FF XII Tiriamo le somme

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Ragazzi....quando c'è un gioco "statico" sicerca l'innovazione...kuando invece si ha la novità di cerca di ritornare agli albori......dire ke il gioco è brutto non sia mai, Final Fantasy XII è klks di spettacolare, ma il punto è ke ognuno vorrebbe vedere klks dei vecchi capitoli...

io non ho finito (ancora...) il XII però se dovessi darvi un mio giudizio vi direi.....NON LO SO.......io per alcuni versi ritornerei al vecchi battle system.....oppure tornerei al metodo invocativo di FFX ( gli eoni li"comandavi" tu) darei a pg delle abilità unike come nel FFIX....

a me sto fatto di comprare tutto e di poter fare tutto kon tutti non mi piace...uno si asp il level up per acquisire un abilità particolare ke avrebbe potuto aiutarti....invece dbbimoa trucidare mostri per RIUSCIRE ad acquisire kualke guil....per poi impappinarci nello shopping....( vediamo uhm kosa kompro??? magie...scudi....accessori....gambit....abilità.....tecniche.......e una notte kon una viera no? a kuesto punto..... :D ) resta sempre un buon ff E sono d accordo sul fatto ek non è il migliore....ora basta però se no è capace ke mi viene la botta di non giocarci +....... :( :( :(
 

Kain

So say we all!
terroredizanarkand ha detto:
io non ho finito (ancora...) il XII però se dovessi darvi un mio giudizio vi direi.....NON LO SO.......io per alcuni versi ritornerei al vecchi battle system.....oppure tornerei al metodo invocativo di FFX ( gli eoni li"comandavi" tu) darei a pg delle abilità unike come nel FFIX....

Secondo me non c'era alcun motivo di portare dei cambiamenti nella saga, FF andava bene così com'era; se ci sono delle cose che non mi piaciono in FF XII sono proprio i cambiamenti apportati, questa "rivoluzione", che a mio avviso è inutile (e contro pruducente sotto alcuni aspetti). Guardando il gioco sotto ogni aspetto mi rivenie in mente quanto Sakaguchi sia indispensabile per la serie Final Fantasy (mentre per le musiche lo è Uematsu).
 

mxres

Nuovo utente
Bello!

FFXII appena lo acceso mi sembrava noioso vedere cavalieri... mi semrava che il gioco fosse medievale ai tempi di merlino!!! comunque io ormai ero arrivato a circa 30 ore di gioco. adesso invece solo 5 ore di gioco per essere ritornato dall'inzio a causa che mentre stavo salvando mi è saltata la corrente e BANG! beh volevo dirvi che nelle 30 ore con cui ero arrivato la trama dell'avventura e bella anche se è corta a modo mio! dovevano fare come ffVIII li il gioco era lungo! la cosa pallosa di FFXII e che secondo mè si sono troppi boss perchè incominci una sequenza per es. sei dentro la leviatano e li ti devi fare tutto il percorso per uscire e alla fine e senza salvare trovi il giudice che è un boss che ti massacra fino al collo! poi alle miniere di henne trovi il drago e poi subito dopo il drago antico cioè... non sò spiegare come voglio questa cosa sicuramente avrete capito!? ho scritto anche troppo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io dico solo una cosa: l incontro con gilgamesh valeva tutto il gioco (specie con la battle on the bridge di FFV come sottofondo :Q__ _ __ _ _ _ ) sublime
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
con tutto che rompo le palle a strife sempre perkè il gioco non è male...ma adesso l'ho finito....e quindi.....posso dire.........che skifo che fanno i personaggi!!!!????????!!!!!!???!!
ma come fa a piacere una skifezza come vaan.....è insipido in tutto e per tutto......pure penelo non è molto meglio...benche io abbia una personale avversione per i personaggi di ff9 sono mooolto meglio di quelli del 12.....eccezione fatta per balthier che è un mito....
la storia e troppo corta e non so se sono io che ho un intuizione geniale ma non è riuscito mai a stupirmi...se non nella comparsa degli occuria a giruvegan(ma diciamocelo non è che fosse sta gran cosa)
poiche il gambit mi ha lasciato immobile contro i boss finali...ha fatto tutto lui...e praticamente o solo assistito alla parte finale del gioco non lo reputo sto gran che

voto totale 7 perche pure le licenze sono troppo uniformanti....sigh....lo speravo molto meglio deluso le aspettative

sono daccordo con strife!!!final fantasy 10-2 mi ha stupito molto di piu (benche odio il cambio vestiti alla sailor moon)
 

cuore di pietra

Nuovo utente
criticate i cambiamenti... ma secondo me ci devono essere... anche xke se ragionate cosi, tutti i ff dovrebbero esse come il primo...
secondo me il gioco è piu che buono, mi piace la storia(tratta argomenti un po piu seri come l'amore verso la patria, il desiderio di ribellione e le conseguenti lotte x le liberta);
i personaggi sono quasi ok, tranne penelo che mi chiedo ancora che ci sta a fare. vaan non avrà certo il carisma di squall, xo penso che il *****ne del gruppo serve sempre e se una volta è zell, un altra è wakka, perche dobbiamo criticare vann?
per il resto mi sembra apposto, certo, non è al livello di ffVIII, ma è un bel gioco
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
cuore di pietra ha detto:
certo, non è al livello di ffVIII, ma è un bel gioco

non sai kuanto hai ragione....FFVIII è grande (spesso ho sognato un bel remake....)
ma kmq sia da ke si diceva ke era perfetto klke pensiero lo sta facendo venire a tutti su FFXII
 

Kain

So say we all!
cuore di pietra ha detto:
criticate i cambiamenti... ma secondo me ci devono essere... anche xke se ragionate cosi, tutti i ff dovrebbero esse come il primo...

Per cambiamenti io intendo il fatto che abbiano sostituito gli incontri casuali con quelli in tempo reale; poi dal 1 al 10 FF ha sempre avuto la stessa base innovata di capitolo in capitolo, per esempio nel 3 hanno inserito le invocazioni, nel 6 gli attacchi speciali e così via.
 

Strife90

mezzo-demone
Sieg Azreil ha detto:
con tutto che rompo le palle a strife sempre perkè il gioco non è male...ma adesso l'ho finito....e quindi.....posso dire.........che skifo che fanno i personaggi!!!!????????!!!!!!???!!
ma come fa a piacere una skifezza come vaan.....è insipido in tutto e per tutto......pure penelo non è molto meglio...benche io abbia una personale avversione per i personaggi di ff9 sono mooolto meglio di quelli del 12.....eccezione fatta per balthier che è un mito....
la storia e troppo corta e non so se sono io che ho un intuizione geniale ma non è riuscito mai a stupirmi...se non nella comparsa degli occuria a giruvegan(ma diciamocelo non è che fosse sta gran cosa)
poiche il gambit mi ha lasciato immobile contro i boss finali...ha fatto tutto lui...e praticamente o solo assistito alla parte finale del gioco non lo reputo sto gran che

voto totale 7 perche pure le licenze sono troppo uniformanti....sigh....lo speravo molto meglio deluso le aspettative

sono daccordo con strife!!!final fantasy 10-2 mi ha stupito molto di piu (benche odio il cambio vestiti alla sailor moon)

7???????? ma sei troppo generoso.... LOL 4 x essere generosi.....
Cmq io non sto affatto criticando i cambiamenti avvenuti nella saga... sto semplicemete dicendo k il gioco fa cagare LOL^^ non confondiamo Roma x Toma eh^^
Dragontype tu sei troppo impulsivo... vediamo se tra qualke annetto sei dello stesso parere....
Ma diciamolo... x FF avrei potuto soprassedere su tutto.... ma la Storia no. In quella non transigo. Un gioco,lo ribadisco) PESSIMO(uff... e pensare k era il mio ultimo FF... avrei voluto una kiusura in grande stile....)
 
Top