[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
keypro ha detto:
beh vi avevo detto che fma era una grande serie e ora che sto leggendo il secondo volume del manga posso affermare che e tutto stramaledettamente perfetto!!!!!!!!!!!
Ecco un altra vittima di FMA :D:D:D..... siamo sempre di più ormai...
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
io lo leggo(sono giunto al 1° vol e devo comprarmi il 2°)
cmq il mio edicolante mi ha esplicitamente detto ke sono stati 1 po scemi a far uscire FMA(il manga)
mensilmente,xkè in jap deve ancora finire e non esce ogni mese :confused:
voi ne sapete qualcosa??
cmq ho anke saputo ke il manga ad 1 certo punto si discosta molto dall'anime prendendo 1 altra strada :confused:
ki sa qualcosa parli :D

*Alchimista nervoluto 4ever :D
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Raphael90 ha detto:
io lo leggo(sono giunto al 1° vol e devo comprarmi il 2°)
cmq il mio edicolante mi ha esplicitamente detto ke sono stati 1 po scemi a far uscire FMA(il manga)
mensilmente,xkè in jap deve ancora finire e non esce ogni mese :confused:
voi ne sapete qualcosa??
cmq ho anke saputo ke il manga ad 1 certo punto si discosta molto dall'anime prendendo 1 altra strada :confused:
ki sa qualcosa parli :D

*Alchimista nervoluto 4ever :D
Guarda, io ti posso solo dire che tanti (e dico Tanti) dei fumetti che escono periodicamente nel nostro paese in jappone non sono finiti... cmq se il tuo edicolante dice che sono stati un po scemi... dovrebbe dirlo per la maggior parte dei fumetti che escono :D
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
jack99 ha detto:
Guarda, io ti posso solo dire che tanti (e dico Tanti) dei fumetti che escono periodicamente nel nostro paese in jappone non sono finiti... cmq se il tuo edicolante dice che sono stati un po scemi... dovrebbe dirlo per la maggior parte dei fumetti che escono :D
beh io mi prenoto da lui solo FMA,magari lo avrebbe detto anke x altri^^
ma cmq mi ha fatto capire ke a meno ke in jap non sono giunti quasi alla fine,li fanno mensili e poi li interrompono fino a quando non hanno materiale :(
e ke avrebbero dovuto pubblicarlo almeno bimestralmente per star dietro alla pubblicazione giapponese :confused:
io sinceramente non so a quale vol siano giunti in jap,ma mi pare di aver capito ke va avanti con un capitolo al mese, quindi circa 1 numero ogni 4 mesi :eek:
e se non sono molto avanti credo ke la casa ke lo publica si troverà senza niente e dovrà interromperlo
va be magari è così x tutti i manga,io non lo so :confused: :>
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Raphael90 ha detto:
beh io mi prenoto da lui solo FMA,magari lo avrebbe detto anke x altri^^
ma cmq mi ha fatto capire ke a meno ke in jap non sono giunti quasi alla fine,li fanno mensili e poi li interrompono fino a quando non hanno materiale :(
e ke avrebbero dovuto pubblicarlo almeno bimestralmente per star dietro alla pubblicazione giapponese :confused:
io sinceramente non so a quale vol siano giunti in jap,ma mi pare di aver capito ke va avanti con un capitolo al mese, quindi circa 1 numero ogni 4 mesi :eek:
e se non sono molto avanti credo ke la casa ke lo publica si troverà senza niente e dovrà interromperlo
va be magari è così x tutti i manga,io non lo so :confused: :>
anche i cavalierei dello zodiaco - episode G è stato interrotto da maggio per assenza di materiale proveniente dal giappone...
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
VincentValentine ha detto:
anche i cavalierei dello zodiaco - episode G è stato interrotto da maggio per assenza di materiale proveniente dal giappone...
umh ma secondo te sarebbe stato meglio farlo bimestrale(o trimestrale)
x non farlo interrompere??
secondo me FMA uscirà mensilmente fin quando non avranno finito i vol disponibili e poi uscira trimestrale(credo sarà inevitabile) :(
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
Raphael90 ha detto:
umh ma secondo te sarebbe stato meglio farlo bimestrale(o trimestrale)
x non farlo interrompere??
secondo me FMA uscirà mensilmente fin quando non avranno finito i vol disponibili e poi uscira trimestrale(credo sarà inevitabile) :(
secondo me invece continuerà ad uscire mensilmente e lo interromperanno ogni volta
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Raphael90 ha detto:
beh io mi prenoto da lui solo FMA,magari lo avrebbe detto anke x altri^^
ma cmq mi ha fatto capire ke a meno ke in jap non sono giunti quasi alla fine,li fanno mensili e poi li interrompono fino a quando non hanno materiale :(
e ke avrebbero dovuto pubblicarlo almeno bimestralmente per star dietro alla pubblicazione giapponese :confused:
io sinceramente non so a quale vol siano giunti in jap,ma mi pare di aver capito ke va avanti con un capitolo al mese, quindi circa 1 numero ogni 4 mesi :eek:
e se non sono molto avanti credo ke la casa ke lo publica si troverà senza niente e dovrà interromperlo
va be magari è così x tutti i manga,io non lo so :confused: :>
C'è da specificare che se non lo sai, in japp, le serie a fumetti escono diversamente che da noi... se in italia è uso comune far uscire un fumetto ogni mese... là, in japp, un comune mangaka fà in media un episodio alla settimana e quindi conclude un fumetto in circa 3/4 mesi. a parte alcune eccezzioni (vedi hellsing) dove il maestro conclude ogni fumetto in circa 1 anno :mad:
comunque hai ragione nel dire che dovrebbero aspettare a far uscire un nuovo fumetto qui da noi... perchè poi ci si ritrova ad aspettare mesi per un nuovo volume quando se ne hanno comprati solo alcuni numeri :eek:
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
jack99 ha detto:
C'è da specificare che se non lo sai, in japp, le serie a fumetti escono diversamente che da noi... se in italia è uso comune far uscire un fumetto ogni mese... là, in japp, un comune mangaka fà in media un episodio alla settimana e quindi conclude un fumetto in circa 3/4 mesi. a parte alcune eccezzioni (vedi hellsing) dove il maestro conclude ogni fumetto in circa 1 anno :mad:
comunque hai ragione nel dire che dovrebbero aspettare a far uscire un nuovo fumetto qui da noi... perchè poi ci si ritrova ad aspettare mesi per un nuovo volume quando se ne hanno comprati solo alcuni numeri :eek:
ah non lo sapevo ke uscivano ogni 3/4 mesi
ovviamente è normale dato ke non sono ristampe(ke tonto a non capirlo^^)
cmq la cosa + brutta secondo me è proprio qsta nel senso ke dicono ke FMA uscirà mensilmente,ma in realtà forse già sanno ke dovranno interromperlo :mad:
boh speriamo bene :)
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Raphael90 ha detto:
ah non lo sapevo ke uscivano ogni 3/4 mesi
ovviamente è normale dato ke non sono ristampe(ke tonto a non capirlo^^)
cmq la cosa + brutta secondo me è proprio qsta nel senso ke dicono ke FMA uscirà mensilmente,ma in realtà forse già sanno ke dovranno interromperlo :mad:
boh speriamo bene :)
Allora.. da quello che ho letto Fma è stato cominciato come manga nel 2001... poi, nel 2003 (quando la storia inventata dall'autrice non era ancora finita) è stato trasportato dalla Square-enix sulla tv...ora te prima hai detto che la storia da metà in poi si discosta dall'anime proprio perchè (da quanto ho letto) la Square ha voluto prendere il fumetto non concluso e trasportarlo concludendolo con le loro forze... non so se l'autrice abbia contribuito con la storia da metà in poi, ma non credo proprio per il fatto che si dice che il manga cambi piega con l'aumentare dei volumi giapponesi... comunque in japp sono arrivati al numero 14 e non accenna a fermarsi...
Spero di esserti stato d'aiuto :D :D :D
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Qualcuno di voi sa la data precisa della messa in onda dei nuovi episodi su mtv a settembre?cmq più passa il tempo e più FMA mi piace da matti! :D