[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
Barturtle ha detto:
Bello il terzo volume di fma, hanno superato l'anime, però mi sa che torneranno un po indietro perchè hanno saltato delle cose, o forse ci sono solo nell'anime :confused:

si lo so e che nel menga i fatti hanno un ordine cronologico diverso se ne era gia parlato in precedenza da qualche parte dovrebbe esserci un post che ti spiega il perchè....
eccolo e di JACK99


------------------------------------
Allora.. da quello che ho letto Fma è stato cominciato come manga nel 2001... poi, nel 2003 (quando la storia inventata dall'autrice non era ancora finita) è stato trasportato dalla Square-enix sulla tv...ora te prima hai detto che la storia da metà in poi si discosta dall'anime proprio perchè (da quanto ho letto) la Square ha voluto prendere il fumetto non concluso e trasportarlo concludendolo con le loro forze... non so se l'autrice abbia contribuito con la storia da metà in poi, ma non credo proprio per il fatto che si dice che il manga cambi piega con l'aumentare dei volumi giapponesi... comunque in japp sono arrivati al numero 14 e non accenna a fermarsi...
Spero di esserti stato d'aiuto
----------------------------------------
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
El_Baro ha detto:
Uffa... io devo ancora trovare il numero 2... :(

come!.. il grande el baro che non ha ancora il secondo volume, ordinalo subito nella tua fumetteria di fiducia (non quella che hai in camera :D ) per chè il terzo è ancora meglio
 

Sephiroth91

Member
11 Maggio 2006
287
0
6
32
Caserta
io sto cercando il quarto.....la serie animata l ho vista tutta,quindi ora mimancano solo i fumetti.....spero che qualcosa cambierà(specialmente nel finale)
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
sephiroth91 ha detto:
io sto cercando il quarto.....la serie animata l ho vista tutta,quindi ora mimancano solo i fumetti.....spero che qualcosa cambierà(specialmente nel finale)

esce il 12 ottobre il quarto volume, almeno questo è scritto nel sito della panini, forse uscirà un po prima :confused:
 

Sephiroth91

Member
11 Maggio 2006
287
0
6
32
Caserta
ragazzi da domani si ricomincia dalla 18....quindi è ora di rispolverare questa discussione.....dopotutto FMA è il migliore no??
domani alle 21:30 in onda "gli scritti di marcoh"......ci sarà da divertirsi......
 

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
bella puntata no???? e saranno sempre piu intriganti.... il mistero su scar...il suo braccio donato da chi??? io lo so ma nn faccio spoiler

ciao!!!!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
4 Ottobre 2005
1.238
0
35
34
boh... forse il dottor marcoh... io non lo so e sparo a cavolo (non voglio sapere se è sì o no :D)
cmq bella puntata anche questa, un po' a ritmo lento nella prima parte ma si è accesa nella seconda.

ps: scar ha detto che il braccio è un dono di famiglia :confused:
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
keypro ha detto:
bella puntata no???? e saranno sempre piu intriganti.... il mistero su scar...il suo braccio donato da chi??? io lo so ma nn faccio spoiler

ciao!!!!
premettendo che nn sono ancora arrivato oltre alla puntata di oggi....
scusa se sparo a caso(nn voglio risposta) cmq mi sembra che il cerchio alchemico incompleto(anche questa è una supposizione) che scar ha sul braccio gli sia stato impresso dal fratello (che ora e morto) che stava con una che assomiglia a quella homonculus(mi sembra l'abbia chiamata cosi oggi) e se nn sbaglio era stato gia detto in precedenza :confused: magari poi ricordo male...cmq mi rivedro le precedenti 17 puntate e poi smentiro o confermero cio che ho appena scritto :>
 

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
voglio solo stuzzicare la vostra curiosità...non m permetterei mai di darvi una risposta. gustatevi questo anime in ogni particolare è davvero stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
El_Baro ha detto:
Ho trovato solo qualche giorno fa il manga n 2 di FMA, è molto diverso dalla storia originale!!!

la prima volta che l'ho letto non mi sembrava neache la stessa storia, per me è la prima volta che ho l'occasione di confrontare un anime ed un manga in quanto ho comunciato da poco ad appassionarmi a questi ultimi :>
comunque se vai in fumetteria (no edicola del cavolo) lo puoi ordinare tranquillamente