Thread Ufficiale - E3 2012

Gamesource Staff

Well-Known Member
E quando finirà? Dovrò smettere di giocare perché nell'attesa tra un gioco decente e l'altro mi son già spolpato ogni retrogame?

Ti ricordo che il videogaming non è un'attività vitale come mangiare e bere,quindi puoi benissimo smettere se e quando vuoi:);)
Inoltre sono sicuro che troverai altri modi per passare il tempo in attesa che esca un nuovo gioco decente:);)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Orlando, hai frainteso un po' il senso del post. So benissimo che si tratta di un hobby, ma perché devo sacrificare qualcosa che mi piace e con cui mi diverto per colpa di altre persone?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Orlando, hai frainteso un po' il senso del post. So benissimo che si tratta di un hobby, ma perché devo sacrificare qualcosa che mi piace e con cui mi diverto per colpa di altre persone?

Forse ho frainteso anche questo post.
Se invece ho capito bene,non capisco che c'entri un sacrificio da parte tua dato che tu(e nemmeno io) hai potere o influenza sulle decisioni delle SH:)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Perché è a causa degli altri che io sarò costretto a smettere (causa impossibilità di godimento) (se continua così e non si danno tutti una bella svegliata dimenticando chincaglierie e ammenicoli vari) uno dei miei (se non il) hobby preferiti. Un sacrificio/abbandono/termine che preferisci che io non ho richiesto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cyren_Ryu scusami se te lo dico ma ritengo che adesso tu stia esagerando su alcune cose:

1)il tono melodrammatico con cui parli della qualità dei videogiochi che (tu dici che) sta diminuendo

2)Il tuo prendertela con persone la cui unica colpa(ironico) è avere gusti più facili e accessibili dei tuoi per quanto riguarda i videogiochi

3)Il fatto che tu definisca spazzatura alcuni videogiochi.Se c'è una cosa che non sopporto è il mancare di rispetto al lavoro degli altri.
Non penso che se tu fossi un programmatore di videogiochi e qualcuno giudicasse "spazzatura" i tuoi lavori-ai quali hai dedicato passione,tempo ed energia-gradiresti la cosa.

Lo stesso discorso si può fare andando da fuori dal campo videoludico.
Neanche a me piace la saga letteraria di Twilight ma non mi permetto di dire che è "spazzatura" disprezzando così il lavoro della scrittrice.
Invece mi limito a dire che non mi piace o che non incontra i miei gusti.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
3)Il fatto che tu definisca spazzatura alcuni videogiochi.Se c'è una cosa che non sopporto è il mancare di rispetto al lavoro degli altri.
Non penso che se tu fossi un programmatore di videogiochi e qualcuno giudicasse "spazzatura" i tuoi lavori-ai quali hai dedicato passione,tempo ed energia-gradiresti la cosa.

Ci sono cose che sono oggettivamente mer*a. Se chi critica mi fornisce spiegazioni esaustive sul dove ho sbagliato e su come migliorare, sono più che disposto ad accettare critiche, come ho sempre fatto. Ti prendo ad esempio le mie recensioni. Se arriva Omega e mi dicesse "Il tuo italiano necessita di migliorie lessicali e stilistiche", non me la prendo, perché so benissimo che ha ragione. Se poi mi fornisce consigli su come migliorare, ancora meglio.

Lo stesso si pu applicare a videogames, libri, film, ecc...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ci sono cose che sono oggettivamente mer*a.

Non sono d'accordo.Non penso che esista l'oggettività in un campo strettamente legato ai gusti personali.E i videogiochi sono un tale campo.

Per esempio Vampire Rain è stato stroncato sia da una recensione di GS che da un sito concorrente.Eppure a me il gioco è piaciuto è piaciuto al punto che qualche tempo dopo averlo finito l'ho reiniziato e finito una seconda volta.

Invece Super Mario Galaxy per Wii,il quale è stato recensito positivamente,a me non è piaciuto.

Per via di queste mie esperienza io dò poca importanza alla recensioni in quanto realizzo che anche i recensori hanno i propri gusti personali.
Spesso le leggo solo per passarmi il tempo e per avere idea di cosa mi aspetta in un gioco dopo che l'ho già acquistato.

Se chi critica mi fornisce spiegazioni esaustive sul dove ho sbagliato e su come migliorare, sono più che disposto ad accettare critiche, come ho sempre fatto. Ti prendo ad esempio le mie recensioni. Se arriva Omega e mi dicesse "Il tuo italiano necessita di migliorie lessicali e stilistiche", non me la prendo, perché so benissimo che ha ragione. Se poi mi fornisce consigli su come migliorare, ancora meglio.

Quella è una critica costruttiva che non c'entra niente con qualcuno che viene da te e ti dice "la tua recensione è spazzatura".
Ci sono modi e modi di dire una cosa.Una critica costruttiva come "devi migliorare" è ben diversa da un critica dispreggiativa come "ciò che scrivi è spazzatura".

Lo stesso si pu applicare a videogames, libri, film, ecc..

In questi campi non penso che tu abbia modo di far arrivare le tue "critiche" ai diretti interessati:)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
In questi campi non penso che tu abbia modo di far arrivare le tue "critiche" ai diretti interessati:)

Penso invece di si, ma rispondo giusto a questo e seriterrai necessario continuare la discussione ed ampliarla al resto dell'utenza, puoi creare un topic apposito in sezione off-topic. Prendiamo una canzone a caso, che ne so, Friday di Rebecca Black. Il fatto che abbia tipo over 9,000 (numero simbolico che penso tu sappia cosa significhi) "Non mi piace" sul suo video di Youtube, oltre al fatto che qualsiasi critico musicale l'abbia stroncata non vieta che a te (esempio) piaccia, ma ciò non toglie che la base musicale sia orrenda, il testo senza senso e il canto pessimo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Hai ragione nel dire che si dovrebbe continuare in un thread apposito in quanto qua siamo off-topic.Comunque neanch'io ho interesse a continuare la discussione,quindi mi fermo qui con l'off-topic e non creerò alcun nuovo thread.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
e basta non c'è molto altro da dire.

gBe96.gif
 
Top