Dopo aver completato una buona parte della storia e alcune missioni secondarie posso dire ke è davvero deludente. Non solo rispetto a TUTTI gli altri FF, ma deludente persino come gioco. Sarà ke fosre sto crescendo(
) e non m appassiono + tanto come una volta, ma continuare ff12 è una vera tortura. L'unico motivo k mi ha spinto a non buttarlo nel dimenticatoio è l'amore k ho x i FF. è terribile sotto ogni punto d vista:
-La trama è scialba, così come sono scialbi i personaggi, TUTTI. Non mi ha preso neanke un pò, non vi è neanke una vaga ombra delle trame k m sono rimaste nel cuore.
-Il sistema License è qualcosa d scandaloso, mai visto un sistema d sviluppo + orrido, mi invoglia mooolto poco ad allenarmi
- con quella genialata del sistema Gambit si creano battaglie assolutamente aritificiose e poco fluide
- Oltre a non esservi la possibilità di un esplorazione della mappa degna d 1 gdr non vi è neanke tutto il mondo, menomale k avevano promesso esplorazioni infinite. Unico punto a suo favore sono alcune ambientazioni carine...
-Non vi è nessun midi degno d essere ascoltato.
-ODIO le cariche mystes e le apoteosi, ma questa è una mia protesta personale.
Ivalice,in sostanza, si appaiva molto d + cn fftactis.
In conclusione oltre ad essere il peggiore d tutti i ff è anke un gioco assolutamente mediocre(non sfiora neanke i livelli di dragon quest o anke solo KH).
FF10-2 sarà tutto quello k volete ma è stato in grado d divertirmi(con scene k mi fanno ridere ancora a ripensarci) e commuovermi a volte. Ha una storia k m è rimasta dentro, non m annoiava e mi prendeva sempre + fino quasi a travolgermi(x non parlare degli altri ff) il tutto corredato da un ambientzione da urlo, un sonoro da urlo, una giocabilità da urlo.
FFX-2 era forse il peggiore tra i FF(anke se questo è opinabile) ma restava comunque un gioco fantastico.
Di questo capolavoro ke mi è rimasto??? Le ore d sonno dopo 10 minuti k il disco girava nella consolle.... UNA VERA DELUSIONE.
Yuna,Rikku,Paine.... SIETE MITICHE!!!!!