial ha detto:
...spero di riuscire a mettere le mani sui primi Maximum Berserk
Reject, ma sono orrendi :/ gli arretrati della Collection sono così introvabili?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Togawa ha detto:
Non credo che Miura fornirà a noi poveri lettori il tipico "bandolo della matassa"^^ piuttosto, non è da escludere una soluzione aperta a molteplici interpretazioni. In fondo Berserk non è mai stato improntato verso una visione univoca della storia, sarebbe quindi normale che anche il finale seguisse questa formula.

Personalmente spero in un qualcosa di raffinato, che mi lasci con l'amaro in bocca^^ (sono strano, lo so)

Reject, ma sono orrendi :/ gli arretrati della Collection sono così introvabili?

Uhm visto come sta andando ora la storia avrei qualche dubbio sull'ispirazione di Miura nel proporci un finale coi fiocchi... tutt'ora credo che parlare di finale sia quantomeno prematuro visto e considerato che ci sono misteri dall'inizio della storia (si avete letto benissimo, dall'inizio ossia dal lontano 1996) che tutt'ora sono stati chiariti in modo parziale anzi oserei dire che tali rivelazioni hanno creato a loro volta altri misteri... oltre a quelli che si vanno accumulando con il normale proseguimento della trama... whatever...

P.S.: Sei stato molto galante nel definire i Maximum "orrendi" :D In giro ho sentito di peggio e l'ho anche appurato con i miei occhi... Reject fidati, trova gi arretrati della Collection ;)
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
Epyon ha detto:
Uhm visto come sta andando ora la storia avrei qualche dubbio sull'ispirazione di Miura nel proporci un finale coi fiocchi... tutt'ora credo che parlare di finale sia quantomeno prematuro visto e considerato che ci sono misteri dall'inizio della storia (si avete letto benissimo, dall'inizio ossia dal lontano 1996) che tutt'ora sono stati chiariti in modo parziale anzi oserei dire che tali rivelazioni hanno creato a loro volta altri misteri... oltre a quelli che si vanno accumulando con il normale proseguimento della trama... whatever...

P.S.: Sei stato molto galante nel definire i Maximum "orrendi" :D In giro ho sentito di peggio e l'ho anche appurato con i miei occhi... Reject fidati, trova gi arretrati della Collection ;)

Quoto in tutto e per tutto...
Il finale, che uscirà tra mooolto tempo, credo sarà davvero molto scontato... Comunque, Reject, il Maximum è un mattone... E poi deforma troppo le tavole iniziali... (almeno credo)
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
7 Aprile 2007
574
0
10
35
berserk è davvero un bel manga...però non ho avuto il piacere di leggere molti volumi,piu che altro ho letto i primi....davvero ottimi disegni e storia mozzafiato...anche se nei primi volumi proprio non ci sono molto personaggi e quindi non l'ho apprezzato a dovere...ho dato un'occhiata al continuo della storia e ne ho visti spuntare parecchi...quindi credo proprio che mi piacerebbe ancora di più il seguito!!...
comunque.................................MA GRIFIS è UN EFFEMMINATO!!!!!!
LADY NON PUò PIACERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ok, seguirò i vostri consigli e vedrò cosa riesco a trovare a Lucca quest'anno della versione Collection :)

-^Axel^- ha detto:
MA GRIFIS è UN EFFEMMINATO!!!!!!
LADY NON PUò PIACERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

addio, è stato bello conoscerti :)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
Rejectdial ha detto:
addio, è stato bello conoscerti :)
XD XD sarò più clemente questa volta (in via del tutto eccezionale non vi ci abituate :p )

-^Axel^- ha detto:
MA GRIFIS è UN EFFEMMINATO!!!!!!
LADY NON PUò PIACERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Axel anche tu!!!che delusione ! comunque sarà la terza volta che lo scrivo. Grifis è angelico non "effemminato" ;)