FF X Troppe poche magie?

Victor

Member
secondo voi ci sono troppe poche magie in FF-X? alla fine rispetto a gli altri FF ce ne sono molte di meno....... voi che dite?

(se magari lo fate diventare un sondaggio xke non so come si fanno mi fate un piacere ^^, grazie)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Victor ha detto:
secondo voi ci sono troppe poche magie in FF-X? alla fine rispetto a gli altri FF ce ne sono molte di meno....... voi che dite?

(se magari lo fate diventare un sondaggio xke non so come si fanno mi fate un piacere ^^, grazie)

secondo me non sn pokissime^^
 

Lloyd87

Member
in effetti sono molto più poke rispetto agli alti Final Fantasy; di sicuro sono più efficaci che in altri capitoli (tipo FF8), però ad esempio la magia Bio... io non l'ho mai utilizzata! E' inutile sprecare tempo, turni e MP per lanciare una magia che, primo e più importante, NON DANNEGGIA il nemico (in FF7 la magia Bio era molto forte!), secondo, non sai manco se fa effetto!
La scarsa quantità di magie la si deve anke alla riduzione degli elementi in soli 5 tipi.
 

Victor

Member
effettivamente sto usando le magie solo in questo FF negli altri mai usata... soprattutto nell'8.... mumble... però mi ero abituato con il 7 a giocare e vedere la lista interminabile di magie... e mi manca antima che toglie 3/4 di vita! :'(
 

Cloud_Darth

Active Member
Lloyd87 ha detto:
in effetti sono molto più poke rispetto agli alti Final Fantasy; di sicuro sono più efficaci che in altri capitoli (tipo FF8), però ad esempio la magia Bio... io non l'ho mai utilizzata! E' inutile sprecare tempo, turni e MP per lanciare una magia che, primo e più importante, NON DANNEGGIA il nemico (in FF7 la magia Bio era molto forte!), secondo, non sai manco se fa effetto!
La scarsa quantità di magie la si deve anke alla riduzione degli elementi in soli 5 tipi.
Veramente, mi ricordo di aver usato Bio, in FFX contro quell'uccello dell'isola di Bikanel e gli faceva discreto danno :confused:
 

psymon90

FinalCance
Alla fine l'unica magia che vale la pena usare è ultima anche perchè i darkeoni sono resistenti/immuni a quasi tutti gli elementi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
secondo me in FFX hanno fatto la cavolata + grande a far imparare le magie a tutti gli altri...cmq io le trovo inutili appena sei potenziato solo areiz è buona
 

RRSEdge

Member
psymon90 ha detto:
Alla fine l'unica magia che vale la pena usare è ultima anche perchè i darkeoni sono resistenti/immuni a quasi tutti gli elementi.
non crederci...è meglio un atk di bimagia ultima
e poi solo energiga e areiz e risveglio sono buone..
 

Barturtle

Metal militiA
Secondo me le magia messe a disposizione bastano, in più bisogna contare che in FF X ci sono molti attacchi fisici che provocano status alterati ai mostri quindi secondo me si compensano un po
 

Victor

Member
anche questo e vero.... decisamente e più comodo così... anche se sinceramente mi mancano le magie devastanti tipo antima al 3Livello che toglieva 3/4 di vita a tutti i mostri....
 

Kain

So say we all!
Rispetto agli altri FF sono poche, ma anche perchè hanno fatto la ******* di mettere solo 4 elementi (5 se contiamo Sancta) invece di 8 e poi le magie che infliggono status come Blind e Novox non le hanno messe, hanno messo solo Bio che causa solo veleno e non danneggia come nei capitoli precedenti.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
RRSEdge ha detto:
non crederci...è meglio un atk di bimagia ultima
e poi solo energiga e areiz e risveglio sono buone..

assolutamente... le magie in FFX fanno veramente pena, fai prima a usare gli oggetti se vuoi curarti e se vuoi fare danni attacchi e via... le uniche che ormai mi vengono utili sono Hastega e Risveglio, e qualche volta Areiz

Victor ha detto:
non ho capito... cosa vuol dire "non danneggia come nei capitoli precedenti"? :confused: :confused:

nei capitoli precedenti al X Bio faceva danni E infliggeva Veleno, mentre nel X fa SOLO veleno
 
Top