FF XII Tiriamo le somme

Rubos

Nuovo utente
vi dico il mio parere dopo 24 ore di gioco...

1) GRAFICA ECCEZIONALE
2) NON MI PIACE QUESTA MODALITà DI COMBATTIMENTO... PREFERIVO LA VECCHIA...
3) I GABIT SONO ALQUANTO INUTILI , MA SONO CMQ UNA COSA CARINA
4) MOLTI PERSONAGGI SONO LA RIPRESA DI VECCHI... (VAAN è LA SCARTONIFICAZIONE DI GIDAN, LA PRINCIPESSA MI RICORDA YUNA , ...)
5) GLI ESPER SONO FANTASTICI (<--MOSSA FINALE)
6) LA GROSSA PECCA è CHE LE INVOCAZIONI/EONI/GF SONO NAVICELLE!!!!!! (MANNAGGIA)

Bel thread!!!Comunque io per dove sto adesso,7 ore di gioco,quindi non tanto,devo dire che mi sta stupendo!Forse diventerà il più bel gioco a cui abbia mai giocato,ma per dove sto,non vorrei dare giudizi troppo affrettati.L'equipaggiamento che può essere uguale a tutti è carinissimo,e anche incontrare i nemici per strada.L'unica pecca per adesso,è il fatto che ci sono pochi personaggi giocabili,e Vaan ha una faccia da cretino come il fratello :|

Rubos ha detto:
vi dico il mio parere dopo 24 ore di gioco...

2) NON MI PIACE QUESTA MODALITà DI COMBATTIMENTO... PREFERIVO LA VECCHIA...
3) I GABIT SONO ALQUANTO INUTILI , MA SONO CMQ UNA COSA CARINA
5) GLI ESPER SONO FANTASTICI (<--MOSSA FINALE)
!! (MANNAGGIA)
L'hai detto tu stesso 24 h di gioco sono pochissime, delle cose che hai detto sono sicuro che almeno 2 di queste te le rimangerai(e x me gli esper, soprattutto quelli segreti sono utilissimi)

rosquall

Member
Per me è un capolavoro poi come in tutto ci sono delle cose che magari fanno storgere un po il naso però nel complesso credo siano molte di piu le cose positive chew quelle negative almeno a parere mio poi sono ancora alla ssesta ora di gioco magari piu avanti potro dare pareri piu dettagliati

Rubos

Nuovo utente
Darknessbade ha detto:
L'hai detto tu stesso 24 h di gioco sono pochissime, delle cose che hai detto sono sicuro che almeno 2 di queste te le rimangerai(e x me gli esper, soprattutto quelli segreti sono utilissimi)

scusa ma guarda che gli esper mi piacciono....
dico solo che mi piaceva il vecchio sistema "statico" è un mio parere e non credo che cambia...

è un bel gioco , ribadisco la grafica è pazzesca!!!!

e cmq l'ho aspettato troppo per dire che è brutto!!!! (LoL) :D

Brother

I'm dead
l'ho giocato per sole 17 ore.. ma per dove sono dico che è spettacolare, mai visto niente di simile, sia in grafica che in combattimento, il quale è lo stesso degli altri ff, con la particolarità che ci si può muovere e che prendendo di mira un nemico, può darsi che te vengano addosso altri 10. il sonoro per ora non mi ha attirato molto, le ambientazioni però sì e anche molto. il mondo non è lineare come in ffx (spira sembrava avere un unico sentiero), ma molto più articolato e vasto. i dungeon sono molto più intricati, tanto che c'è il rischio di perdersi (è un punto a favore) e le varie uscite possono far perdere l'orientamento come succede nella realtà. i filmati diventano realissimi e sembra di vivere in prima persona le vicende, grazie a quella strana sensazione che da la telecamera quando si muove (non so se l'avete notato, soprattutto nel filmato iniziale). i personaggi sono davvero ben fatti e il protagonista per la prima volta (credo) non è l'unico al centro dell'attenzione (almeno fin dove sono arrivato), poi c'è balthier che oso dire sia il personaggio più carismatico di FF. le licenze è un sistema discreto, ma non il migliore. il gambit, invece, è molto articolato e permette di far eseguire le azioni che si desiderano al momento giusto (all'inizio sembrerà inutile, ma più si va avanti più è utile, specialmente con l'acquisizione di nuovi bersagli). c'è una vasta scelta di armi, e non si sa davvero quale scegliere, se tra quella potente ma a 2 mani o quella debole ma che permette l'utilizzo dello scudo? (a mio parere, dove sono arrivato, sono migliori i bastoni, con molto attacco e anche molta destrezza). non posso dare ancora considerazioni sulla trama, ma credo che non sia concentrata sui pg ma soprattutto sull'indipendenza di dalmasca, che sembra messa a disagio dalle nazioni vicine....
per il resto va tutto bene... tranne per il fatto che sia palloso ritornare sui propri passi... ogni ambiente preso integralmente è grande quanto la piana della bonaccia.... senza contare la grande quantità di nemici, i quali, se in gruppo, possono dare grandi difficoltà....

auron28

il miglior guardiano
il mondo da quello che hjo visto è immenso per raggiungere il posto dove c'è il priumo esper ci ho messo molto e poi è logico che ci sono elementi di FF Tactics è ambientato nello stesso mondo

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Io ho giocato appena poche ore (5) e quindi posso dare dei giudizi sommari...parto dalle cose ke mi sono piaciute...la trama mi sta intrigando e non poco (sto all'inizio e quindi è tutto un mistero)...la grafica è bellissima...il sistema delle licenze lo reputo più completo e meno palloso della sferografia (odio la sferografia)...buona l'idea di non far cadere i guil dai mostri (ke se ne fa un mostro dei guil??Xchè dovrebbe averli appresso??) ma piuttosto oggetti ke poi si possono rivendere...invece le cose che non mi sono piaciute per il momento sono la musica ke molto spesso è un sottofondo poco udibile e non riesce a dare più emozioni alle vicende ke accadono...i gambit ancora non mi convincono e per il momento mi complicano i combattimenti piuttosto ke semplificarli (sarà ke ne ho pochi a disposizione)...

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
A tutti coloro che non si trovano con le Gambit, seguite il mio consiglio: FATENE A MENO.
Al massimo mettete quello per far attaccare il nemico più vicino ai 2 pg non-leader...tanto per non farli rimanere fermi a non fare niente o per non impartirgli il comando ad ogni singolo avversario sulla vostra strada.
Per il resto non c'è bisogno di usarle...il gioco si finisce lo stesso senza.
E si guadagna in coinvolgimento ^_-

Brother

I'm dead
io uso il gambit agli alleati ma non al leader, quello lo devo controllare io! :D (che ci sto a fare se fanno tutto da soli?? XD). devo però dare un'altro giudizio al sonoro, che sembra acquistare valore, ma solo nelle scene di intermezzo. l'unica musica che "si fa sentire" per il momento è quella di archades (mi sembra di averla sentita in una scena ambientata lì). la musica dei chocobo mi sembra peggiorata e non poco... mi sembra un pò stonata..

Dark Avenger ha detto:
buona l'idea di non far cadere i guil dai mostri (ke se ne fa un mostro dei guil??Xchè dovrebbe averli appresso??)

Non è così, ci sono dei mostri che a volte droppano anche gil! Capita anche che si possano rubare delle discrete sommette. E non è un male secondo me.

Strife90

mezzo-demone
Dopo aver completato una buona parte della storia e alcune missioni secondarie posso dire ke è davvero deludente. Non solo rispetto a TUTTI gli altri FF, ma deludente persino come gioco. Sarà ke fosre sto crescendo(o_O) e non m appassiono + tanto come una volta, ma continuare ff12 è una vera tortura. L'unico motivo k mi ha spinto a non buttarlo nel dimenticatoio è l'amore k ho x i FF. è terribile sotto ogni punto d vista:
-La trama è scialba, così come sono scialbi i personaggi, TUTTI. Non mi ha preso neanke un pò, non vi è neanke una vaga ombra delle trame k m sono rimaste nel cuore.
-Il sistema License è qualcosa d scandaloso, mai visto un sistema d sviluppo + orrido, mi invoglia mooolto poco ad allenarmi
- con quella genialata del sistema Gambit si creano battaglie assolutamente aritificiose e poco fluide
- Oltre a non esservi la possibilità di un esplorazione della mappa degna d 1 gdr non vi è neanke tutto il mondo, menomale k avevano promesso esplorazioni infinite. Unico punto a suo favore sono alcune ambientazioni carine...
-Non vi è nessun midi degno d essere ascoltato.
-ODIO le cariche mystes e le apoteosi, ma questa è una mia protesta personale.
Ivalice,in sostanza, si appaiva molto d + cn fftactis.

In conclusione oltre ad essere il peggiore d tutti i ff è anke un gioco assolutamente mediocre(non sfiora neanke i livelli di dragon quest o anke solo KH).
FF10-2 sarà tutto quello k volete ma è stato in grado d divertirmi(con scene k mi fanno ridere ancora a ripensarci) e commuovermi a volte. Ha una storia k m è rimasta dentro, non m annoiava e mi prendeva sempre + fino quasi a travolgermi(x non parlare degli altri ff) il tutto corredato da un ambientzione da urlo, un sonoro da urlo, una giocabilità da urlo.
FFX-2 era forse il peggiore tra i FF(anke se questo è opinabile) ma restava comunque un gioco fantastico.
Di questo capolavoro ke mi è rimasto??? Le ore d sonno dopo 10 minuti k il disco girava nella consolle.... UNA VERA DELUSIONE.
Yuna,Rikku,Paine.... SIETE MITICHE!!!!!

Kain

So say we all!
Strife90 ha detto:
Dopo aver completato una buona parte della storia e alcune missioni secondarie posso dire ke è davvero deludente. Non solo rispetto a TUTTI gli altri FF, ma deludente persino come gioco. Sarà ke fosre sto crescendo(o_O) e non m appassiono + tanto come una volta, ma continuare ff12 è una vera tortura. L'unico motivo k mi ha spinto a non buttarlo nel dimenticatoio è l'amore k ho x i FF. è terribile sotto ogni punto d vista:
-La trama è scialba, così come sono scialbi i personaggi, TUTTI. Non mi ha preso neanke un pò, non vi è neanke una vaga ombra delle trame k m sono rimaste nel cuore.
-Il sistema License è qualcosa d scandaloso, mai visto un sistema d sviluppo + orrido, mi invoglia mooolto poco ad allenarmi
- con quella genialata del sistema Gambit si creano battaglie assolutamente aritificiose e poco fluide
- Oltre a non esservi la possibilità di un esplorazione della mappa degna d 1 gdr non vi è neanke tutto il mondo, menomale k avevano promesso esplorazioni infinite. Unico punto a suo favore sono alcune ambientazioni carine...
-Non vi è nessun midi degno d essere ascoltato.
-ODIO le cariche mystes e le apoteosi, ma questa è una mia protesta personale.
Ivalice,in sostanza, si appaiva molto d + cn fftactis.

In conclusione oltre ad essere il peggiore d tutti i ff è anke un gioco assolutamente mediocre(non sfiora neanke i livelli di dragon quest o anke solo KH).
FF10-2 sarà tutto quello k volete ma è stato in grado d divertirmi(con scene k mi fanno ridere ancora a ripensarci) e commuovermi a volte. Ha una storia k m è rimasta dentro, non m annoiava e mi prendeva sempre + fino quasi a travolgermi(x non parlare degli altri ff) il tutto corredato da un ambientzione da urlo, un sonoro da urlo, una giocabilità da urlo.
FFX-2 era forse il peggiore tra i FF(anke se questo è opinabile) ma restava comunque un gioco fantastico.
Di questo capolavoro ke mi è rimasto??? Le ore d sonno dopo 10 minuti k il disco girava nella consolle.... UNA VERA DELUSIONE.
Yuna,Rikku,Paine.... SIETE MITICHE!!!!!

Anche per me è stato molto deludente, ma così tanto da dire che il 10-2 sia migliore del 12 no.