Torino Comics 2008

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Sul sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo:
http://www.torinocomics.com/
sono presenti le date di apertura del salone del fumetto di Torino, che quest'anno si farà in 2: la prima parte si svolgerà solo per gli editori in concomitanza del salone del libro dal 8 al 12 maggio e il vero e proprio salone del fumetto di torino sarà aperto venerdi 6 sabato 7 e domenica 8 giugno.
Per ora sul sito non ci sono altre informazioni entro il 10 aprile gli espositori devono dare adesione alla partecipazione e il biglietto sembra che costerà 8 eurini a persona (6 eurini ridotto).
Per metà aprile di sicuro avremo informazioni maggiori!
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Purtroppo il torino comics non è una vera e propria fiera e come dice Finalmarco ormai è diventato più un mercato dove i diversi negozianti svuotano le cantine e, come ho già detto in altri miei messaggi, vendono almeno al 30-40 % in più che in negozio. Comunque mi è sembrato giusto inserire la news poichè, oltre a quello già detto, ci sono anche ospiti interessanti e la sfilata cosplay della domenica è sempre bella, fortunatamente il torino comics non si ferma solo sulla compravendita sennò non ci metterei mai piede!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io ci sarò lo stesso, come ogni anno. Non perchè ormai son curioso di vedere quale ennessimo fondo riusciamo a toccare anno dopo anno, bensì perchè..mmm.. beh, mi piace.
Ci sarà sicuramente un bel gruppone assortito dei ragazzi di ffonline, quindi ci incontreremo li senza dubbio!
Sposto la discussione nella sezione anime & manga, mi sembra più adatto.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Jed ha detto:
Io ci sarò lo stesso, come ogni anno. Non perchè ormai son curioso di vedere quale ennessimo fondo riusciamo a toccare anno dopo anno, bensì perchè..mmm.. beh, mi piace.
Ci sarà sicuramente un bel gruppone assortito dei ragazzi di ffonline, quindi ci incontreremo li senza dubbio!
Sposto la discussione nella sezione anime & manga, mi sembra più adatto.

Perfetto (mi stavo preoccupando che non trovavo più la discussione), così almeno se non riusciamo a vederci sui servizi CRI di sicuro ci vediamo al Torino Comics!!!
Comunque io andrò di sicuro la domenica per vedere i cosplay e sarò munito di tutto il mio materiale da photoreporter (fidatevi sono ben attrezzato), al massimo possiamo fare qualche foto di gruppo per ffonline! Che ne pensi?
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Jeegsephirot ha detto:
Spero si eviti la situazione imbarazzante in cui il Torino Comics si è trovato l anno scorso.
Per il resto, ovviamente, ci sarò anche io

Cosa successe l' anno scorso?

Comunque salvo imprevisti io ci sarò :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
A tal proposito sembra che questo anno non dovremmo morire nelle termostrutture:

Mentre è in corso la spiacevole diatriba che vede contrapporsi, per sovrapposizione di date (che nel settore fieristico finisce per avere un pesante significato di contenuto e di mercato, e non solo di correttezza di rapporti formali) due importanti manifestazioni come quelle di Lucca e di Napoli, nel comicdom continuano a circolare quesiti sulla sorte di un'altra nota manifestazione, quella di Torino. A questo punto non possiamo fare a meno, allora, di lasciar trapelare qualcuna delle indiscrezioni che abbiamo raccolto. Sì, Torino Comics si farà nelle date della Fiera Internazionale del Libro di Torino (quella dai famosi oltre 300.000 visitatori, per capirci); si farà all'interno del Lingotto (non più in tensostrutture esterne come l'anno scorso), nel padiglione 5 (se non abbiamo sbagliato nel buttare l'occhio su un contratto che abbiamo intravisto, durante un nostro reportage fotografico); molto probabilmente è anche in corso un tentativo di "alzare il livello culturale d'immagine" per favorire il consolidamento della presenza del fumetto nel mercato letterario italiano (e internazionale): operazione non facile (ma necessaria), in un ambiente in cui girano capitali notevolissimi (e enormi interessi economici e politici) come quello della Fiera del Libro di Torino, ma il direttore artistico di Torino Comics ci è sembrato fortemente intenzionato a sviluppare, a ogni costo, il discorso del valore letterario e artistico del nostro amato Fumetto. Ci è parso di cogliere che ci siano in vista anche ulteriori sviluppi sul territorio, come sarebbe auspicabile, tali da soddisfare sia le esigenze di alto profilo (che sono quelle che possono aiutare il nostro settore a inchiavardarsi in quello, enormemente più grande e remunerativo, del mercato librario), sia quelle "nazional-popolari" che sono linfa vitale del fumetto.

fonte: afnews
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Torino Comics x 2

Torino Comics rilancia.

L'appuntamento è dal 6 all’8 giugno come Mostra Mercato del Fumetto, con una speciale anticipazione dall’8 al 12 maggio insieme alla Fiera Internazionale del Libro di Torino.

[...]
La successiva Mostra Mercato del fumetto prenderà vita invece dalla Torino Comics classica: compravendita di fumetti, bancarelle di usato, mostre, sessioni di autografi con gli autori. E poi i grandi tavoli dei games e le colorite sfilate dei cosplayer. Il tutto a costi contenuti, nella piena intenzione di ricreare quell’aria conviviale e giocosa che è uno dei cuori pulsanti dell’evento.


fonte: torinocomics
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Ecco una news fresca:

Milo Manara a Torino Comics

In collaborazione con la Fiera Internazionale del Libro Torino
Sabato 10 maggio 2008
Ore 12,00 – Sala Torino Comics
Presentazione del libro “Vita e donnine di Milo Manara", una biografia-intervista di Francesco Verni e Marco Murari edito da Leopoldo Bloom Editore.

Ore 15,00 – Bookstock Village
Milo Manara – Maurizio Ferraris, con Vincenzo Mollica
LA SFIDA DELL’IMMAGINAZIONE
Sognare, forse. Ma sogni apollinei o dionisiaci?

Ore 16,30 – Spazio autori Torino Comics
Sessione di dediche con Milo Manara.
Le dediche proseguiranno dalle 17,30 alle 18,30 allo stand Leopoldo Bloom Editore


Fonte: Torino comics
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Beh dai.. Non vedo il perchè di tutte queste critiche. Per molti della zona (cioè io) è l'unico modo per trovare volumi senza dover girare il mondo e senza dover aspettare che il mio fumettaio ci metta 3 mesi per farmi arrivare gli arretrati di hikaru no go
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
kods ha detto:
Beh dai.. Non vedo il perchè di tutte queste critiche. Per molti della zona (cioè io) è l'unico modo per trovare volumi senza dover girare il mondo e senza dover aspettare che il mio fumettaio ci metta 3 mesi per farmi arrivare gli arretrati di hikaru no go

torino ha numerose fumetterie fornitissime, dubito che esista solo il Torino Comics per procurarti arretrati