Tomb Raider: Anniversary

danie

Active Member
Scusate il doppio post:

L'ho provato su computer!!!!!!! Assolutamente fantastico! Movimenti fluidi, davvero molto bello!!!! Scusate qualcuno sa come si spara?! Ho provato tutti i tasti della tastiera, ma nessuno spara, e delle configurazioni per impostare i tasti non riesco a trovarli!
Assolutamente fatastico, aspetto quello per PS2!!!!

Bahamut Zero

Dreamcaster
se volevate un tomb raider meglio di tomb raider 1 adesso ce lo avete!

:O

è fantastico, ed anche abbastanza difficile in alcuni punti, niente male. inoltre... per la prima volta lara ha anche una psicologia oltre che le tettone... !

comunque uno degli ultimissimi livelli, la grande piramide, ha dei salti che è quasi IMPOSSIBILE fare, mi serve proprio la comodità del joypad playstation per cercare di superarlo. sono gli svantaggi della versione pc... eccaggiafà.

comuque: BELLISSIMO, oltre le più rosee aspettative.

danie

Active Member
Sapevo che non avrebbe deluso, mentre tu sei alla fine, io lo debbo ancora comprare!!!! Va beh questa settimana finiscono le scuole e poi visto che questa settimana dovrebbero darmi 50€ (di cui 30 € me li deve dare mia madre perchè ha un debito che mi deve pagare e 20 € mio padre settimanali) dovrei riuscire a comprarlo inoltre ho anche 20 euro messi da parte, quindi compro la versione speciale: da alcune voci si dice che la Eidos con la morte di Lara nel IV° capitolo avrebbe festeggiato perchè non avevano più idee in mente, però hanno voluto fare di peggio; sporcare la saga facendo un gioco scadente quale Tomb Raider: Angel of Darkness, che avrebbe poi allontanato gli appassionati e i neo-appassionati del genere di cui tratta TR, poi i geniali Crystal Dynamics hanno proposto alla Eidos di donare il progetto, per poi cancellarlo e quindi crearne uno nuovo e riprendersi dall'accumulo di polvere e da brutte reputazioni che erano state inflitte a Lara e a Tomb Raider, per poi riportarlo agli splendori con il gioco TR:L e confermare la ripresa con TR:A.

danie

Active Member
L'ho comprato oggi pomeriggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vermente mi ha fatto rimane senza parole! Compratelo, o prendetelo in qualsiasi altro modo, ma non vi deve sfuggire è davvero molto bello!!

Pladan

Member
l'ho installato oggi, che dire, sembra un bel gioco, mi dispiace solo di non avere una scheda video + potente per poter vedere la grafica del gioco al 100% delle sue potenzialità...
mi sono troppo divertito al primo livello!!! all'ultima parte, quando bisogna schivare quelle frecce... la prima volta ho provato con calma e sono morto...
la seconda... ho preso la rincorsa e ho continuato a fare salti e capriole... non ho beccato nessuna freccia!!!!! il bello è che dopo sono riuscito a centrare perfettamente il bottone del portone dopo la caduta del salto strano!!!! una scena troppo bellaaaaaa :D
era da youtube...

ho anche una domanda: non riesco ad andare avanti nella residenza Croft... ho preso la freccia dorata e ho tagliato due corde che reggono la statua della piscina, ma non capisco come spezzare la terza (quella che si vede uscire da quella specie di balconcino), qualcuono sa aiutarmi? oppure potete linkarmi una soluzione per la casa di Lara?

Bahamut Zero

Dreamcaster
Pladan ha detto:
mi dispiace solo di non avere una scheda video + potente per poter vedere la grafica del gioco al 100% delle sue potenzialità...
il gioco non ha versioni grafiche particolari come aveva TRLegend: aumentando l'hardware a tua disposizione non puoi implementare contenuti grafici eccezionali, ne guadagnerà "solo" la fluidità del gioco, o la possibilità di utilizzare effetti antialiasing avanzati, ma la sostanza resta invariata (restando comunque su standard parecchio alti, superiori a Legend senza dubbio).

su www.tombraiderchronicles.com trovi di tutto e di più (in inglese)
per aiutarti velocemente con la casa di Lara devi raggiungere la terza corda da spezzare: con le pistole devi rompere il gancio che tiene ferma l'impalcatura di legno, che diventerà instabile.

instabile ma più alta, cosa che ti permette di saltare ed appenderti alle assi di fronte; da qui con un paio di salti puoi raggiungere il balconcino e rompere l'ultima corda

Pladan

Member
Bahamut Zero ha detto:
il gioco non ha versioni grafiche particolari come aveva TRLegend: aumentando l'hardware a tua disposizione non puoi implementare contenuti grafici eccezionali, ne guadagnerà "solo" la fluidità del gioco, o la possibilità di utilizzare effetti antialiasing avanzati, ma la sostanza resta invariata (restando comunque su standard parecchio alti, superiori a Legend senza dubbio).

su www.tombraiderchronicles.com trovi di tutto e di più (in inglese)
per aiutarti velocemente con la casa di Lara devi raggiungere la terza corda da spezzare: con le pistole devi rompere il gancio che tiene ferma l'impalcatura di legno, che diventerà instabile.

instabile ma più alta, cosa che ti permette di saltare ed appenderti alle assi di fronte; da qui con un paio di salti puoi raggiungere il balconcino e rompere l'ultima corda

grazie, ci sono riuscito, ora mi mancano solo due manufatti, uno in palestra e l'altro non ne ho idea. guarderò sul sito che dici tu.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ti riferisci alle location esplorabili per gli sviluppatori... vabbè....

Tomb Raider Anniversay uscirà presto anche per XBox360. I primi screenshots non sono tutto questo granchè, vedremo cosa sapranno tirar fuori questa volta dalla console Microsoft dopo l'ottimo risultato di Legend.

ventolin

Member
domandina: è abbastanza somiglliante all'originale? cosa cambia? spero poco...mi spiego meglio: ho finito Legend e l'ho trovato veramente lontano dallo spirito del gioco originale. Su tutto odiavo quello stupido rampino che ti permetteva di risolvere tutti gli enigmi, uno piu stupido dell'altro. Legend è un prnice of persia, altro che tomb raider! (ah, e a morte Alister e Cip vari).

da quello che ho visto su youtube Anniversary sembra simile a Legend. Se qualcuno di voi ci ha giocato e desiderasse smentire questa sensazione, lo ringrazio anticipatamente. (Anche perchè non ho mai superato il primo TR e vorrei rimettermi alla prova con un gico altrettanto valido).

non vorrei che anche il primo TR diventi un salta salta- premi bottoni in ordine- rampina a tutto- risolvi scemenze. Sarebbe un affronto al buon nome.

Bahamut Zero

Dreamcaster
allora: tenterò di risponderti: non è una impresa facile.

Tomb Raider 1, a rigiocarlo adesso, è un gioco datato, abbastanza difficile, graficamente osceno.
Tomb Raider 1 ha fatto la storia del videogame: nel 1996 era il gioco più fichissimo mai visto.
Poi hanno fatto TR2, 3, 4 e 5 e 6. Tutti uguali: i 10 secondi del Trex di TR1 valgono tutti gli altri capitoli, in cui migliora solo la grafica e le tette di Lara.

Dato per appurato ciò; e dato per appurato che Legend è un Prince of Persia con Lara Croft e con personaggi ed ambientazioni che riprendono elementi visti nei due film al cinema, corto perchè era sperimentale, e il rampino che dopo i primi dieci minuti ti viene da dire: "Oooh. Guardate ho un rampino"; e questo perchè TRL deve innovare parecchio la serie, e lo fa bene, attirando il pubblico di giovinastri.

Anniversary: Anniversary ha una grafica spettacolosa, ai livelli di God of War 2 per intenderci. E ok. Anniversary ripropone le stesse armi (poche) di TR1; torna l'inventario ad anello; tornano le stesse ambientazioni molto, molto creative viste in TR1, tra tutte Saint Francis Folly è la più appassionante.

Il Gameplay di Anniversary è lo stesso di Legend: quindi molto diverso dal classico Tomb Raider, MA: essendo stavolta disponibile la scelta dell'opzione "Appiglio manuale" si può decidere di evitare che Lara si appenda automaticamente alle sporgenze, il che era la novità più sconvolgente vista in Legend, cosa che semplificava veramente troppo le sessioni di salti eccetera.

ventolin ha detto:
è abbastanza somiglliante all'originale? cosa cambia? spero poco...
TR1 aveva avuto le idee più belle della serie, quanto ad ambientazioni: ma la resa grafica è oggettivamente limitante. Ora invece le location sono MAESTOSE. Dovresti sentire i commenti dello stizzito Toby Guard (il creatore di TR, ndS) quando un programmatore mette il dito nella piaga dicendo quanto sono belli i luoghi di Anniversary e come non si era riuscito a renderli bene nel 1996: il povero Toby lo ucciderebbe, al suo interlocutore, che si capisce che ci gode e non poco.

I posti ci sono, più grandi e resi più imprevedibilio; gli enigmi ci sono pure: perchè le nuove abilità di Lara non fanno che renderli più stimolanti, e non si tratta più di aprire la porta trovando la chiave o tirando la leva come un tempo. C'è una grande varietà. La difficoltà non è elevata come gli epidodi a 32 bit con quei livelli giganteschi in cui si poteva camminare per ore senza capirci un tubo: ma non sono nemmeno corti lineari e facili come Legend, perchè i concept sono presi da TR1, ed anzi sono migliorati ed ampliati.

PERO'

Anniversary è un gran gioco, oggettivamente.
Però se conosci TR1 a memoria ti perdi gran parte della sorpresa; ma se non conosci TR1 per niente non apprezzi appieno le migliorie apportate; ma se conosci TR1 noti che alcuni momenti della storyline sono cambiati, e se sei un nostalgico non è un bene; ma se non conosci TR1 non ci fai caso e vai avanti verso un finale SCIALBO che è banale come quelli che si usavano 10 anni fa.

Sono le ambientazioni che rendono grande TR1: ci sono le tombe, sono belle e grandi. In TR3 la predatrice di tombe non ne visita una, di tomba. Vi pare logico?
Anniversary è il terzo Tomb Raider: dopo l'1 ed il 4 ecco finalmente un gioco che vale la pena fare fino in fondo, e non solo per dovere, ma perchè riesce ad appassionare.

E poi non ci sono Zip ed Alister. MA non si può chiudere il maggiordomo nel frigorifero.

ventolin

Member
Bahamut Zero ha detto:
allora: tenterò di risponderti: non è una impresa facile.

Tomb Raider 1, a rigiocarlo adesso, è un gioco datato, abbastanza difficile, graficamente osceno.
Tomb Raider 1 ha fatto la storia del videogame: nel 1996 era il gioco più fichissimo mai visto.
Poi hanno fatto TR2, 3, 4 e 5 e 6. Tutti uguali: i 10 secondi del Trex di TR1 valgono tutti gli altri capitoli, in cui migliora solo la grafica e le tette di Lara.

Dato per appurato ciò; e dato per appurato che Legend è un Prince of Persia con Lara Croft e con perasonaggi ed ambientazioni che riprendono elementi visti nei due film al cinema, corto perchè era sperimentale, e il rampino che dopo i primi dieci minuti ti viene da dire: "Oooh. Guardate ho un rampino"; e questo perchè TRL deve innovare parecchio la serie, e lo fa bene, attirando il pubblico di giovinatri.

Anniversary: Anniversary ha una grafica spettacolosa, ai livelli di God of War 2 per intenderci. E ok. Anniversary ripropone le stesse armi (poche) di TR1; torna l'inventario ad anello; tornano le stesse ambientazioni molto, molto creative viste in TR1, tra tutte Saint Francis Folly è la più appassionante.

Il Gameplay di Anniversary è lo stesso di Legend: quindi molto diverso dal classico Tomb Raider, MA: essendo stavolta disponibile la scelta dell'opzione "Appiglio manuale" si può decidere di evitare che Lara si appenda automaticamente alle sporgenze, il che era la novità più sconvolgente vista in Legend, cosa che semplificava veramente troppo le sessioni di salti eccetera.

TR1 aveva avuto le idee più belle della serie, quanto ad ambientazioni: ma la resa grafica è oggettivamente limitante. Ora invece le location sono MAESTOSE. Dovresti sentire i commenti dello stizzito Toby Guard (il creatore di TR, ndS) quando un programmatore mette il dito nella piaga dicendo quanto sono belli i luoghi di Anniversary e come non si era riuscito a renderli bene nel 1996: il povero Toby lo ucciderebbe, al suo interlocutore, che si capisce che ci gode e non poco).

I posti ci sono, più grandi e resi più imprevedibilio; gli enigmi ci sono pure: perchè le nuove abilità di Lara non fanno che renderli più stimolanti, e non si tratta più di aprire la porta trovando la chiave o aprendo la leva come un tempo. C'è una grande varietà. La difficoltà non è elevata come gli epidodi a 32 bit con quei livelli giganteschi in cui si poteva camminare per ore senza capirci un tubo: ma non sono nemmeno corti lineari e facili come Legend, perchè i concept sono presi da TR1, ed anzi sono migliorati ed ampliati.

PERO'

Anniversary è un gran gioco, oggettivamente.
Però se conosci TR1 a memoria ti perdi gran parte della sorpresa; ma se non conosci TR1 per niente non apprezzi appieno le migliorie apportate; ma se conosci TR1 noti che alcuni momenti della storyline sono cambiati, e se sei un nostalgico non è un bene; ma se non conosci TR1 non ci fai caso e vai avanti verso un finale SCIALBO che è banale come quelli che si usavano 10 anni fa.

Sono le ambientazioni che rendono grande TR1: ci sono le tombe, sono belle e grandi. In TR3 la predatrice di tombe non ne visita una, di tomba. Vi pare logico?
Anniversary è il secondo Tomb Raider: dopo l'1 ed il 4 ecco finalmente un gioco che vale la pena fare fino in fondo, e non solo per dovere, ma perchè riesce ad appassionare.

E poi non ci sono Zip ed Alister. MA non si può chiudere il maggiordomo nel frigorifero.

ti amo (ho scxoperto da poco di essere gay (AHhahaaHAhah). Scherzi a parte, se dici che questo TR è il secondo dopo il primo e il QUARTO allora si capisce subito che te ne intendi e posso fidarmi. Non credo che la nostalgia o l'esperienza mi rovinerò nulla, visto che con TR1 sono arrivato solo all'enigma di re mida in uno dei primi livelli...se mi dici che si può levare l'opzione" salto facilitato" e non ci sono quelle teste di minkia di aiutanti che rompono i cojioni poi è il massimo!