Thread Ufficiale - E3 2012

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
mah pare girassero 25k di utenti durante la conferenza MS tanto per dire. Non era previsto e sono caduti. Tutto qua.
Il motivo per cui si fossero concentrati tutti nello stesso posto è sconosciuto.
 

II ARROWS

Member
Quoto, molto meglio che abbiano parlato nel direct della parte social insieme ad altre cose meno interessanti invece di farlo nella conferenza vera e propria
Un altro problema è che Reggie ha detto "Parleremo di giochi" e per i prossimi 5 minuti ha ripetuto le stesse cose della pre-conferenza...

Anche perché le board sembrano praticamente aperte a chiunque.
Se avessi seguito, ci sono vari livelli. Non chiunque può contattarti in privato.

E con i doodle come la mettiamo? Supponiamo che mettano un filtro per parolacce o altro nei messaggi testuali, come fai a filtrare i doodles? Non puoi. Quindi se a Tizio andasse di spoilerare, può benissimo farlo via doodle. Se a Caio andasse di riempire di ca**i tutte le board, lo fa via doodle. Ecc...
Beh, basta fare un po' di moderazione. Con algoritmi che pescano in maggior probabilità chi manda tanti messaggi e ha un punteggio "negativo" (come le stelle Microsoft di valutazione degli account) hai un controllo relativamente buono.
Ovviamente permetti la segnalazione e implementi un sistema OCR per le scritte e per simboli vietati e analizzi quei messaggi.
Poi blocchi gli account di chi infrange i regolamenti.

Poi, da programmatore immagino che ci saranno dei controlli da questo punto di vista. Ad esempio in Mario non è un problema, ma mettiamo che stiamo parlando di Watch Dogs, esempio puramente virtuale come potete vedere ( :asd: ).
Tu che hai giocato il 50% delle missioni della storia puoi mettere i tuoi appunti ma io che sono solo al 40% non vedrò il tuo ultimo. Dovrò superare anch'io la soglia del 50% per vederlo.

Questo è quanto più banale mi venga in mente per ridurre al minimo il problema, certo se ti fai un doppio account e vai a fare spoiler al primo livello, allora sarai bloccato.
Ma quanti sono gli stronzi che vanno nei forum a farlo? La comunità dei videogiocatori è piuttosto attenta a non rovinare l'esperienza altrui, e un conto è farlo a voce. Un'altra è aprire la scrittura e perderci un po' di tempo, a buona parte degli stronzi non varrebbe la pena.
Il punto è: la qualità media del prodotto "videogame" s'è abbassata quando il media s'è massificato.
Dai, non scherziamo... dobbiamo tornare agli anni '80 con il gioco della bibbia per NES? :asd:
I giochi brutti ci sono sempre stati, la differenza è che i giochi brutti di ora che abbiano controlli inutilizzabili mi sembra non ci siano. Ed è più facile scartarli rispetto a 20/30 anni fa.

La media non si è abbassata, semmai si è abbassato il limite superiore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
i0bpw9cR60DTK.gif


dlxXI.gif


untitled-1m0zbqeixjd.gif


mhfMg.gif


b5hTy.png


Tutta roba rubata da Neogaf!
 
Top