[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

Makinit

Nuovo utente
8 Marzo 2006
17
0
1
36
è il miglior anime che abbia mai visto. dato che ancora non è in italia, ho scaricato le puntate (non è illegale, finchè non arriva ufficialmente sulla TV italiana) le puntate col parlato in giapponese e sottotitoli in inglese XD

cmq, tengo a precisare che non è un anime adatto a tutti. nel senso che ci sono alcune scene obbiettivamente "forti" che potrebbero realmente turbare la morale di qualcuno, oltre che far penetrare un senso di angoscia totale.
pur tenendo conto di questo, è sorprendente come l'autore dell'anime, riesce a bilanciare le parti angoscianti con le parti più ironiche e divertenti, ed è per questo che è il mio anime preferito. tutti gli altri, o sono poco seri, o lo sono troppo (wolf's rain) o lo sono entrambi ma non sanno bilanciare bene (abenobashi)


ecco alcune immagini:

ed13sg.jpg

Edward Elric, tanto carismatico quanto divertente, riesce sorprendentemente a divertirsi con Alphonse (suo fratello), nonostante le esperienze traumatica cadano sul suo destino come un diluvio d'agosto...


ed11piano8xz.jpg

il suo mantello rosso è soggetto a diversi strappi, ma riesce sempre a ripararlo grazie all'alchimia XD


ed21piano4dw.jpg

altro primo piano di questo splendido personaggio


edbambino4em.jpg

altro primo piano, ma stavolta da bambino. la sua maggiore esperienza traumatizzante è stato il fallimento della resurrezione della madre. nn solo perde il corpo del fratello...


edamputato8ac.jpg

...e una gamba...


madrediedabominio4cr.jpg

...ma al posto della madre resuscitata spunta un raccapricciante abominio!


alphonse9sw.jpg

nonostante questo trova cmq la forza di "trasmutare" l'anima del fratello (ormai senza corpo), su una vekkia armatura...


edferito0un.jpg

...sacrificando il suo braccio destro...

morale della favola, Ed si ritrova senza la gamba sinistra e il braccio destro :eek::

-------------------------------------------------------------------------

mentre qui c'è la lista completa degli episodi:

01 --- He Who Challenges the Sun
02 --- Body of Taboo
03 --- Mom...
04 --- Transmutation of Love
05 --- Dash! Auto-Mail
06 --- State Alchemist Qualification Exam
07 --- The Night the Chimera Cries
08 --- Philosopher's Stone
09 --- The Silver Watch of the Dog of the Military
10 --- The Thief Psiren
11 --- Gravel Earth
12 --- Gravel Earth
13 --- Flame VS Full Metal
14 --- The Right Hand of Destruction
15 --- The Ishbal Massacre
16 --- Lost Thing
17 --- The House Where the Family Waits
18 --- Marco's Note
19 --- The Genuine Truth Behind Truths
20 --- Flame The Guardian's Soul
21 --- Crimson Glow
22 --- Created Humans
23 --- Heart of Steel
24 --- Affixing Memories
25 --- Farewell Ceremony
26 --- Her Reason
27 --- Teacher
28 --- One is All, All is One
29 --- Innocent Child
30 --- South Headquarters Assault
31 --- Sin
32 --- Dante of the Deep Forest
33 --- Al, Captured
34 --- Theory of Avarice
35 --- The Metting of the Fallen
36 --- The Sinner Within Me
37 ---The Fighting Lieutenant
38 --- With the River's Flow
39 --- Eastern Civil War
40 --- The Scar
41 --- Holy Mother
42 --- Without Knowing His Name
43 --- The Stray Dog Has Run
44 --- Light Hohenheim
45 --- That Which Degrades the Heart
46 --- Flesh Forging (Human Transmutation)
47 --- The Homunculus Sealed
48 --- Farewell
49 --- Beyond the Gate
50 --- Death
51 --- Munich 1921
poi c'è il film, ke espande ulteriormente la trama, andando oltre il 51° episodio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Makinit ha detto:
è il miglior anime che abbia mai visto. dato che ancora non è in italia, ho scaricato le puntate (non è illegale, finchè non arriva ufficialmente sulla TV italiana) le puntate col parlato in giapponese e sottotitoli in inglese XD
cmq, tengo a precisare che non è un anime adatto a tutti. nel senso che ci sono alcune scene obbiettivamente "forti" che potrebbero realmente turbare la morale di qualcuno, oltre che far penetrare un senso di angoscia totale.
pur tenendo conto di questo, è sorprendente come l'autore dell'anime, riesce a bilanciare le parti angoscianti con le parti più ironiche e divertenti, ed è per questo che è il mio anime preferito. tutti gli altri, o sono poco seri, o lo sono troppo (wolf's rain) o lo sono entrambi ma non sanno bilanciare bene (abenobashi)...

be i knights hanno fatto deglio ottimi sub ita ti consiglio di rivederteli con quelli, cmq è proprio quel bilanciamento che hai scritto tu che rende FMA un anime assolutamente COMPLETO il che lo rende il migliore in assoluto
 

Sephirot87

Imperatore del mondo
26 Gennaio 2006
215
0
6
36
Grandissimo!!!
ascolta a me manca il film perchè quando volevo vederlo era solo in inglese...
me lo devono passare tra poco ma alcuni dicono che non è bello come la serie è vero???
io sono curiosissimo di vederlo!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sephirot87 ha detto:
Grandissimo!!!
ascolta a me manca il film perchè quando volevo vederlo era solo in inglese...
me lo devono passare tra poco ma alcuni dicono che non è bello come la serie è vero???
io sono curiosissimo di vederlo!!!

il film è praticamente il vero finale dell anime e lasciati dire che è un vero CAPOLAVORO all altezza dell anime
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Bahamut Zero ha detto:
ecco, bravi, complimenti CLAP CLAP mi avete fatto venire voglia di quest'anime, ora mi tocca scaricarmelo, siete contenti?? loool :D:D

sei ancora qua? muoviti e vattelo a vedere! LOL ti stai perdendo il piu grande anime che la storia degli anime possa vantare, tratto dal manga che nel 2004 ha vinto lo Shogakukan Manga Awards, in oltre vorrei ricordare che è un prodotto Square-Enix :cool:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Jeegsephirot ha detto:
inoltre vorrei ricordare che è un prodotto Square-Enix :cool:
:eek: e allora perchè sn ancora qua??? :eek: lascerò il pc acceso a scaricare per settimane finchè non ho TUTTO! ho già alcuni episodi, non li ho visti, mi dici di vedermeli volta perr volta o aspettare finchè li ho tutti film compreso?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Bahamut Zero ha detto:
:eek: e allora perchè sn ancora qua??? :eek: lascerò il pc acceso a scaricare per settimane finchè non ho TUTTO! ho già alcuni episodi, non li ho visti, mi dici di vedermeli volta perr volta o aspettare finchè li ho tutti film compreso?

ti consiglio di aspettare di vederli tutti perchè quell anime è una droga, pensa che io un sabato mi sono visto 32 episodi di fila fino alle 4 del mattino! Quando mi ero accorto che non avevo la 40-41-42 sono andato in crisi di astinenza lol
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Tonite is anime Night!!

stasera mi sparo i primi episodi di questo anime di cui ho visto l'inizio (e già adoro)
grazie per avermelo fatto conoscere ^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
domanda veloce

sono praticamente rapito da quest'anime.............. assolutamente bellissimo.
ah ma voi questo già lo sapete [+]__[+]
volevo solo sapere se le avventure dello State alchemist avranno un termine nella serie o questi 51 episodi nsono solo il primo ciclo dell'anime.... devo sapere come finisce!! (cioè, non voglio che me lo diciate, solo sapere se la storia resta aperta coma inuyasha o si conclude come evangelion....)