StefanHouse ha detto:però ho notato alcuni bug sull'episodio finale: perchè ED riacquista gli arti ma dall'altra parte del portale ha ancora gli automail?
Semplicemente, dopo essere tornato nel nostro mondo, ha perso di nuovo un braccio, e l'ha rimpiazzato con una protesi, poichè qui non ci sono automail (se ci fate caso infatti gli manca solo il braccio destro, e si capisce che è una normale protesi perchè non la muove). Non sappiamo come l'abbia perso, però..
e perchè è Al a perdere la memoria, se la trasmutazione l'ha fatta ED doveva sacrificare i suoi di ricordi!...
Il fatto è che Ed con la sua trasmutazione ha riportato da dietro il Portale il corpo che Al ha perso quando ha trasmutato la madre (lo capiamo dal fatto che ha solo 10 anni): ne consegue che quel corpo non ha memoria di ciò che è accaduto oltre quel giorno. Quindi non li ha persi: non li ha mai avuti. Però i ricordi dell'armatura sono finiti dentro il Portale quando Al si è usato per resuscitare Ed.. e nel film.. vedrete da voi cosa succede ^_^
cmq anche durante la serie ci sono dei punti che non mi convincono...per esempio come mai il padre dei due protagonisti è così giovane vsto che si è rifiutato di continuare a passare da un corpo all'altro come dante?e perchè il suo corpo non marcisce come quello della stessa?
Penso che, avendolo fatto meno volte di Dante, i suoi corpi marciscano meno in fretta..
tornando al finale:di cosa stanno parlando il padre di ED e AL e quei misteriosi uomini incappucciati che sembrano appartenere ad uno strano culto?
Sono uomini della società Thule.. la cosa viene chiarita nel film ^_^