Trama Persona 3

Devin

Nuovo utente
Ehi, Devin! Scusate tutti se vado un po' OT...

Ehm... Ti consiglio di evitare di fare sequenze consecutive di due (o più) post, perchè qualcuno (non io :)) potrebbe pensare che lo fai solo per aumentare l'indicatore dei messaggi... Se devi proprio aggiungere qualcosa che hai dimenticato ti suggerisco di premere quel pulsantino celeste con scritto "Edit" (presente in basso a destra dei tuoi post), in modo da modificare il messaggio...
Era un semplice consiglio, non voleva essere assolutamente un rimprovero...:D

Scusate per il mostruoso OT.
Ciao!! ^^

Ok grazie dell'informazione

Devin

Nuovo utente
No... non ti sarai già oggettivamente ffonlineinizzato anche tu ? :D
diciamo che sono i tuoi preferiti :rolleyes:

Per la trama... bhe il progresso di P3 è molto lento, esce solo alla distanza dalla monotonia dello sviluppo nel Tantarus quindi, se ti piacerà come trama, vedrai che sarà un crescendo ;)

PS: visto che ti interessano i Shin Megami Tensei ti consiglio di NON cercare MegaTen su google XD

Di tutti i giochi provati fino a questo momento della Ps2 sono quelli che mi sono piaciuti di più:)(devo però ancora provare Xenosaga e gli altri episodi Shin megami tensei)

cos'è Megaten???

Devin

Nuovo utente
Di tutti i giochi provati fino a questo momento della Ps2 sono quelli che mi sono piaciuti di più:)(devo però ancora provare Xenosaga e gli altri episodi Shin megami tensei)

cos'è Megaten???

Messaggio ricevuto :)

Sono ormai a più della metà del gioco però ancora non sono riuscito a sbloccare i Social link di Mitsuru e Aigis,cosa devo fare?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Devin, potresti mettere sotto tag spoiler il tuo messaggio? in particolare la parte di shinji, sai com'è, non tutti hanno giocato P3 per intero e potresti rovinare la festa a qualcuno ^^

nel caso non sapessi usare la funzione spoiler, basta mettere il messaggio fra il codice [*spoiler] e [*/spoiler] (senza usare l'asterisco)

Devin

Nuovo utente
Devin, potresti mettere sotto tag spoiler il tuo messaggio? in particolare la parte di shinji, sai com'è, non tutti hanno giocato P3 per intero e potresti rovinare la festa a qualcuno ^^

nel caso non sapessi usare la funzione spoiler, basta mettere il messaggio fra il codice [*spoiler] e [*/spoiler] (senza usare l'asterisco)

Scusate non mi sono reso conto :eek:, ho cancellato quella parte del messaggio tramite edit perchè ancora non ho capito come fare gli spoiler, va bene comunque?

Devin

Nuovo utente
Sono ormai a più della metà del gioco però ancora non sono riuscito a sbloccare i Social link di Mitsuru e Aigis,cosa devo fare?[/QUOTE]

X Aigis ho risolto :) era solo questione di tempo , X Mitsuru ancora no :confused:

Comunque arrivato ormai quasi alla conclusione del gioco posso affermare che la trama di Persona 3 non è migliore di quella dell'episodio successivo( anche se molto buona rispetto agli standard degli ultimi rpg usciti su console ),Persona 4 è realizzato meglio sotto tutti i punti di vista e l'ho gustato di più. Poi Persona 3 mi è sembrato più un'anime camuffato da gdr, molto fumettoso sia nello stile che nella storia, mentra il 4 era più cervellotico e intrigante( sembrava una sorta di Twin peaks a gdr) con personaggi molto più curati e se non fosse che perde punti nelle fasi finali sarebbe di gran lunga superiore pure dal punto di vista della trama.

Devin

Nuovo utente
Gioco finito oggi :), questo finale però mi è piaciuto di più di quello di Persona 4, adesso mi gioco "The answer".

Devin

Nuovo utente
Rigiocando Persona 4 ho notato un sacco di cose che la prima volta mi erano sfuggite riguardo ai personaggi e la trama. Ho finito P4 la prima volta subito dopo aver giocato a Xenogears quindi venendo da un gioco super impegnativo e con una trama superba ho affrontato il titolo Atlus un pò superficialmente senza soffermarmi su molte cose ( poi il fatto che questi giochi non vengano mai tradotti in italiano è una condanna). Quindi mi rimangio quello che ho detto all'inizio x Persona 4 e mi rendo conto adesso dopo aver giocato anche Persona 2 IS dell'inferiorità di Persona 3 fes rispetto agli altri episodi della serie ( anche se rimane comunque un ottimo titolo da avere assolutamente).

Level MD

The Secret Darkness
Quindi mi rimangio quello che ho detto all'inizio x Persona 4 e mi rendo conto adesso dopo aver giocato anche Persona 2 IS dell'inferiorità di Persona 3 fes rispetto agli altri episodi della serie ( anche se rimane comunque un ottimo titolo da avere assolutamente).

e vai :cool:... quando vedo gente che capisce come Persona 3 sia il punto più basso della serie Persona vado in estasi *_*

essenzialmente i difetti imputabili a Persona 4 sono la true ending evitabile, visto che l'ending normale è molto più soddisfacente mentre la true è una bimbominkiata, il sonoro, alquanto scarso, e poi, valutazione ancor più personale, i social link che mai mi son piaciuti e mai mi piaceranno -.-, per il resto è migliore di P3 in tutto e il ritorno dell'uso della figura del doppelgänger è enormemente gradito *_*

P2: Eternal Punishment e Persona: Be Your True Mind ( preferisco il nome del titolo jap ^^ ) li hai ?

Personalmente EP ha una trama degna ed è un buon seguito, ciò che mi ha dato fastidio è l'utilizzo di troppi dungeon di IS, il ripetersi di troppe situazioni, cosa che però è ampiamente spiegabile, e il riportare solo parzialmente i riferimenti al precedente per i motivi per cui IS non è uscito dal Jap

Il primo Persona invece è stupendo *_*
peccato solo che il remake ha enormi pregi per essere finalmente fedele all'originale rispetto alla versione Revelation americanizzata e senza Snow Queen Quest, ma ha anche graficamente nei video in CG un aria meno tetra e più anime del Revelation e il sonoro è IMHO migliore nell'originale, peccato anche che sia stato tagliato il video dell'intro originale, forse un po spoileroso però

Devin

Nuovo utente
e vai :cool:... quando vedo gente che capisce come Persona 3 sia il punto più basso della serie Persona vado in estasi *_*

essenzialmente i difetti imputabili a Persona 4 sono la true ending evitabile, visto che l'ending normale è molto più soddisfacente mentre la true è una bimbominkiata, il sonoro, alquanto scarso, e poi, valutazione ancor più personale, i social link che mai mi son piaciuti e mai mi piaceranno -.-, per il resto è migliore di P3 in tutto e il ritorno dell'uso della figura del doppelgänger è enormemente gradito *_*

P2: Eternal Punishment e Persona: Be Your True Mind ( preferisco il nome del titolo jap ^^ ) li hai ?

Personalmente EP ha una trama degna ed è un buon seguito, ciò che mi ha dato fastidio è l'utilizzo di troppi dungeon di IS, il ripetersi di troppe situazioni, cosa che però è ampiamente spiegabile, e il riportare solo parzialmente i riferimenti al precedente per i motivi per cui IS non è uscito dal Jap

Il primo Persona invece è stupendo *_*
peccato solo che il remake ha enormi pregi per essere finalmente fedele all'originale rispetto alla versione Revelation americanizzata e senza Snow Queen Quest, ma ha anche graficamente nei video in CG un aria meno tetra e più anime del Revelation e il sonoro è IMHO migliore nell'originale, peccato anche che sia stato tagliato il video dell'intro originale, forse un po spoileroso però

Persona 2 EP e il primo della serie li devo ancora giocare, me li procurerò a breve e sono sicuro al 100% che non mi deluderanno.

Cloud57

Nuovo utente

Sarò io nabbo, ma il 3 è il mio preferito della serie :anghb:

Si vede che mi devo giocare meglio i primi 2 xD

Comunque concordo, la true ending del 4 è una cosa improponibile xD, serviva solamente ad ascoltare Fog, che è la mia canzone preferita di tutti i lavori di Shoji :sabber: