Ci sono cose che sono oggettivamente mer*a.
Non sono d'accordo.Non penso che esista l'oggettività in un campo strettamente legato ai gusti personali.E i videogiochi sono un tale campo.
Per esempio Vampire Rain è stato stroncato sia da una recensione di GS che da un sito concorrente.Eppure a me il gioco è piaciuto è piaciuto al punto che qualche tempo dopo averlo finito l'ho reiniziato e finito una seconda volta.
Invece Super Mario Galaxy per Wii,il quale è stato recensito positivamente,a me non è piaciuto.
Per via di queste mie esperienza io dò poca importanza alla recensioni in quanto realizzo che anche i recensori hanno i propri gusti personali.
Spesso le leggo solo per passarmi il tempo e per avere idea di cosa mi aspetta in un gioco
dopo che l'ho già acquistato.
Se chi critica mi fornisce spiegazioni esaustive sul dove ho sbagliato e su come migliorare, sono più che disposto ad accettare critiche, come ho sempre fatto. Ti prendo ad esempio le mie recensioni. Se arriva Omega e mi dicesse "Il tuo italiano necessita di migliorie lessicali e stilistiche", non me la prendo, perché so benissimo che ha ragione. Se poi mi fornisce consigli su come migliorare, ancora meglio.
Quella è una critica costruttiva che non c'entra niente con qualcuno che viene da te e ti dice "la tua recensione è spazzatura".
Ci sono modi e modi di dire una cosa.Una critica costruttiva come "devi migliorare" è ben diversa da un critica dispreggiativa come "ciò che scrivi è spazzatura".
Lo stesso si pu applicare a videogames, libri, film, ecc..
In questi campi non penso che tu abbia modo di far arrivare le tue "critiche" ai diretti interessati